COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanti progressi in pochi giorni
#1
Big Grin 

Ciao a tutti!ho deciso di aprire un post apposta per aggiornarvi dei progressi della mia piccola invece che continuare la discussione nel post precedente!Così facciamo meno confusione:-)
Allora la mia piccola ha cominciato da 2 giorni con i fusilli a pranzo, li prende interi e li spezza con la bocca poi ho visto che comincia a masticare con le gengiveBlinkBlinke pensare che una settimana fa ero piena di paranoie dato che faceva tanti conati!!
a cena per adesso solo verdura e uno spicchio di frutta(pera, avocado) :-)
Ogni tanto fa qualche conato ma molto lieve rispetto ad una settimana fa!
ma oltre alle verdure cosa posso farle provare a cena?io non mangio carne.. mio marito raramente. il pesce si lo mangiamo!
i derivati della soia si possono dare?io mangio bistecche di soia, a volte yogurt di soia, tofu..

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#2

Voi cosa mangiate ;-)?
Ecco, quello.
Comunque per idee: legumi, pesce, uova....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

(16-01-2014, 01:19 13)Elisavinci Ha scritto:  Ciao a tutti!ho deciso di aprire un post apposta per aggiornarvi dei progressi della mia piccola invece che continuare la discussione nel post precedente!Così facciamo meno confusione:-)
Allora la mia piccola ha cominciato da 2 giorni con i fusilli a pranzo, li prende interi e li spezza con la bocca poi ho visto che comincia a masticare con le gengiveBlinkBlinke pensare che una settimana fa ero piena di paranoie dato che faceva tanti conati!!
a cena per adesso solo verdura e uno spicchio di frutta(pera, avocado) :-)
Ogni tanto fa qualche conato ma molto lieve rispetto ad una settimana fa!
ma oltre alle verdure cosa posso farle provare a cena?io non mangio carne.. mio marito raramente. il pesce si lo mangiamo!
i derivati della soia si possono dare?io mangio bistecche di soia, a volte yogurt di soia, tofu..


legumi!l'altra sera mia figlia si è mangiata un sacco di fagioli (5-6 001_tongue )

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio
#4

Come li fate i legumi?io fino ad ora solo zuppe..ma la mia bimba ancora è in fase iniziale gioca col cibo e mangia pochissimo..

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#5

Guarda la sezione ricette. C'era un link a delle polpette di lenticchie che mi hanno appassionata!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

per la soia si consiglia di non darla fino all'anno ma non ricordo molto il motivo, magari qualcuno se lo ricorda?!
Per i legumi puoi darli decorticati o direttamente con la buccia. Devo dire che mio figlio è stato da subito un mangione e la prima volta ne mangiò troppi risentendone la notte. Magari puoi mischiarli a dei cereali (tipo farro e lenticchie, farro e ceci) così da ridurre i rischi! o magari la tua li digerisce meglio!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Stasera ho fatto la zuppa di legumi misti decorticati, ma l'ho passata tutta nel frullatore dato che era la prima volta e ho messo i crostini di pane e dati alla bimba. Però sono rimasti un po' duri allora glieli ho premasticati leggermente così che li gestisse meglio e devo dire che ha funzionato!

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio
#8

le zuppe vanno bene, perchè no?
La soia in realtà non da problemi, è il latte di soia per adulti in sostituzione al latte materno o artificiale che non va dato perchè manca di nutrienti importante per i più piccini. Come sempre in dosi da assaggio invece si può.
Cita messaggio
#9

(18-01-2014, 04:41 16)ameliaedaniele Ha scritto:  le zuppe vanno bene, perchè no?
La soia in realtà non da problemi, è il latte di soia per adulti in sostituzione al latte materno o artificiale che non va dato perchè manca di nutrienti importante per i più piccini. Come sempre in dosi da assaggio invece si può.

no niente latte di soia la piccola, lei solo latte materno:-) quindi allora un assaggino di bistecca di soia e tofu lo posso dare?

Elisa + Soraya(17/06/2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paprugna
04-01-2014, 07:00 19
Ultimo messaggio da giusy
19-11-2011, 04:02 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)