COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Succhi di frutta
#1

Cosa ne pensate? La mia Grace beve solo acqua , al massimo ha assaggiato un cucchiaino o 2 di succo alla pera dato da mia sucera mentre era sl bar . quando è piu grande penso le faro bere solo quei succhi naturali senza conservanti o zuccheri aggiunti... Sono esagerata? Mia madre ( aimé, si è sempre lei che mi mette dubbi sull essere una madre "degenere" ) dice che esagero, ieri pomeriggio era con lei, sono tornata a casa e ho notato succo di frutta nel biberon !!!!!! Lei sa che non voglio. Poi a Grace non piacciono nemmeno! Si rifiuta categoricamente, beve qualche sorso e poi fa facce strane!allora perche deve provarci lo stesso? La sua spiegazione è che i succhi danno sostanza O.o per fortuna Grace sta con lei pochissimo ,ditemi voi se sono pazza a darle solo acqua perche sto avendo il dubbio..

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Io sono d'accordo con te, e a dire il vero leggo di tante madri che danno il succo di frutta addirittura nel biberon e lo trovo tra l'assurdo e lo sbagliato. Io i succhi di frutta li bevo di gusto (non spesso pero') ma sono cosciente del fatto che siano un prodotto del tutto artificiale, e a mia figlia per ora non li do e non li voglio dare. Basti pensare che contengono se va bene il 35%-50% di frutta, e trovarni di non provenienti da concentrato e' cosa molto ardua.
Danno sostanza? E in che modo? Perche' sono pieni di zucchero? Allora mangiamo un dolce qualunque, no? Sara' lo stesso... O per la frutta? Ma allora non e' meglio mangiare direttamente la frutta o al limite frullarsela, se uno proprio ama berla? O magari perche' sono frutta e zucchero insieme? Allora equivalgono quasi ad un bel cucchiaino di marmellata!
Ma non e' che invece si tratta solo di composti pieni di schifezze varie, iper processati e di cui si puo' tranquillamente fare a meno?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

se mia madre facesse così (qualche volta ci prova anche lei...) me la mangerei viva!!!! è inammissibile che faccia una cosa che tu non vuoi, alla quale non sei indifferente, ma proprio contraria! se la redarguisci ben bene, dici che lo fa lo stesso quando non ci sei? o ti ascolta? e anche io la penso esattamente come arkadian; io adoro le pringles, ad esempio, ma nn mi sognerei mai di darle a silvia!
non che io mangi le pringles: x evitare disastri non le compro mai, ma se me le trovassi davanti ... :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

(13-09-2010, 12:55 12)giulietta Ha scritto:  ...
e anche io la penso esattamente come arkadian
...


Ma ma ma.... 11900

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

A me lo ha detto anche il pediatra: meglio abituare i piccoli a bere solo acqua. Credo che con l'inverno gli farò delle spremute d'arancia senza zucchero.
Dì a tua madre che danno le stesse sostanze che se mangiasse la frutta, però in più fanno venire le carie.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

(13-09-2010, 01:27 13)Ax76 Ha scritto:  
(13-09-2010, 12:55 12)giulietta Ha scritto:  ...
e anche io la penso esattamente come arkadian
...


Ma ma ma.... 11900

oddio! scusa! sono fusa!Em0100
vabbè, ma non è motivo di orgoglio essere scambiata x tuo marito?Em0100

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#7

Oh allora non sono pazza Big Grin certo che è meglio la frutta ! Io glielo ho tornato a dire che non voglio darle succhi ! Quando è a casa mia non ne trova nemmeno quindi non puo daglieli Big Grin il problema sorge quando va a casa sua senza di me (quasi mai ) .. Mi potro ancora fidare che faccia quello che le dico? Mah non credo.. Per questo credo che finiranno anche le poche volte che la lascio a casa sua senza di me! Almeno a casa mia non trova succhi o cragne varie ! Peró mi spiace che si debba arrivare a queste cose assurde! Almeno mia suocera assolutamente non farebbe mai qualcosa che sa che io non voglio.. Anzi! Ogni volta vuole che le scriva gli orari a cui darle merenda e cosa darle.. Vorrei che fosse cosi anche mia mamma

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#8

(13-09-2010, 02:40 14)giulietta Ha scritto:  
(13-09-2010, 01:27 13)Ax76 Ha scritto:  
(13-09-2010, 12:55 12)giulietta Ha scritto:  ...
e anche io la penso esattamente come arkadian
...


Ma ma ma.... 11900

oddio! scusa! sono fusa!Em0100
vabbè, ma non è motivo di orgoglio essere scambiata x tuo marito?Em0100

Mhehehhe.... devo proprio rispondere? Em0100

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Ma no che non esageri mamy vale....la mia bambina ha appena una settimana in meno della tua e non ha mai bevuto un succo di frutta! E sia mia madre che mia suocera sono d'accordo! Per fortuna!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

io metterei in chiaro che la madre sei tu e che sei sempre e SOLO tu che decidi cosa dare da mangiare e da bere a tua figlia , certe volte questi chiarimenti sono estremamente necessari Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)