Discussioni: 63
Reputazione:
0
Io dico "i gnocchi".
Comunque: la fase cucchiaino e forchetta è nel girone del no: come in tutto Fabio va a periodi e con i suoi 15 mesi e 1/2 va di mani adesso...
Comunque lui ha iniziato a gattonare a 10 mesi e a camminare a 14. Ma già dopo un mese andava sicuro!
Per LaPantana: ma tu non riesci a tirarti più latte e fargli dare comunque il tuo col biberon? Sarà che sono una tettalebana, ma credo che meglio che il latte specie specifico cioè il tuo non ci sia, a meno che non sia diventato un vitellino nel frattempo...Ottima l'idea di cenare col papà! Fabio anche lui ogni tanto cala di peso, noi a quel punto cerchiamo di cucinare le cose che gradisce di più e poi va a posto.
Discussioni: 21
Reputazione:
0
Grazie per il link (anche io sono socia di altroconsumo).
Io sinceramente la mattina non riesco ad allattare Filippo e tirarmi anche più di 100 gr di latte mio. O meglio non tutti i giorni. spesso non riesco a tirarmi più di 50-60 gr e per questo non gliene davo di più. In effetti quando passa tutto il giorno con me, tipo nei fine settimana, ciuccia due o tre volte al pomeriggio, che sono sicuramente più di 100 gr in totale (forse anche 150).
Con i soli 50 gr, arriva verso le 18:30 che ha fame, e quando arrivo io alle 20, mi assale, ma è anche stanco.
Uff, lo so che il latte di crescita è una bufala, ma già il babbo si è allarmato, tanto che abbiamo discusso tutto il fine settimana per 'sta storia che Filippo è cresciuto poco, se gli dico che non ho intenzione neanche di dargli il latte di crescita, finiamo alle mani, infondo è anche suo figlio e ha diritto a dire la sua.
(P.S.: abbiamo discusso perchè lui ora lo ingozzerebbe ogni minuto, mentre per me se è cresciuto poco, recupererà più avanti, io lo assecondo totalmente, mentre il babbo vorrebbe forzarlo a mangiare le "proteine nobili", tipo uovo ecc...e dice che il mio latte non va bene, ma io me ne frego e continuo per la mia strada, con benestare della suocera e del resto della famiglia)
Reputazione:
0
ci proverò!, intanto stasera gli faccio leggere l'articolo di altroconsumo che mi hai postato!
Vedremo....
Reputazione:
0
Scusa Pantana ma se fossi a casa e lo attaccassi al seno come faresti a sapere quanto ciuccia? Magari ciuccierebbe meno del latte che ti tiri.
Scusa se mi faccio i fatti tuoi: quanto pesa?
Ti riporto i fatti miei (per par condicio) 15 mesi e 1/2 peso: 8,5 kg scarsi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2010, 02:31 14 da
Chiara.)
Reputazione:
0
che bello che non sono sola io ad avere il marito paranoico!!!!
anche mio marito vorrebbe vederla come un porcellino.
Giulia e nata piccolina e adesso a 8 mesi e mezzo e 8.5 kg per 72 cm e forse piu.
Giulia c e un mese che prende solo in cm e un altro peso e cm.
In due mesi ha preso si e no 700 gr ma ben 6 cm e io penso che va bene.
Mio marito no che e poco!!!1
Io sono piccolina e magrina, e in gravidanza ho preso si e no 9 kg per poi perderli tutti il giorno che ho dato alla luce e molti di piu mentre allattavo.
Giulia e gia alta alla sua eta e poi gioca come una pazza!!!
Reputazione:
0
Allora, noi siamo al 10 mese e mezzo, siamo 7 kg e 500 per 74 cm. (alla nascita 1 kg e 750!!!)
L'ultima volta che siamo stati al controllo (mi pare la fine di settembre) F. era 7 kg e 300 per 71 cm.
Per Chiara: io sono d'accordo con te, ma è il babbo che è in paranoia!! Uffa!!!! Comunque io deduco che il pomeriggio abbia bisogno di mangiare di più semplicemente perchè è il pomeriggio tardi (verso le 18:30 - 19) che diventa agitato e piagnucola - e lui piange solo se ha fame o se ha sonno ed è disturbato. Quando sta con me (che ho la ciuccia pronta) non lo fa mai.
Per Lottacate: mi dai il nome della tua pediatra? Mi sa che vengo ad empoli, la prossima volta, ne guadagno di salute!!!
Per Paolamassa: come vedi noi siamo proprio i peggiori della classe!!!
Per Sonia: anche io non mi preoccupo, perchè Filippo sta bene, è vivace e allegro, ma il babbo stressa con questo mangiare!!!