COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bici senza pedali
#31


La puki di diverso ha anche la pedanina per tirare su i piedini quando prendono equilibrio e velocità...


anche se veramente ce la fanno lo stesso anche senza pedana
a me fa morire sto piccolo campione
http://www.youtube.com/watch?v=Ga72-ASP1uM



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#32

(12-09-2012, 02:56 14)MummyMara Ha scritto:  a me fa morire sto piccolo campione
http://www.youtube.com/watch?v=Ga72-ASP1uM

Guardando questo fantastico video verrebbe da chiedersi...ma allora i pedali nelle bici perchè ce li mettono? Lol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#33

Bellissime, non le conoscevo e anche per me la discussione cade a fagiolo perchè Iris è da queste vacanze che è attrattissima dalla "etta" e ai giardini l'altro giorno ha rubato quella a rotelle di un bimbo più grande mettedosi a cavallo e spingendola coi piedi.
Ma lei ha 18 mesi, sapete consigliarmi qualcosa di adatto a lei? E' magrolina, circa 9Kg, e sarà alta un 80 di cm circa (non la misuro da tempo ma mi regolo col tavolo Smile )
Queste qualcuno le conosce? http://www.ebay.it/itm/Tiny-Bike-Kids-St...99adc2ea16

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#34

Minigiorgia su quella decathlon ci andrebbe (circa le stesse misure di iris, forse ha superato gli 80cm): da quando e' caduta al primo tentativo non ci vuole riprovare. Anche a noi la misura e' tavolometrica.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#35

Sofia è alta circa 85 cm (e stavolta la misura non è tavolometrica, perchè siamo andate dalla pediatra due settimane fa.. ma sgusciava come un'anguilla..). Ci sono, e abbiamo provato, due taglie di puki, e la più piccola mi sembra piccolina per lei, mentre la grande mi sembra un pò a pelo.. andiamo oggi a comprarla (!!!) e mi farò consigliare. Penso che la piccola della puki andrebbe bene a 80 cm, ma è da provare. Più che altro a 18 mesi potrebbe essere presto per via della capacità di equilibrio, ma anche no.. dipende un pò dallo sviluppo del bambino. Sofia è da un pò che prova le bici degli altri in giro e solo di recente (ha 2 anni appena compiuti) è riuscita a usarle. Il mio consiglio a 18 mesi sarebbe di provare, e se vedi che è presto aspettare qualche mese. Se no prendere una bici a spinta con due ruote dietro, ma sarebbe forse un pò sprecata, visto che magari tra qualche mese potresti prendere una likeabike o bici senza pedali..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#36

Il tirchio Paperon de Paperoni che è in me oggi mi ha suggerito che forse avremmo potuto risparmiare. Ve la butto lì come consiglio economico/ecologico: si potrebbe prendere una normalissima biciclettina a pedali e togliere quest'ultimi (con catena e compgnia bella) per poi rimontarli più avanti.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#37

(15-09-2012, 01:22 13)blackbird Ha scritto:  Il tirchio Paperon de Paperoni che è in me oggi mi ha suggerito che forse avremmo potuto risparmiare. Ve la butto lì come consiglio economico/ecologico: si potrebbe prendere una normalissima biciclettina a pedali e togliere quest'ultimi (con catena e compgnia bella) per poi rimontarli più avanti.

Ma non esistono bici a pedali così piccole, almeno non credo...

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#38

Il sistema di smontare i pedali a quelle normali funziona: lo abbiamo fatto per il cinquenne. E ha imparato nel giro di qualche giorno (lui partiva dalle rotelle). In realtà ho visto che ci sono biciclettine con ruote da 10" ma queste sono anche molto leggere (smontare catena non ne vale la pena) in modo appunto da essere gestite da bambini così piccoli. Se dopo due anni ne dovrai comunque comprare una nuova per una questione di altezza, tanto vale prenderla specifica. Oltretutto una bici normale da 10" è difficile che si compri (per queste dimensioni normalmente si usano i tricicli) per cui è difficile averla di seconda mano.
Insomma una bici da 10" non si userà mai coi pedali, quindi non ne vale la pena.



(15-09-2012, 01:22 13)blackbird Ha scritto:  Il tirchio Paperon de Paperoni che è in me oggi mi ha suggerito che forse avremmo potuto risparmiare. Ve la butto lì come consiglio economico/ecologico: si potrebbe prendere una normalissima biciclettina a pedali e togliere quest'ultimi (con catena e compgnia bella) per poi rimontarli più avanti.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#39

Alla fine abbiamo optato per il Bunzi della Chillafish, quello che ha preso anche Heluantus. Abbiamo visto quella di Decathlon ma la sbarra trasversale è un vero impiccio per i piedi (almeno per la mia piccola) e ho visto che per la piccola non c'era stato "feeling" con l'oggetto.
Mi sembrava di azzardare davvero troppo per i suoi 18 mesi e quindi abbiamo optato per una cosa graduale che comunque non è affatto male.
Quando sarà piú grande riproveremo con la bici!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#40

(15-09-2012, 03:06 15)alessimdon Ha scritto:  Il sistema di smontare i pedali a quelle normali funziona: lo abbiamo fatto per il cinquenne. E ha imparato nel giro di qualche giorno (lui partiva dalle rotelle). In realtà ho visto che ci sono biciclettine con ruote da 10" ma queste sono anche molto leggere (smontare catena non ne vale la pena) in modo appunto da essere gestite da bambini così piccoli. Se dopo due anni ne dovrai comunque comprare una nuova per una questione di altezza, tanto vale prenderla specifica. Oltretutto una bici normale da 10" è difficile che si compri (per queste dimensioni normalmente si usano i tricicli) per cui è difficile averla di seconda mano.
Insomma una bici da 10" non si userà mai coi pedali, quindi non ne vale la pena.



(15-09-2012, 01:22 13)blackbird Ha scritto:  Il tirchio Paperon de Paperoni che è in me oggi mi ha suggerito che forse avremmo potuto risparmiare. Ve la butto lì come consiglio economico/ecologico: si potrebbe prendere una normalissima biciclettina a pedali e togliere quest'ultimi (con catena e compgnia bella) per poi rimontarli più avanti.

Effettivamente non fa una piega, quindi non abbiamo sprecato soldi... meglio così Thumbup ! Intanto Domenico ci va come un piccolo pensionato col suo deambulatore, ma credo sia normale.


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)