COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanti dubbi! Anche io cerco consigli
#1

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Marianna e anche io ho un piccolino di 6 mesi e poco più. Ho tanti dubbi proprio come voi...ma sono fermamente convinta di farlo autosvezzare. Lui mostra più interesse per le posate ( per giocarci) che per il cibo o comunque sia non sempre prova ad assaggiare e infila qualcosa in bocca. Non sta ancora seduto bene, ma afferra gli oggetti tranquillamente e ha due dentini...dite che devo solo aspettare che faccia da solo? Io ogni tanto ho provato ad imboccarlo, ma tranne che per lo yogurt, non ne ha proprio voluto sapere!help!!
Cita messaggio
#2

Ho diviso la discussione (di fatto non avevo visto proprio messaggio).

Comunque... ha solo 6 mesi, dagli tempo. Non c'è nessuna fretta Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ciao, lascia che faccia da solo, tanto prima o poi vedrai che si interesserà anche al cibo, oltre alle posate!
Non serve che lo imbocchi se non è lui a sbracciarsi verso il cibo.
E il numero di dentini è ininfluente!!
In bocca al lupo

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#4

Grazie mille! Purtroppo devo rientrare a lavoro tra un mese e mezzo, spero solo sia in grado di mangiare qualcosa da solo per allora!
Cita messaggio
#5

X Marianna. Ma se anche mangiasse soprattutto latte anche tra un mese e mezzo che problema ci sarebbe? Da quanto scrivi non capisco se allatti tu o se prende LA. Se è la prima puoi provare a tirarti un po' di latte oppure lasciare che si regoli senza. Mangerà quello che gli serve finché non torni e allora ti prosciugherà ! :-)
Non ho esperienze dirette di questo tipo ma ho letto (su questo forum, prova a cercare un po') che è comune che si regolino anche se la tetta sta lontana ore.

x Wendy. inutile pensare che possano fare un pasto completo fino... diciamo... all'anno. Il loro alimento principale fino ad allora resta il latte, però possono assaggiare tutto il resto se glielo si permette, quando e quanto vogliono.
Non vedo il problema per la tata di lasciare che sperimenti con il cucchiaino da solo.
Per quanto riguarda il metterlo in confusione, non credo. Certo sarebbe più appagante per lui (e più formativo) che sperimentasse sempre con il cibo, come e quanto vuole, ma se tu e la tata avete problemi in tal senso, continua così. Ma almeno fatelo paciugare! :-)
Questione pasta. Leggi gli articoli sul sito e fagli i classici fusilli. Resterai incantata!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#6

Ciao e grazie mille per la risposta. Da ieri ho notato qualche progresso, si è tuffato sul cibo e ha assaggiato sia la cena che il pranzo di oggi! Sicuramente ci vuole pazienza.... Per quanto riguarda il mio ritorno a lavoro, gli do il mio latte, già me lo sto tirando, ma la paura che non gli basti o che non riesca a mangiare abbastanza è tanta, spero di rassicurarmi leggendo il forum come mi hai consigliato. Anche perché al momento sono supportata solo da mio marito...non vi dico la pediatra quanto mi assilla con il classico svezzamento e sul controllo del peso ogni mese!
Comunque grazie ancora ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paprugna
04-01-2014, 07:00 19
Ultimo messaggio da Laurag
14-12-2013, 07:11 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)