COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Una bambola per la piccola
#1

Ho accennato da qualche parte al fatto che Brand New, quando nascerà, porterà in regalo alla sorella maggiore una bambola.
Posto che ero contraria a quest'idea ma ultimamente la sto rivalutando...
Volevo una bambola di pezza non troppo grande che rappresentasse un bebè o un bambino piccolo insomma. Così la piccola potrà accudirla come fa la mamma dato che il suo trend del periodo è imitarmi in ogni cosa.
Le bambole di vinile o gomma mi sembrano brutte, boh.

Voi che sicuramente siete più informate di me, me ne consigliate una che non costi una follia e che faccia al caso mio?
Ho cercato in internet anche quelle fatte a mano ma alcune costano un occhio e altre sono solo rappresentazioni di bambine decisamente più grandi.

Suggerimenti?


In extremis posso farne una, già io e mia mamma facciamo le Pigotte per l'Unicef ma non credo di averne il tempo e poi mia mamma sta già facendo un sacco di cose per me...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#2

E' carina l'idea della bambola fatta a mano, ancora più bello però è se la fate insieme o almeno ti vede farla... allora sì che acquista un valore tutto speciale, secondo me.
A dirla tutta, credo che una bambola di plastica/gomma però sarebbe più azzeccata... ho l'impressione che ai bambini piacciano di più le bambole realistiche, non ho mai visto quelle di pezza riscuotere grande successo nei piccoli dell'età della tua...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

(31-08-2012, 05:09 17)ax76 Ha scritto:  A dirla tutta, credo che una bambola di plastica/gomma però sarebbe più azzeccata... ho l'impressione che ai bambini piacciano di più le bambole realistiche, non ho mai visto quelle di pezza riscuotere grande successo nei piccoli dell'età della tua...

Infatti la mia grande ne ha 3 (regalate) che non ha mai guardato.
Verso i 2 anni si è innamorata perdutamente di una bambolina in vinile in un negozio di prodotti ecologici per bimbi. Ha il corpo morbido in pezza, viso braccia e gambe in vinile atossico morbido e sa di buono. E' super coccolosa... insomma è il suo MOMO. Ancora adesso ci gioca e lo porta in fascia! La nonna ne ha appena regalata una uguale alla piccolina.. si è presa un po' avanti.
Secondo me è proprio una prima bambola!
Se ti interessa ti mando un link in privato... non so se si può pubblicizzare. L'ho pagata circa 35 euro.. ma li vale tutti!
N.B. non sono venditrice di bamboleLaugh



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

mia figlia ha una bambola di pezza che le piace tanto, è di queste qui:
http://www.mydoll.it/

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#5

Ti consiglierei il sito di Pandora (quella che ci ha fatto il logo). Devo dire che ha cose molto carine.
http://www.pandoracreazioni-ilblog.it/
Se guardi su FB o pinterest ti fai un'idea
(E no, non siamo a percentuale, motivo per il quale non esito a mettere il nome in pubblicoSmile )

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Il sito di PAndora è splendido!
Anche le bambole ma non sono quello che avevo in mente. Anche se in mente vaga una nebula!
Mydoll e un'altra di cui non ricordo la marca ne abbiamo due, alla piccola piacciono ma volevo qualcosa di più bambino. Vorrei proprio una specie di neonato, o bebè.
Quella che suggerisce Mara è proprio quella che avevo visto , anche se mi ricordavo avesse gli occhi che giravano, ma guglavo un po' rapida ieri sera. Una keptin o qualcosa del genere.
La fascia per portarla è pronta, di maglina rosa con i fiorellini!
Mia mamma ha anche trovato un bel lino in qualche cassetto con cui eventualmente essere pronta per cucirla. Io però dovrei prima dipingere il viso.
Però forse Ax ha ragione, ci vuole qualcosa di più "esatto". Alla faccia di Waldorf & co!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Io mi sono innamorata di queste: http://www.gruppogiodicart.it/prodotti_d...a=6117&
Non mi ricordo la marca, ma ci sono tutte le diverse etnie e ci sono i bebè con tanto di fascia per cordone! Le trovo bellissime, morbide, ben fatte...
Sono d'accordo con Ax sulla bambola realistica, la pezza sa più di pupazzo...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#8

io sto provando a fare una bambola steineriana, ma ci sto mettendo una vita visto che sono una superprincipiante in materia!!
pero' anche in questo caso sono rappresentazioni di bimbe grandicelle...


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#9

Io ho preso questa:


http://www.jako-o.com/shop/Toys-Dolls-Do...ail.0.html
E' di pezza e quindi è anche leggera ed esteticamente mi piace ma somiglia ad un bebe'. Devo ammettere pero che il successo è stato medio: lei preferisce quelle di plastica. Ma non ho avuto ancora richieste esplicite quindi per ora soprassediamo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

son confusa. domani rileggo bene

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pasqua77
14-06-2014, 10:25 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)