COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Settimana in ospedale per grastroenterite
#1

Decisamente non è il nostro periodo fortunato... Sad
Il piccolino ha ripreso il nido, dopo mesi di assenza, lunedì scorso. Il giorno dopo eravamo già al pronto soccorso. Gastroenterite acuta. Povero cucciolo. Ha vomitato a fontana quasi tutta la settimana. E' stato subito attaccato alla flebo per reidratarlo (e così è rimasto fino a sabato sera, ininterrottamente). Un paio di giorni in osservazione al pronto soccorso e poi ricovero per il resto della settimana. Temevano una perdita eccessiva di liquidi con conseguente calo di peso. Il mio pupino è già al limite 9,5 kg per 82 cm. Man mano che riducevano il dosaggio della flebo mi dicevano di provare a farlo mangiare (per lui c'era menu lattanti: crema di riso senza sale e omogeneizzati. Non li avrebbe mai mangiati nemmeno se fosse stato in piena salute. E per questioni di sopravvivenza li ho consumati io ma non vi racconto la nausea e la repulsione che ho provato dopo 5 giorni di questa dieta). Lui ha preferito optare per il latte di mamma (un'infermiera mi disse: "beh se vuole dargli il seno va bene ma tanto ormai per quello che le è rimasto...". Per i medici invece era una fortuna che lo allattassi ancora viste le sue difficoltà a nutrirsi). E non è calato un grammo!
Ora siamo a casa. Lui è ancora sottosopra e con il mughetto in bocca. Anche se dimostra di aver fame, è infastidito dal fungo, accidenti. Sono stanca morta. Ma ora capisco il trauma che hanno alcuni bimbi nel passaggio da pappe e omogeneizzati al cibo vero...

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#2

Heliantus.. ma che sfiga! ti abbraccio

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

coraggio Heliantus,un abbraccio

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Porcaccia...
per il mughetto non so cosa ti abbiano detto di usare ma la mia pediatra suggerì di lavare spesso con una garza con bicarbonato. Occhio che se ti prende al seno è fottutamente fetente. Fa male, dà fastidio, brucia.
Ma non potevi chiedere altro tipo di menu?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Ho chiesto il menu pediatrico (quello per bimbi grandi)... dopo varie insistenze me l'hanno concesso l'ultimo giorno.
Per il mughetto temo che lo abbia già passato al seno.... un prurito infernale.... (sto facendo impacchi con acqua e bicarbonato... altro non saprei...)

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#6

Ma cavoli.....
Un abbraccio

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#7

Povero piccolo. Brutto periodo questo: se non sono gastroenteriti sono bronchioli ti :-(. Se il mughetto ti ha preso vai dal pediatra e fatti dare un antimicotico da usare su entrambi. È la cosa migliore non traccheggiare: l'effetto Ping pong può essere devastante!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Mamma Mia Sad

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Concordo con la cura immediata! in questo momento mi sembra di capire che non hai le energie per affrontare una cura lunga, non sarà un antimicotico a compromettere la salute di nessuno!
Per quanto riguarda il menu dell'ospedale è assurdo che a bambini così grandi continuino a proporre le pappe. Io posso accettare lo svezzamento classico ma quando scopro che viene portato a questi estremi e che dopo l'anno ancora ci sono pediatri che consigliano le stelline (o una mia amica che tagliava a pezzetti i ditalini mignon) mi convinco che l'autosvezzamento è l'unica via!
Per il resto abbraccio immenso e un kilate di energia virtuali!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

cavoli ... della serie la sfiga ci vede benissimo ... un pat pat anche a te
concordo pienamente sul discorso dieta all'ospedale ... ridicoli!

vabbè dai, ora siete a casa pian pianino andrà meglio, ora le regole le date voi.

Liz
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da michy
20-07-2012, 11:19 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)