COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


al nido mangia (le pappe!) a casa sciopera...
#7

dunque, vediamo di rispondere ai vari punti
1) Arkadian hai centrato la questione: mio marito pensa che al liceo dovrò passare a scuola nell'intervallo per far fare merenda a mia figlia (con una ciucciatina, s'intende...) quando dico che smetteremo quando sarà pronta e che la cosa accadrà prima delle elementari mi guarda scettico...
2) anch'io ho pensato che l'ansia che si respira in famiglia non giovi, in effetti Luna mangia più volentieri se siamo fuori casa o abbiamo ospiti, insomma sembra amare le situazioni conviviali
3) sono stata per più di 15 giorni con Luna al nido e ho visto coi miei occhi come trattano i bimbi, metterei due mani sul fuoco, se non vogliono mangiare non li forzano, mi dicono anche che quando è stufa si gira volgendo le spalle alla maestra (questo esattamente come a casa). Infatti ci sono giorni che mi dicono che ha mangiato solo 2-3 cucchiaini, di solito mangia mezza porzione e solo qualche volta è capito che mangiasse quasi tutto. Credo che giochi molto il fatto che mangia sempre in compagnia e probabilmente imita gli altri bimbi, poi sì cantano canzoncine varie e poi, ci ho pensato stasera, usano cucchiaini di metallo e non di silicone come faccio io (oddio in genere le lascio fare con le mani, pasta pane verdura prosciutto etc, non sarà neanche il cucchiaino...).

In ogni caso ecco la novità della serata: nel tardo pomeriggio c'era la festa di Natale al nido e ci siamo tornati, per l'occasione Luna ha mangiato lì un pezzetto di pandoro e 2 spicchi di clementina! poi una volta a casa pappa, frutta, pane e una patatina! boh che dire...non sarà stato che mio marito non era a tavola con noi perché non stava bene?! beh spero di no, insomma è un po' assillante con la bilancia ma non voglio dargli tutte le colpe...comunque grazie per il conforto, so bene che i bimbi non si lasciano morire di fame ma un filo di preoccupazione a vedere la bimba che smagrisce (il peso appunto è fisso, mentre cresce in altezza) viene...staremo manzi!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)