COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tiè! (primi giorni di materna)
#1

tiè: a tutti quelli che mi dicevano che se allattavo a lungo avrebbe avuto dei problemi a staccarsi da me;
tiè: a tutti quelli che dicevano che se vanno dai nonni poi hanno problemi di socializzazione;
tiè: alle str... dello spazio giochi che non hanno voluto in classe mio figlio con i loro;
tiè: a coloro i quali ... senza ciuccio e bibe non c'è bimbo;
tiè: a chi mi diceva che con lasciandogli autonomia troppo presto poi avrebbe comandato lui;
tiè: a chi mi diceva che mio figlio fa quello che vuole e non sa stare alle regole;
tiè: a chi autosvezzamento vuol dire anarchia;
tiè: a tutti coloro i quali hanno sempre criticato le nostre coccole.
Mio figlio è:
- rispettoso degli altri bimbi;
- rispettoso delle regole;
- rispettoso delle maestre;
- sereno nel suo nuovo ambiente;
- mangione;
- giocherellone;
- assolutamente indipendente;
- assolutamente autonomo;
- "un leader positivo" (tra virgolette perchè frase della maestra).
Qui siete più o meno d'accordo con me, con le mie scelte, probabilmente, gioco in casa, ma nella vita "vera"... ecco, tiè.
OT qualcosa farà anche lui, le crisi ci saranno, ma intanto me la godo... soprattutto a vedere gli altri bimbi che piangono in braccio alla mamma, con il ciuccio ancora in bocca, il pannolino tolto da qualche settimana, che non sono spigliati come il mio bimbo, che hanno paura della loro ombra... mi spiace per i bimbi, ma per le mamme... tiè.
PS oggi primo giorno di pranzo alla materna: ha mangiato tutto. Tiè!
PPSS: un problema a dire il vero ce l'hanno già... si toglie scarpe e calzini... anche in giardino... non ci avevo mica pensato a dirglielo... lo fa sempre anche a casa... però quando gli dicono di rimetterseli lo fa... non so quanti a neanche tre anni degli altri si mettono claze e scarpe da sè. Tiè.
Cita messaggio
#2

Ah ah, mi sa che abbiamo lo stesso stampo... Anche nei dettagli... Mangiare tanto e togliersi le scarpe in giardino (una delle prime cose per cui la maestra l'ha ripresa...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

ameliaedaniele ' Ha scritto:  tiè: alle str... dello spazio giochi che non hanno voluto in classe mio figlio con i loro;

Ma come è possibile?!?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

ohh l'hanno fatto eccome, dicendo che picchiava tutti e che non lo volevano. Fatto sta che ora con i bimbi è bravissimo e in una intera estate non ha nemmeno provato a picchiare un altro bambino. L'hanno messo nelle preferenze e specificato al colloquio, o almeno così hanno detto loro.
Io allo spazio giochi non c'ero, c'era la nonna, che giura l'ha sempre sgridato (e infatti non tutte hanno detto le stesse cose).
Cita messaggio
#5

meglio perderle che trovarle!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

mi sto sbellicando dalle risate...

pensavo che al prossimo tiè è meglio se ti prestiamo un braccio, sennò gira gira te lo fratturi
ah ah ah

complimenti al bimbo e alla mamma
Cita messaggio
#7

scusate eh, ma ci voleva lo sfogo, se no il tiè lo faccio a loro direttamente! 001_tt2
PS ogni braccio è bene accetto, in effetti fa un po' male oggi... Lol
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
10-09-2013, 01:46 13
Ultimo messaggio da Valina
31-01-2013, 11:37 11
Ultimo messaggio da AntonellaC
14-09-2012, 09:17 21
Ultimo messaggio da AntonellaC
01-09-2012, 07:11 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)