COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tosse e catarro
#1

Ho letto un paio di post sull'argomento, ma siccome risalgono a qualche tempo fa mi chiedevo se nel frattempo qualcuno di voi avesse scoperto un rimedio miracoloso per la tosse... (possibilmente naturale)
Ho la bimba che da un paio di notti tossisce molto, a causa del muco che le finisce in gola.
Non ho ancora chiamato il pediatra perché ieri durante il giorno ha avuto solo qualche colpetto e quindi speravo fosse un segno di miglioramento.
Ma stanotte invece si è scatenata, e a un certo punto le è presa una crisi che faticava a respirare, mi son presa un colpo!
Il miele a 15 mesi lo posso dare, giusto?
Va bene qualsiasi tipo oppure ce n'è uno più efficace per lenire la gola?
Rossana ho letto che parlavi di un prodotto omeopatico particolarmente efficace... Mi puoi dare il nome in privato? (così evitiamo pubblicità..)
Grazie mille a tutti...
Smile

Ps: sta uscendo un altro molare, c'è correlazione secondo voi?

Cita messaggio
#2

C'è poco e niente da fare... devo portare pazienza. Non credo esistano sciroppi per la tosse per bambini così piccoli. Cose come la tachipirina non servono, per cui... niente... bisogna aspettare che passi da solo.
Il miele se vuoi puoi darglielo, ma non ci ho mai creduto (ma male non fa).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Noi in genere facciamo l'aereosol con fisiologica o acqua di mare, se la tosse è grassa. Giusto per sciogliere un po' il muco. MA non è che serva a gran che...
Ha da passà....!!
Cita messaggio
#4

Pare che il miele veramente aiuti...
http://uppa.it/dett_articolo.php?ida=567&idr=19&idb=97

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Io ho letto spesso che lo sciroppo per la tosse non lo danno, ma qui (in germania) la pediatra me l'ha dato addirittura l'anno scorso (aveva 5-6 mesi..) boh?

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Io le do un pochino di argento colloidale per bocca e due goccine nel naso, ma su mia personale iniziativa.
La pediatra mi disse che non si fa nulla in questi casi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Grazie per i consigli...
Son due notti che accendiamo l'umidificatore in camera e devo dire che al mattino la tosse è bella grassa, segno che il muco si è 'ammorbidito'... Scusate i dettagli all'ora di colazione Big Grin
Cita messaggio
#8

si, anch'io le do latte e miele.
Un'altra cosa che ha funzionato molto bene, oltre a mettere un bel cuscinone nel lettino per tenere la testa rialzata (così respira molto meglio e il muco non "ristagna" nella gola), è mettere sotto il letto una ciotola con acqua bollente e sedocalcio.
Si può anche mettere salvia e timo nella pentola a pressione, far bollire l'acqua finché non sale la valvola e poi aprirla nella camera in cui dorme, piazzargliela sotto il letto.
Funziona anche mettere sul fuoco un pentolino con camomilla e bicarbonato, chiudere bene la cucina, e stare lì (non sopra il fornello!) per un pò con cucciolo/a in braccio a respirare il vapore.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#9

oddio stellaluna non mi ricordo a cosa mi riferivo mi devo andare a rileggere la discussione! mi dai il link? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

Rossana non mi ricordo in che post l'avevo letto sai?
In una tua risposta parlavi di un prodotto omeopatico che aiutava a guarire prima dai malanni di stagione, e avevi comunicato il nome del prodotto in privato.
Forse rinforzava le difese immunitarie...
Se non ti viene in mente provo a ricercare il post Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
12-05-2013, 09:46 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)