COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanti dubbi! Cerco consigli
#1

Buongiorno a tutti voi,
Sono mamma di due bambini
Una di 4 anni autosvezzata e ora vederla mangiare e stare a tavola e' una meraviglia,allattata fino ai tre anni.
E di un piccolo di 6 mesi tra qualche giorno, lui quando ci sediamo a tavola mostra davvero molto interesse guarda il cibo con curiosità e credo che tra un po' quando perfeziona lo stare a sedere inizieremo anche con lui.
Ma chi dice che col secondo e' più semplice? Non è vero per niente! Ho paura nella gestione del cibo da parte sua ad esempio se facciamo la pasta come gliela do? Intera e se se la infila tutta in bocca mi dico? Sono un po' piena di paranoie con lui cosa che non ero con la prima! La mia ansia è quella sapete tranquillizzarmi sulla consistenza, dimensioni, ecc...? Grazie mille a tutte voi
Buon lunedì
Cita messaggio
#2

Hahahaha Big Grin Vedi cosa preferisce. Se prende qualcosa in mano (ad esempio un fusillo) vedrai che proverà a morderla per poi far cadere il resto.

Ricorda che non sei TU ad iniziare, ma il bambino. Quando state a tavola vedi cosa vuole fare e se vuole provare ad assaggiare, leccare, ciucciare qualcosa, mettilo in grado di farlo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

C'hai ragione! ? ricordo che con la prima mai imboccata ho lasciato fare a lei e ora vedo o risultati... Lui mi pare così agitato che ho paura che si infila tutta in bocca e panicooooo
Cita messaggio
#4

Beh, se non ti rilassi ti per prima... Big Grin
Sempre manzi Big Grin Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paprugna
04-01-2014, 07:00 19
Ultimo messaggio da Laurag
14-12-2013, 07:11 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)