COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


voi come vi siete comportati?
#11

Io vi adoro. Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

blackbird mi sembra un'idea figherrima.... a me un paio di volte si sono fermati perche' ho sbroccato io, ma non e' bello :-(. Pero' mi sa che c'era anche la componente sorpresa di laura... mi sa che proverocci. ma cos'e' la canzone della felicita' che mi manca?
Comunque ogni tanto mi sento "fuori posto" su questo forum, (mi sento pensare: che ci faccio ancora, anche se poi dovremmo tirare il punto anche sull'alimentazione/crescita del topino e vi devo raccontare) ma poi in altri penso che ci rimarro' finche' se ne vanno di casa :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

Ahahahah!Biggrin
Mi immagino la scena blackbird!
Comunque proveremo anche qui... la piccina inizia ad impuntarsi ogni tanto e non sempre ho tempo/pazienza per accontentarla... 001_rolleyes

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#14

Credo che se cerchi la canzone della felicità su you tube la trovi sicuramente! è una canzone scout che ormai tutte le maestre di nido e materna hanno su cd da ballare con i bambini.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#15

Che bello leggervi, quante belle idee!!! Confermo che il distrarli spesso funziona, ma anche qui a volte a distrarlo sono le mie scenate... Sad
Altrimenti a volte funziona ancora lasciar decidere a lui, tipo "non vuoi venire? Nessun problema, io vado tu aspettami a casa..."...tempo 3 secondi e sento "mamma mamma anch'io vieno!! (vengo)"!!! (però non so come reagirò il giorno in cui mi dirá ok, vai...)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#16

Tra diversi video, posso affermare con certezza, che questa è la versione più simile alla mia. Anche se io l'ho interpretata in chiave più Ska-Punk:
http://www.youtube.com/watch?v=KEoYcl9086o

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#17

Ragazze se durante una crisi di vostro figlio ancora non avete pestato i piedi come lui,non avete urlato tirandovi i capelli...non avete ancora toccato il fondo!!!!Io lo faccio se siamo solo io e lui,altrimenti mio marito mi fa internare.Una cosa che ho imparato dalle crisi di mio figlio: quando é passata,é passata!Loro tornano felici e sorridenti,io all' inizio restavo comunque arrabbiata o scontrosa,poi una volta Ale mi ha detto "mamma io felice adesso,tu perché sei così?" e ha imitato la mia faccia imbronciata.Già !Perché devo restare così se posso stare meglio??Quindi ora finita la crisi si da una bella lavata alla lavagna e si ricomincia tranquilli

Ehm...Blackbird...non sono la mamma di Khalil eh!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

ahahhahahhahahhahahhahah!!!
Ragazze, non immaginatemi come Mary Poppins: tre giorni fa sfuriata in cui sembravo pazza, gli ho requisito un po' di giochi, ho rimproverato, rinfacciato ("Oggi ti ho portato ovunque, ho fatto questo-quello- tutto per te!!!! Ti chiedo solo di posare il treeeeeeeeeeeeeeenooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Perchè mi devi rispondere SEMPRE di no!!!!!!!!!!!!!!!!!" UNA DEMENTE, lo so). E alla fine mi sono guardata da fuori e sembravo la sua compagnetta con problemi comportamentali, non ho ottenuto nulla se non le sue lacrime e dei sensi di colpa (io ci annego nei sensi di colpa).
E non va. Non faccio altro che parlarne con mio marito, per aggiustare il tiro, per non arrivare a questi momenti di esasperazione totale, perchè temo che lui impari da me più quando divento una furia, che quando sono ragionevole. E non va bene.
Di contro non posso reagire come la mamma di Kahlil: "ok hai distrutto il salotto alle 11 di sera, no problema mio caro Kahlil, evidentemente ti andava così, forse è addirittura un'installazione artistica. Sai che ti dico? La fotografo! Tu vai pure che anche se oggi ho lavato-stirato-fatto spesa- banca- ti ho portato a musica- ti ho portato in braccio per chilometri- e ho l'emisfero destro che dorme da un buon quarto d'ora, SISTEMO io. Vai tranquillo."
Nè in maniera asettica. Nè posso impersonare la presentatrice ritardata di un programma per bambini che saltella per tutta la stanza quando a lui sta per venire una crisi. Non sempre.
Devo mixare, devo aggiustare il tiro, devo imparare ad arrabbiarmi, perchè ad oggi in momenti estremi sembro Jack Nocholson in Shining quando insegue il figlio per il labirinto.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#19

seguo questo 3d con interesse... mi riconosco in molti atteggiamenti di blackbird e cancy... ogni vostra risposta mi fa riflettere e vedere con maggiore chiarezza come mi comporto e reagisco e che forse ci sono altre strade (e cmq mi sento meno sola).
grazie davvero per tutto questo, siete tutte mitiche!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#20

Ecco, mannaggia, ecco!
Qui stiamo arrivando, proprio qui!
E con l'età ci siamo...
Oddio.... Panic!!!!!
Proverò la canzoncina da pazza...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)