COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


al nido mangia (le pappe!) a casa sciopera...
#12

Cara Neda,
capisco il periodo di stress che stai attraversando perchè l'ho vissuto io stessa. Per me però il nido è stata una salvezza, lì ha iniziato a mangiucchiare prima qualcosina, poi sempre di più, e tuttora se c'è qualcosa che non sono sicura gradisca ma che vorrei che provasse a mangiare (ad es qualche verdura nuova), glielo do da mangiuare al nido e non alla sera con noi.
Tieni duro e cerca il più possibile di parlare con tuo marito. E' facile dire "Vai per la tua strada" se non solo non hai l'appoggio, ma addirittura hai la disapprovazione, delle persone che ami. Cerca magari di coinvolgere tu suocera. Se anche lui non mangiava (ma ora di certo è cresciuto e sta bene!) magari con il suo appoggio puoi chiedere a tuo marito di darti fiducia.
Può poi essere costituzione, un po' di "ereditarietà", ma forse solo un grosso bisogno di Luna di te, di averti vicina. Ti prego a maggior ragione di NON toglierle il latte. Giorgia era capace di digiunare anche 9-10 ore (perchè all'inizio, seguendo i "grandi pediatri", non le davo altro se non la pappa... cioè niente... e ora mi vergogno anche a scriverla questa cosa, anche se per fortuna è durata solo qualche giorno). Poi da quando mi sono fidata di lei, delle sue esigenze, dei suoi bisogni, quando l'ho coccolata, allattata a suo piacimento (come quando era davvero piccina, son tornata anche a 10 poppate al giorno), e le sono stata sempre vicina, portandomela sempre addosso, ma soprattutto QUANDO MI SONO RILASSATA ha iniziato a mangiare di più. Mia suocera mi ha aiutata, perchè ricordandole come facevano ai suoi tempi, mi ha dato il suo appoggio. E i miei e si è coinvolto e convinto anche il papà (ora alla sera predilige mangiare dal suo piatto sulle sue gambe!). Per me la vicinanza della famiglia ("contro" quanto dicevano i pediatri) e delle educatrici del nido (che ancora adesso mi aiutano annotandomi giorno per giorno cosa e quanto mangia) è stato determinante. Allora poi non avevo ancora l'appoggio non da poco delle mamme di questo forum.
Ti sono vicina e se puoi, solo un consiglio: cerca di DIVERTIRTI con tua figlia, di starle vicino con gioia, a tutte le ore, anche all'ora di pranzo e anche se non mangia. Lei stessa farà il resto! in bocca al lupo

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)