COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


16 mesi e interesse x il cibo zero
#21

Rileggo ogni giorno i vostri post e cerco di farli miei..... Ringrazio Piermarini per la cordiale risposta che insieme a tutti voi mi ha tranquillizzato molto! Ho dovuto prendere l'aspettativa per pertare mia figlia lontano da milano in villeggiatura marina in friuli. Il mio pediatra me l'ha ordinato per farle cambiare aria.... E poi perche non sa piu cosa dirmi di sta febbre se non che sia mononucleosi. Io voglio solo pensare come dite voi... Che fa molto caldo e di conseguenxa ci sta qualche irregolarita della temperatura. Inoltre concordo con le vostre riflessioni in merito alla quantita di cibo introdotta da mia figlia. Époco rispetto alle mie aspettative ma adeguato alle sue esigenze. Poi pensavo.... Quale cibo migliore se non quello mangiato per desiderio e propria volonta??? Cavolo.... E io che l'ho sempre forzata a pappette.....ok ok.... Mettiamo alle spalle il passato e riprendiamo da zero. Sto anche leggendo il libro di Piermarini sullo svezzamento..... Accidenti.... Sembra stia raccontando la nostra storia!!! Ancora grazie a tutti voi!
(08-07-2012, 01:58 13)cristina81 Ha scritto:  ciao!
stra quoto tutto quanto detto dalle altre, ed in piu' aggiungo il consiglio di leggere "io mi svezzo da solo" di Piermarini e "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales.
e falli leggere anche a tuo marito, specificando che pure loro sono pediatri Wink


cristina 81 ti ringrazio! Sto leggendo da ieri il libro di Piermarini! vi terro aggiornate su come va la mia esperienza di AS.... !

Cita messaggio
#22

Brava, continua cosi tinetta!!!
Io ti capisco perché anche la mia piccola non è una mangiona e diciamo che mangiare non è la sua attività preferita. Dopo aver ingurgitato l'indispensabile protesta per scendere dal seggiolone e tornare a giocare.
Io a volte riesco a stare manza e a volte invece fatico, ma posso dirti che a 19 mesi la bimba mi ha dimostrato chiaramente che quando supera la fase di spiluccamento (dovuta spesso ai dentini in uscita che la disturbano moltissimo) mangia di più, come a voler recuperare ciò che non ha mangiato prima.
Prova a non mostrarti interessata al fatto che mangi, servi te e tuo marito e aspetta che chieda LEI allungando la manina.

Cita messaggio
#23

Per me, l'unico punto per cui cerco qualche volta di contrastare un disinteresse palesemente circostanziale per il cibo, ovvero quando appena allentato il morso più aggressivo della fame, la Cucciola fa per andarsene a giocare, è la sera, quando so che poi avrà di nuovo fame, e vorrà ri-mangiare, o (molto peggio) andrà a dormire senza aver mangiato abbastanza e mi sveglierà in piena notte con strilli da aquilotto affamato... (e in questo momento, c'è un giocattolo che le hanno regalato e che la fa impazzire, vuole sempre giocarci)
Per il resto, sto stra-manza.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#24

Stellaluna sono contenta che mi capisci! Ci provo a..... Stare manza...... Ma delle volte....insomma vedi un po! Lei è presa dal gioco. ... Da altre attivita.... E se non ha proprio una fame da lupi non mangia nulla. Poi le viene fame ma vuole solo la ciuccia. Non sta in braccio a me e nemmeno nel seggiolone. Quando invece è nel momento buono mangia con la forchetta nel seggiolone..... Pesca dal mio piatto.... Insomma..... bisogna stare manzissssimi!!
Cita messaggio
#25

Bando ai sensi di colpa. Non penso che sarebbe andata diversamente, semplicemente se non era pronta non lo era, sia provando di pappe che mettendola a tavola con voi.
Mio figlia a 18 mesi pesava 7,300g, mi sono disperata in questo forum, abbiamo fatto accertamenti, abbiamo consultato uno specialista, abbiamo chiesto lumi al dott. Piermarini. Alla fine dove fosse il baco IO non l'ho capito: secondo molti prendeva troppo lm ( se hai voglia leggiti le 23 pagine su "non si lasciano morire di fame..."001_smile). Poi ha svoltato: ora ha 25 mesi e' sempre piccola (la piu' piccola della sua classe al nido), e' sempre vivace, e' sempre allegra (come prima ed e' quello che io segnalavo a tutti quelli che mi angosciavano), mangia sempre pocopoco ma: mangia volentierie a volte anche con voracita', e' palese che si autoregola: qualche giorno fa in vacanza ha saltato la cena per troppa stanchezza (noi al ristorante e lei dormiva in fascia), la mattina dopo a colazione ha mangiato un cornetto ripieno di cioccolata inzuppandolo nel latte.
La mononucleosi gioca sicuramente un ruolo, almeno nel ferro basso direi.
Tienila d'occhio e' giusto che sia cosi' ed e' normale che tu ti preoccupi (io l'ho fatto, e anche molto), ma potresti rientrare anche tu nelle code della statistica, ci sono, in entrambi i versi 001_tongue, da qualche parte ci sara' un bambino grosso e ciccio che compensa la tua

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
21-09-2010, 01:29 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)