COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tracy Hogg mi perseguita!
#1

Ho deciso compro il libro di Tracy Hogg! la decisione è stata sofferta ma lo farò Em0400
L'altro giorno vado in libreria e vedo il libro della Hogg in bella vista, lo apro a caso e nemmeno a farlo apposta capito nella pagina sull'allattamento dove la tipa dice che la confusione che può creare il ciuccio nella suzione al seno è per lei solo una leggenda!!! Em1100Em030011600 lo richiudo atterrita e decido che no, decisamente non fa per me! sarò stata masochista ma la voglia di darle un'altra chance era troppo forte... apro di nuovo a caso il libro e capito dove parla di allattamento a richiesta e mamme che allattano figli grandicelli...quando è troppo è troppo!!! vado via dalla libreria senza comprare nemmeno quello per cui ero andata là. il pomeriggio esco con un'amica ostetrica che è anche l'istruttrice di nuoto di Polpettino, lei era in giro con una bimba perchè ogni tanto per arrotondare fa la baby sitter e così all'improvviso mi chiede :" hai letto il libro della Hogg? che ne pensi?" o ma allora è una persecuzione sta Hogg!!!Em0300 le racconto un po' anche di questo forum e del metodo Hogg che conosco solo per sentito dire... lei mi dice che lo applica quando fa la baby sitter Em1100 e mi spiega un po' meglio. concordiamo che la Hogg di allattamento non capisce una mazza ma mi spiega che per il resto è una bomba!
ecco al più presto leggerò il libro così potrò valutare meglio!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

Rido Big Grin
La povera buonanima starà ridendosela pure lei nell'aldilà...

Rossana, lo so che forse detto da me fa proprio ridere i polli... ma BM post ciuccio non s'è per niente confusa nel ciucciare!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

ma è morta la Hogg???

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Ma sì, dai leggilo! In fondo a me era piaciuto, ma l'idea di fondo (abitua fin da subito tuo figlio a stare da solo) non la condivido affatto: appena nati i piccoli hanno ancora troppo bisogno di vicinanza e contatto fisico.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

scusate già che si parla di libri... a me hanno appena consigliato un fantomatico libro di Gina Ford, ho guardato qualcosa sul sito e lei dice che punta a stabilire una routine ma partendo dai bisogni del bimbo... qualcuna di voi lo conosce? sarà la solita belinata?
ebbene si, lo ammetto... inizio ad essere stanca di svegliarmi almeno 2 volte per notte Em0300

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

A chi lo dici,ma la faccenda della routine mi pare che un po' funzioni,proprio oggi che causa impegni mondani non sono riuscita a rispettarla ho faticato non poco a far addormentare Flavio.Per ora però la routine mi ha permeso di stabilire degli orari per la nanna,ma non ha ancora ridotto i risvegli notturni per la pappa,Lui però non ciuccia solo tira proprio quindi penso abbai proprio bisogno di mangiare.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

ah ecco mi pareva troppo bello!
il problema della routine è che io sono una casinara, se lo abituo che alle 2 si dorme poi devo anche mettermi in testa che alle 2 devo essere in condizione di farlo dormire... a meno che la routine non sia così potente da farlo dormire anche se si è in giro! L'unico orario abbastanza fisso è la notte: si va a nanna per le 8:30-9.
Anche Franco la notte ciuccia abbastanza per cui mi sa che ha proprio fame... e vabbè, che dobbiamo fare, sopporteremo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

mah, guardate, a parte il fatto che io di notte mi attacco silvia e andiamo di nuovo tutte e due nel mondo dei sogni in men che non si dica... ormai sono così abituata (io, non silvia!!! :-D) che mi sveglio anche da sola e non mi pesa proprio il risveglio; anzi di giorno è meglio se non dormo, sennò di notte faccio fatica ad addormentarmi e mi annoio...
cmq, nessuno ha risposto alla domanda: tracy hogg è morta?
questione ciuccio: non tutti i bambini si confondono, ovviamente; certo nelle prime settimane, quando deve partire x bene l'allattamento è bene non usarlo (io a silvia l'ho dato a un mese, poi sono riuscita a toglierlo, ormai lo uso solo in macchina quando facciamo viaggi lunghi, tipo 2/3 ore, ma + che altro ci gioca...); è chiaro che, secondo me, se una fa allattamento misto, problemi a far uscire il latte dalle tette, tiralatte, ecc., ma cosa dai 'sto cavolo di ciuccio! se vuoi allattare, buttalo via e attaccati tuo figlio al seno! scusate la veemenza, ma in questi giorni sto vedendo tante cose che mi fanno inca@@are di brutto.....

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#9

sinceramente l'unica cosa che proprio mi pesa è il risveglio delle 6, quello delle 2 fa niente anche io sono abituata e non dormo di giorno da tantissimo. Però alle 6 del mattino proprio no... non ce la faccio!
Comunque è inutile che faccia tanto la splendida, mi sa che quando dovrò essere in ospedale alle 7:45 la sveglia alle 6 purtroppo verrà bene Em0400

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

come la sveglia alle 6 no isottablu!!??
abbi rispetto per chi si sveglia alle 6 (qualche rara volta alle 7) da mesi.
dando il biberon lo metto a letto alle 8e30/9h00 e non si sveglia più, però la levataccia non me la toglie nessuno; anche se va a letto a mezzanotte alle 6 "din", vispo e pronto per una nuova e splendida giornata.
e comunque anche quando gli davo la poppa a richiesta a volte faceva delle belle tirate ma è sempre stato mattiniero.
ora quello che faccio è che lo guardo, gli dico che è ancora presto per uscire, lo attacco al seno alle 6 e si "ri-dorme" (tra moltissime virgolette) almeno fino alle sette; poi: cambiati di qua, vestiti di là si arriva alle otto per la colazione...

e comunque a me la routine l'ha imposta Dario e non viceversa. tranne il bagno(che ho deciso io di farglielo tutte le sere perché si deverte come un matto (e si stanca, diciamo la verità), i suoi tempi mi sa che se li è decisi da solo
se e quando deve dormire e mangiare, lo decide lui, io assecondo...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)