COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aiuto per mani piedi bocca
#1

Daniele ha le bollicine in bocca (pieno!!) e ha avuto febbre sui 38 per un giorno e mezzo. Ha avuto anche mal di pancia (o almeno così diceva), spossatezza (chiedeva di andare a nanna, mai successo!), ma niente bollcine "rettangolari" sotto i piedi o sulle mani. La sorella aveva avuto febbre e bollicine su (appunto) mani piedi e bocca. Secondo voi è quella o altro? Me ne sono accorta poco fa e la peddy non c'è più.
PS l'ho anche mandato alla materna, non mi ero proprio accorta!!!!
Cita messaggio
#2

(22-11-2013, 07:50 19)ameliaedaniele Ha scritto:  Daniele ha le bollicine in bocca (pieno!!) e ha avuto febbre sui 38 per un giorno e mezzo. Ha avuto anche mal di pancia (o almeno così diceva), spossatezza (chiedeva di andare a nanna, mai successo!), ma niente bollcine "rettangolari" sotto i piedi o sulle mani. La sorella aveva avuto febbre e bollicine su (appunto) mani piedi e bocca. Secondo voi è quella o altro? Me ne sono accorta poco fa e la peddy non c'è più.
PS l'ho anche mandato alla materna, non mi ero proprio accorta!!!!

la mia aveva mani piedi.... sedere. Niente in bocca. Quindi le varianti ci sono!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

grazie, oggi pare vada meglio. A colazione ha mangiato lo yogurt senza piangere. Io gli volevo dare il latte bianco, ma ha voluto quello!!! E' che ora di lunedì, che ho appuntamento dalla pediatra per altro, saranno già passate e non so se capisce.
Cita messaggio
#4

Leonardo aveva qualcosa di simile (solo in bocca, ed assomigliavano ad afte, soprattutto su lingua e all'interno del labbro inferiore) e la diagnosi é stata stomatite, da curare con nurofen ed un antierpetico che però non ha voluto nemmeno assaggiare, oltre ad un gel freddo per alleviare il dolore in bocca. Dopo 3/4 giorni di semi-digiuno é passata!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

A Giulio sono venute prima in bocca (parecchie) e intorno alle labbra, solo dopo uno-due giorni ne ha avuta qualcuna anche sulle mani e sui piedi. Pensa che l'ha presa anche mio padre!! Povero é stato malissimo, un dolore sotto ai piedi che non riusciva a camminare. Io ero incinta e non me la sono beccata per fortuna...pare colpisca di piú i maschi. Comunque vedrai, in tre giorni passa tutto.
Cita messaggio
#6

Se nel frattempo passa e la pediatra non le vede non importa, tanto non c'era cura prima e non importa molto sapere se l'ha fatta o pure no. Ti diranno che gli adulti non possono prenderla ma conosco parecchie persone a cui è capitato di prendersela quindi tenetevi pronti ad eventuali pruriti!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Ale bollicine mani piedi bocca,niente febbre ma ho cucinato minestre per qualche giorno,le bollicine in bocca sono molto fastidiose

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

qualunque cosa fosse è proprio passata. Ad Amelia non aveva comunque dato nessuna cura, a parte dargli da mangiare quello che riusciva. Mi ha stupito non avesse nulla su mani e piedi! La stomatite nn so cosa sia, ma se è passata la cura è inutile credo.
L'unico problema è che ora devo avvisare la materna, perchè mettono il cartello per le malattie infettive... e io l'ho mandato infettante... speriamo che mi credano che non l'ho mandato apposta!!!
Cita messaggio
#9

(24-11-2013, 01:56 13)ameliaedaniele Ha scritto:  L'unico problema è che ora devo avvisare la materna, perchè mettono il cartello per le malattie infettive... e io l'ho mandato infettante... speriamo che mi credano che non l'ho mandato apposta!!!
Ma sul serio?!?Comunque sappi che per la stragrande maggioranza delle malattie infettive si è contagiosi PRIMA della comparsa dei sintomi!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

noi presa tutti e 4 nel giro di 1 settimana. i bimbi 1 giorno di febbre e senza mangiare (avevano sicuramente male alla gola e la peddy l'ha vista rossa) dopo un paio di giorni in contemporanea presa io e marito.. febbre a 39 e 40 per un giorno, mal di gola pazzesco!! marito è stato a casa una settimana e gli antibiotici non gli facevano nulla alla gola, ha fatto pure le analisi per mononucleosi ma non era.. io piena di punti anche su torace.. con prurito..
marito è tornato dalla dottoressa di famiglia e ce l'aveva pure lei..
gira una cosa incredibile.. e in diverse varianti

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
14-08-2015, 12:38 12
Ultimo messaggio da aleberto
11-07-2011, 06:28 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)