COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS Suocera in arrivo!
#1

People, ho bisogno di un aiutino! Per non dire altro...

La mamma di mio marito ha compiuto gli anni questa settimana, e ci tocca riceverla per pranzo domenica, per festeggiare10100 e visto che io ancora sono in convalescenza dal mio intervento e non possiamo andare da lei.
Quindi la domanda è:

- cosa preparo di semplice, veloce ed equilibrato per pranzo?

Mi spiego: semplice e equilibrato perchè Marina riesca a mangiare senza che la debba aiutare, e perchè la nonna non scassi le b@lls visto che è contraria all'AS. Ogni volta 'oh so strozza, oh si sporca, oh io con 2 figli non ho mai visto sto tipo di cosa, oh tanto avete il latte, questo mica è mangiare, oh la voglio imboccare e vedrai come mangia, oh impossibile che se gli dai il cucchiaino non mangi decentemente, oh non imparerà mai a mangiare decentemente' ed una successione di 'oh' infinita....1070010700

Veloce perchè probabilmente dovrà preparare Dario, in modo che io non permetta che la nonna innervosisca Marina, che ormai in sua presenza non riesce nemmeno a giocare più con i suoi giochi in pace: 'Marina questo no, in bocca no, fai quest'altro invece, tuo papà adorava da piccolo, tu lo devi precedere, ma smetti di distruggere, metti apposto invece'. Insomma devo difendere il territorio, capite?

Credo a stò punto sia inutile aggiungere che ho mal di stomaco ogni volta che so che ci dobbiamo vedere con lei, no....
Aspetto il salvagente che mi lancerete!Em0300
Cita messaggio
#2

Non potresti fare un polpettone o delle polpette??
Così sono anche semplici da mangiare per Marina...
Altrimenti se hai qualche idea ma sai che Dario non sa farlo se vuoi lo faccio io e passa a prenderlo da me...
Cita messaggio
#3

(11-03-2011, 12:36 00)VIRGINIA Ha scritto:  Non potresti fare un polpettone o delle polpette??
Così sono anche semplici da mangiare per Marina...
Altrimenti se hai qualche idea ma sai che Dario non sa farlo se vuoi lo faccio io e passa a prenderlo da me...

10900
Mi fai morire!
Comunque le polpette potrebbero essere una good idea! 001_smile
Cita messaggio
#4

Ti prepari le lasagne con comodo questi giorni e le congeli,domenica metti in forno e poi tuo marito deve solo preparare un insalatone e via!
Se non vuoi congelare fai fare il ragù al marito sabato e tu stai con la bimba,poi vi scambiate e tu prepari la besciamella,le sfoglie non devi neanche sbollentarle perchè son fatte apposta per donne impegnate,metterle strato su strato lo sa fare chiunque.Mi sa che cosi dovresti essere a posto!
Altrimenti fai cucinare la suocera cosi si tiene occupata e non omogenizza le b@@ls
Però forse la bimba le trova difficili?Al limite tieniti scarsa di sugo cosi restano più sode e le si taglia a coltello e la bimba fa come fa di solito.Tanto qualcosa che ti farà venire la gastrite la dicono sempre!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Cancy,
Grazie cara, la tua ricetta buonissima mi ha fatto venir voglia di lasagne:10600::10600:
Ma c'è un peròòòò: la pasta liscia scivola ancora nelle mani di MarinaConfused non so se ce la farà con la lasagna, e non voglio fare sperimenti in un giorno così tesoooo!
Per fare cucinare alla suocera...beh...sono gelosa della mia cucina tanto da non farla avvicinare...che dici, sono un caso perso?
COmunque lo so che finirò con la gastrite...uff, sbruff!
Cita messaggio
#6

No anche io mordo se prova a toccarmi le padelle,perchè non usi la pasta corta e la condisci come le lasagne?Poi dai solo una gratinata in forno!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

fatti degli gnocchi alla romana che son semplicissimi e facili da mangiare (per la piccola): metti a bollire un litro di latte allungato con un po' di acqua, sali leggermente, versi a pioggia 250g di semolino, fai cuocere 10-15 minuti mescolando. Lasci intiepidire, incorpori due tuorli e del formaggio grattugiato, stendi su un vassoio (ok anche la placca del forno) e lasci raffreddare (di solito io faccio questo il giorno prima). Ricavare da questa specie di polenta di semolino (dell'altezza di un cm circa) dei dischi con un bicchiere. Imburrare una pirofila (o mettere carta da forno), disporre i dischetti leggermente sovrapposti, mettere su ognuno un fiocchetto di burro, cospargere di formaggio grattugiato e mettere a gratinare in forno. Se vuoi renderli più saporiti prima di mettere in forno metti su ogni dischetto anche un pezzetto di prosciutto cotto e una fogliolina di salvia.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

Grazie care!
Gnam-Gnam!
Sapevo rischiavo di contorcermi dalla voglia dalle ricette che mi avrete postato! Però ho capito, lavorerò d'anticipo sabato, così lascio le cose già avviate!
Speriamo la pietanza faccia da 'tappo' ad una certa boccaEm0800
Cita messaggio
#9

ecco io voto la pasta al forno!!! condita come le lasagne solo che puoi usare rigatoni al posto delle sfoglie!!! gnaaaaammm!!! oppure se la bimba riesce a gestirsi il riso puoi usarlo al posto della pasta! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

anch'io in situazioni di questo genere vado con gli gnocchi alla romana... piacciono a tutti e la bimba li mangia senza problemi!!!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)