COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


al nido mangia (le pappe!) a casa sciopera...
#8

Ciao neda,
innanzitutto a parte le letture illuminanti che ti hanno consigliato (Gonzalez in primis) posso dirti (o meglio posso dirlo a tuo marito) che non è assolutamente detto che smettere di allattare significhi che il bimbo inizi a mangiare, anzi... porto sempre l'esempio di una mia amica con tre figli: il primo cresciuto a LA, il secondo allattato 8 mesi e la terza ancora allattata (ed ha più di tre anni). Sono sempre stati tutti e tre su percentili molto bassi (si vede che è la struttura di famiglia) e quella che tra i tre ha sempre mangiato di più è stata la terzogenita... io vedo il latte materno in periodi di grande inappetenza piuttosto come una grandissima risorsa: quando la mia prima figlia a 10-11 mesi smise di mangiare (e non mangiava né a casa né al nido) perché aveva un gran fastidio in bocca a causa dell'eruzione dei primi molari GRAZIE AL CIELO CHE C'ERA IL MIO LATTE.
Un bacio, cerca di star tranquilla e soprattutto cerca di fare in modo che certe tensioni e diverbi sull'alimentazione di tua figlia vengano messi da parti, perché è incredibile quanto i bimbi siano "spugne" che assorbono tutto ciò che di positivo e negativo li circonda

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)