COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bici senza pedali
#51

(30-09-2012, 12:02 00)chiaraC Ha scritto:  @cristina81 Mia figlia usava qualche triciclo all'asilo e non ha avuto nessun problema ad usare quella senza pedali, quindi non credo sia un problema, aspetta solo che sia pronta, perchè ovviamente se gliela proponi quando per lei è troppo presto, non le piacerà visto che col triciclo (o con la bici a spinta stabile) riesce ad andare, mentre con quella senza pedali non ci sa andare. Noi le abbiamo provate molte volte (andando in negozio o trovandone al parco giochi) e solo qualche mese fa ci siamo accorti che stava imparando a usarla.

@laury82. Mia figlia è 85 cm, e le ho preso la puki più grande, rispetto a quella che mostri tu. Quella che ho preso io è consigliata da 90 cm e 3 anni di età.. ma ti posso assicurare che è perfetta per lei, appoggia completamente il piede a terra. Non so, io ho potuto provarla prima. Non è un problema prendere la più piccola. Vedo bambini più grandi di Sofia usare la piccola, tanto il sellino si alza. E forse è più pratica da "trasportare" per i genitori, visto che è più leggera e le ruote sono più piccole.. La più grande ha le ruote più grandi, quindi penso che vadano più forte..

Se guardi questo sito della puki, quella che dici tu è la prima (in azzurro), quella che dico io è la seconda (in verde).
http://www.puky.de/de/mod_content_redpag...index.html

il sellino si regola da 35 a 44 cm da terra, guarda la descrizione anche su questo sito in italiano:
http://www.giocattolicreativi.it/bici-se...llo-l.html

Questa invece è la descrizione della più piccola che dici tu (se ho ben capito), dove il sellino parte da 29 cm
http://www.giocattolicreativi.it/giochi-...iwi-m.html


chiara utilissimi link... è comunque avevo capito giusto, quella a cui punto io e la puky LR M e quella che dici tu è la Puky LR 1... quello che appunto mi chiedevo è che se su amazon scrivono l'articolo PUKY LRM, è quella, anche se le misure non corrispondono secondo voi?...

io poi puntavo a quella perchè lei adesso ha 18 mesi, nei movimenti non è ancora sicurissima, e solo laltro giorno è salita su un triciclo... cercavo di non andare già troppo avanti.. appunto poi posso regolare il sedile... e forse si, anche per noi è più maneggevole, ho visto le differenze di misure e peso..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#52

ciao a tutti,
sono intenzionata per natale a prendere al mio bimbo di un anno e mezzo (oggi) una bici senza pedali, ma mi frullano in testa alcune domande, rivolte soprattutto a chi ha già esperienza in merito:
-cosa vi ha fatto optare per una puky o per quella della decathlon? sono le due che mi interessano
-i vostri bimbi usano e trovano comoda la barra appogiapiedi della puky?
-su alcune risposte a questo post vedo che avete scritto che la barra trasversale della bici della decathlon ingombra, ma in che senso ingombra?intendete la barra quella che collega la sella al manubrio, quella con scritto il modello per intenderci?nel senso che se il bimbo si mette in piedi con la sella tra le gambe in qualche modo può andare a sbattere su questa barra?
Cita messaggio
#53

CIao, io non conosco quella della decathlon. Per me la puki é una di quelle piú diffuse da queste parti (in germania) perché ha un buon rapporto qualitá/prezzo. Io avevo anche uno sconto di 20 euro, quindi per me é stata una scelta principalmente economica. Ne vedo in giro altre e mi sembra che vengano tutte usate e apprezzate dai bambini. La barra poggiapiedi per ora non la usa, ci vuole un pó perché imparino ad andare veloci abbastanza da appoggiare i piedi, ma in generale non vedo molti bambini usarla (se vanno veloci tengono le gambe aperte, e poi continuano a spingere per andare sempre piú veloci...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#54

(01-10-2012, 03:10 15)VALE2011 Ha scritto:  ciao a tutti,
sono intenzionata per natale a prendere al mio bimbo di un anno e mezzo (oggi) una bici senza pedali, ma mi frullano in testa alcune domande, rivolte soprattutto a chi ha già esperienza in merito:
-cosa vi ha fatto optare per una puky o per quella della decathlon? sono le due che mi interessano
-i vostri bimbi usano e trovano comoda la barra appogiapiedi della puky?
-su alcune risposte a questo post vedo che avete scritto che la barra trasversale della bici della decathlon ingombra, ma in che senso ingombra?intendete la barra quella che collega la sella al manubrio, quella con scritto il modello per intenderci?nel senso che se il bimbo si mette in piedi con la sella tra le gambe in qualche modo può andare a sbattere su questa barra?


no, non è che ingombra in quel senso.. tipo so che la mia non solleverebbe la gambetta per scavalcarla (non ancora) e potrebbe non piacergli vista la piccola difficoltà.. solo per quello io preferisco puki.. non è mai stata a cavalcioni su nulla...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#55

Ho scelto quella Decathlon perchè abbiamo avuto la possibilità di vederla, toccarla e verificare che fosse ben fatta e in più costa poco. Quanto alla "questione sbarra" è stato un problema i primi due giorni, ma più nel senso che aveva bisogno di una mano, poi ha capito. Ora sa sia scendere che salire. Aggiungo che non aveva mai fatto esperienza con nulla, non ha mai avuto nè tricicli, nè cavallucci a dondolo, semplicemente gli abbiamo spiegato come fare e lo ha fatto. Per cui direi che non è un problema, anzi quando passerà alla bici vera sarà già abile nell'arte dello scavalco della sbarra Smile

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#56

(01-10-2012, 10:07 22)blackbird Ha scritto:  Ho scelto quella Decathlon perchè abbiamo avuto la possibilità di vederla, toccarla e verificare che fosse ben fatta e in più costa poco. Quanto alla "questione sbarra" è stato un problema i primi due giorni, ma più nel senso che aveva bisogno di una mano, poi ha capito. Ora sa sia scendere che salire. Aggiungo che non aveva mai fatto esperienza con nulla, non ha mai avuto nè tricicli, nè cavallucci a dondolo, semplicemente gli abbiamo spiegato come fare e lo ha fatto. Per cui direi che non è un problema, anzi quando passerà alla bici vera sarà già abile nell'arte dello scavalco della sbarra Smile

dici eh???... Closedeyes
decathlon è vicino.. un salto potrei farlo per vedere.. ma sono sicura che si lamenta di sicuro in mezzo al negozio... però in genere quando gli fai vedere come si fa una cosa... poi dopo qualche tentativo riesce....

muble muble...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#57

guarda se fossimo vicine le farei fare un giretto con quella di Domenico!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#58

hi hi, magari!!!

vedrò di farci un salto.. così mi tolgo il dubbio e se va bene pure quella amen!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#59

ci sono state evoluzioni interessanti!!
ha un triciclo dai nonni, arrivato da qualcuno di seconda mano, e ci monta su quasi bene (cioè tipo 20 gg non toccava in terra ora poggia benissimo il piede, e sa che deve scavalcare) si diverte perchè noi la tiriamo con una corda e si spinge un po delle volte...
penso che siamo pronti per quella della decaltlon!!! risparmio e ce l'abbiamo subito!!
aspetto solo l'accredito dello stipendio (questo mese con 200 euro in più a causa di un aumento non conteggiato per 3 mesi) e vado a prenderla!!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#60

bici presa da decatlon domenica... ma ha ancora paura e non ci sale.. preferisce che la porto in giro io...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)