COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS nido
#11

(14-01-2011, 10:59 22)isottablu Ha scritto:  NON L'HAI ANCORA CAMBIATO????? Avrei avuto voglia di girarle la testa come un polpo, invece

di solito i polpi si sbattono sugli scogli....Angel

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

bè se hai trovato questa situazione allora isotta fai bene a cambiare nido o a trovare una baby sitter!!! e che cavolo!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Nooo, come mi dispiace, spero trovi presto una soluzione! incrociamo le dita! un abbraccio

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

cambia e a razzo!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

brava!!! cambia e fregatene della macchina! Io voto per la baby-sitter, ma FIDATISSIMA!!!!!!!
Cita messaggio
#16

assolutamente isottablu! cambia, trova una baby-sitter. NOn esiste lasciare un bimbo con il cuore che ti si stringe perché hai la sensazione che non sia contento. Stiamo scherzando!?!
Spero che tu possa permetterti e che tu abbia il tempo di tenerlo a casa o farlo tenere dai nonni mentre cerchi un'alternativa.
Te lo dico e io ho appena finito l'inserimento. E' andata bene ma anche perché quando entro e sto con le "tate" sento una sensazione positiva, onde buone! E la cosa mi rassicura. Anche se D. fa il piantone quando me ne vado (ed è una reazione normale, preferisco che butti fuori piuttosto che tenga dentro), poi quando torno mi sembra felice. Saluta tutti con la manina e fa grandi sorrisi. Ecco. Se avessi anche il minimo dubbio che non ci stesse bene, non ce lo terrei neanche un secondo.
Cita messaggio
#17

uff, meno male che ci siete voi che mi fate sentire un po' meno mamma ansiosa e collosa Smile
il socio mi dice che sono esagerata, magari è solo un momento perchè non è stato bene ed è stato tanto a casa... Bo, comunque purtroppo non ho alternative immediate, per cui tendenzialmente lo porterò al nido ancora ste due settimane di gennaio (tutto sommato è sopravvissuto finora, ce la farà ancora 15 giorni... sigh), nel frattempo vediamo se per caso torna tutto alla normalità (non credo) e io cerco qualcuno.
Difficile trovare una babysitter fidata... però per esempio c'è una ragazza che mi da ogni tanto una mano in casa che ha un bimbo di 2 anni, è una ragazza semplice e tranquilla (e diciamolo... non è proprio una cima) ma con franco è sempre simpatica e carina e lui le fa dei gran sorrisi. Proveremo con lei, magari non sarà il massimo ma credo proprio che non possa essere peggio della situazione attuale.

Avevo trovato un nido bellissimo (o almeno così sembrava), 8 bambini con 2 tate, solo giochi in stoffa e legno, cibi biologici... solo che a parte il costo (che alla fine sarà circa come la baby sitter) è a 10km da casa mia, però dalla parte opposta rispetto all'ospedale che dista altri 15 km Em0300
Ce lo teniamo come ultima opzione, è veramente scomodino.
A me piacerebbe ospitare una aupair, qualcuna di voi ha esperienze?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

oddio guarda sulle aupair ho un'amica che è al secondo tentativo e non è affatto contenta.
Al primo dopo lunga cernita le è arrivata a casa un'americana che dopo una settimana ha deciso che le mancava troppo la sua famiglia ed è tornata a casa. Allora è arrivata una estone: brava ragazza ma freddina (non per natura ma per cultura di appartenenza) e con abitudini che non riesce a cambiare (del tipo è abituata nel suo paese, dove effettivamente fa molto freddo, a starsene in casa coi riscaldamenti altissimi e vestita in canottiera, così a casa della mia amica ha preteso un termoconvettore in camera invece di far come tutti e starsene con una felpa)...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

hm.... 'namo bbene...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#20

(14-01-2011, 10:59 22)isottablu Ha scritto:  ad ogni modo, oggi il vaso è traboccato... l'ho portato alle 7:45 circa, alle 10:30 mi hanno chiamato perchè secondo loro aveva la congiuntivite (io stamattina avevo chiesto di essere chiamata se avesse pianto tutto il tempo, che sarei andata a prenderlo prima), vado a prenderlo e, oltre al fatto che la congiuntivite non ce l'aveva, vedo la seguente scena: una tata da sola (quella dell'inserimento) che cantava seduta per terra circondata da 10 bambini per lo più urlanti, fra cui Franco, con una scarpa sola (l'altra ho poi scoperto che si trovava su un altro piano), seduto dietro di lei che piangeva sommessamente guardando il pavimento. Una scena tragica, davvero, potete immaginare quanto mi si sia stretto il cuore...
Lo prendo in braccio, faccio per andare via (erano quasi le 11) e la tata mi fa "ah non l'ho ancora cambiato, vuoi che te lo cambi prima che tu vada a casa?". NON L'HAI ANCORA CAMBIATO????? Avrei avuto voglia di girarle la testa come un polpo, invece le ho solo fatto notare che io ero uscita di casa alle 7 ed erano 4 ore che franco era con lo stesso pannolino. Ma se sono proprio pieni o hanno fatto cacca li cambiamo prima, mi ha detto.
Non per difendere il nido, ma il fatto che non lo avessero cambiato ancora alle 11 non mi sembra così criminale, soprattutto se usano un U&G.
Direi invece che il fatto che ci fosse una sola educatrice con 10 bambini mi sembra più preoccupante. Ma non hanno l'obbligo di avere un'educatrice per tot bambini?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)