COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


uso precoce del wc
#41

Io ho il riduttore, mi piace e piace a lei. Mai usato il vasino, non ho termine di paragone.
Se ne trovano a prezzi davvero ridicoli, io il nostro l'ho comprato alla coop, pagato penso sulle 7 euro... Il vasino ce l'ha anche l'Ikea.

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#42

ikea a 2/3 euro non ricordo, a me ne sono arrivati 3 di seconda mano!! però ne uso solo uno quello che ha un po di schienale..
appena ho tempo vi posto una foto di serena sul vasino verso 7 mesi!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#43

A parte che poverino aspettare il compleanno per un vasino :-P. A parte gli scherzi: ikea due euro. Comunque cerca di capire davvero cosa ti serve!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#44

il riduttore sicuro perchè fa pipì nel wc, mi pare che l'ho visto all'ipercoop ma 17 euro... controllerò di nuovo. ikea troppo distante.... per il vasino non sono convinta ma dice che può aiutare per la cacca

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#45

Elettra la cacca la fa sempre nel water, mai neppure pensato di prenderlo il vasino. Prima di comprare tutto in blocco vedi cosa ti serve davvero...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#46

prima compro il riduttore perchè cmq penso che per la pipì serve almeno può essere poco poco più autonoma... poi siccome penso che passerò ai pannolini lavabili per la cacca vedremo.... ovviamente prima provo wc, tanto ancora è piccola gioia mia. poi se per un caso x vedo che ha troppe difficoltà provo il vasino. no no adesso topo tante spese inutili in questi mesi, cerco sempre di fare scelte consapevoli, almeno ci provo

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#47

nel nostro caso il vasino è essenziale per la cacca... però appunto sono tutti diversi i bambini..

[Immagine: img3956d.jpg]

[Immagine: img3961vl.jpg]

mamma mia che effetto rivederla così... si dimentica tutto troppo presto...



Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#48

mai usato nè riduttore nè vasino; con Amelia sono partita da riduttore umano io ed è diventata autonoma molto tardi; Daniele dall'anno e mezzo, più o meno, lo aiuto a salire ma poi si regge da solo e si pulisce pure da solo, senza aiuti. Lo aiuto poi a scendere e rivestirsi.
Cita messaggio
#49

si anche io ho cominciato come riduttore umano, ma poi voleva che le tenessi i libri e avendo due mani..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)