COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento e latte artificiale

qui in brasile mi hanno consigliato anche di metterne una goccina nell'orecchio quando hanno male.

lilla 31/3/11
Cita messaggio

sì Raffaella, è vero pure quello :-) e per il bagnetto con il latte scongelato è quello che hanno fatto diverse mie amiche con i loro bimbi quando si son rese conto che avevano scorte che oramai non servivano più a niente

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio

Sapete se serve anche contro la dermatite?

Oggi C s'è svegliata con la congiuntivite Sad ho provato con il latte, ma non so se farla vedere comunque...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio

(14-02-2012, 01:54 13)ax76 Ha scritto:  Sapete se serve anche contro la dermatite?

Oggi C s'è svegliata con la congiuntivite Sad ho provato con il latte, ma non so se farla vedere comunque...

Ax..ma quindi alla fine stai allattando 001_rolleyes ?

Io posso dirti che Mario l'ha avuta dalla nascita fino ai 5 mesi... E' andata via da sola, com'era venuta. Ma non so se quella da nascita è uguale a quella che viene dopo.
A C com'è venuta? Se ti sembra grave falla vedere.
Cita messaggio

No, faccio l'allattaya sportiva, ovvero sono il suo ciuccio Smile

Giuli, parli della congiuntivite o della dermatite? Appena ho 2 mani rispondo bene...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio

(14-02-2012, 02:19 14)ax76 Ha scritto:  No, faccio l'allattaya sportiva, ovvero sono il suo ciuccio Smile

Giuli, parli della congiuntivite o della dermatite? Appena ho 2 mani rispondo bene...

prova 24 ore di latte con la congiuntivite. Nella mia esperienza basta a vedere un miglioramente. Se non c'e' fai sempre in tempo a passare all'antibiotico.
Dermatite :-(((, puo' fare solo da "aiuto" nell'acqua del bagnetto.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

No, congiuntivite! Aveva gli occhietti sempre cisposi, piccolo, e la mattina si svegliava sempre con l'occhio sinistro chiuso. La pediatra mi prescrisse anche delle goccine di antibiotico che, anche se controvoglia, provai. Nulla. Camomilla: nulla. Il mio latte calmava un po' gli occhietti. Ma poi guarì da solo: probabilmente doveva "spurgare". Mario ha sempre avuto qualche problemino, secondo me, legato ad una sorta di "iper-produzione di muco": naso sempre chiuso, occhietti cisposi, etc.

Sarà quest'aria inquinata di città che porta le mucose a proteggersi con maggiori secrezioni... chissà! Ho notato che a mare ed in campagna si normalizza.
Cita messaggio

giuliee forse tuo figlio aveva un dotto lacrimale chiuso...mio figlio li ha avuti per 2 mesi chiusi entrambi! e dai con le cure del pediatra: massaggini, lavaggi a go go..nulla! poi finalmente l'ho portato dall'osteopata e tutto risolto in un paio d'ore! per quanto riguarda la congiuntivite: il LM anche per noi è stato portentoso, il pediatra mi aveva prescritto collirio antibiotico che per fortuna non ho mai messo, latte solo latte di mamma per più volte al giorno...in due giorni sparita la congiuntivite. e cmq come dice già qualcuno se la cosa non guarisce con lm si fa sempre in tempo a passare all'antibiotico.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio

Si ross, probabile! Comunque sono piccoli problemi che si risolvono, ma lì per lì quando vedi 'sti esserini così minuscoli e pensi che un po' soffrono ....
Cita messaggio

il latte nelle orecchie no!
non ho tempo per dilungarmi ma nelle orecchie mettete solo robe sterili, non sapendo se il timpano e' integro si rischia di introdurre sostanze nell'orecchio medio

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)