09-07-2012, 02:54 14
Rileggo ogni giorno i vostri post e cerco di farli miei..... Ringrazio Piermarini per la cordiale risposta che insieme a tutti voi mi ha tranquillizzato molto! Ho dovuto prendere l'aspettativa per pertare mia figlia lontano da milano in villeggiatura marina in friuli. Il mio pediatra me l'ha ordinato per farle cambiare aria.... E poi perche non sa piu cosa dirmi di sta febbre se non che sia mononucleosi. Io voglio solo pensare come dite voi... Che fa molto caldo e di conseguenxa ci sta qualche irregolarita della temperatura. Inoltre concordo con le vostre riflessioni in merito alla quantita di cibo introdotta da mia figlia. Époco rispetto alle mie aspettative ma adeguato alle sue esigenze. Poi pensavo.... Quale cibo migliore se non quello mangiato per desiderio e propria volonta??? Cavolo.... E io che l'ho sempre forzata a pappette.....ok ok.... Mettiamo alle spalle il passato e riprendiamo da zero. Sto anche leggendo il libro di Piermarini sullo svezzamento..... Accidenti.... Sembra stia raccontando la nostra storia!!! Ancora grazie a tutti voi!
(08-07-2012, 01:58 13)cristina81 Ha scritto: ciao!
stra quoto tutto quanto detto dalle altre, ed in piu' aggiungo il consiglio di leggere "io mi svezzo da solo" di Piermarini e "il mio bambino non mi mangia" di Gonzales.
e falli leggere anche a tuo marito, specificando che pure loro sono pediatri
cristina 81 ti ringrazio! Sto leggendo da ieri il libro di Piermarini! vi terro aggiornate su come va la mia esperienza di AS.... !





). Poi ha svoltato: ora ha 25 mesi e' sempre piccola (la piu' piccola della sua classe al nido), e' sempre vivace, e' sempre allegra (come prima ed e' quello che io segnalavo a tutti quelli che mi angosciavano), mangia sempre pocopoco ma: mangia volentierie a volte anche con voracita', e' palese che si autoregola: qualche giorno fa in vacanza ha saltato la cena per troppa stanchezza (noi al ristorante e lei dormiva in fascia), la mattina dopo a colazione ha mangiato un cornetto ripieno di cioccolata inzuppandolo nel latte.
, da qualche parte ci sara' un bambino grosso e ciccio che compensa la tua