COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che me ne faccio della crema di riso&C?
#1

Chiarisco subito una cosa: la scatola di crema di riso-mais-tapioca me l'hanno regalata, mi dichiaro innocente!! Infatti è ancora intonsa nella dispensa, e prima o poi scadrà anche... Ora, visto che comunque mi spiace sempre buttare via del cibo, sapete se posso usarla in qualche modo? tipo nelle torte al posto della fecola?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Non avevi chiesto anche in passato?
Non ti so rispondere perché non so neanche come sia fatta... ma certo come addensante dovrebbe funzionare.

A proposito, ma di che sa??
Cita messaggio
#3

Io mi ritrovo con pappa lattea,omogenaizzati di carne e pesce e bustine per brodo di pollo.Il tutto regalato a parte alcuni omo di carne,ieri Flavio vomitava e il ped lo ha messo a dieta per gastroenterite così visto che non avevo preparato nulla di adeguato ho provato a fare un brodino con il liofilizzato di pollo,Chiara che non stava bene a sentire l'odore è corsa in bagno a vomitare così ho rinunciato e se l'è pappato il cane,penso che anche il resto farà la stessa fine.Flavio nonostante il vomito ha mangiato i gnocchi e l'isalata con tanto di cipolle


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#4

ecco...volevo dirlo io: se avete gatti o cani magari loro per una volta si sacrificheranno Big Grin (potete dare tutto tranne il latte artificiale) e speriamo che mai sorella non passi da ste parti sennò mi disconosce!!!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

ah già Arkadian mi sa che hai ragione Big Grin ho proprio la fissa di sta crema di riso eh!
di cosa sappia non lo so proprio, ma credo di niente... e temo fortemente che i miei gatti non ne vogliano sapere!
Forse si potrebbe usare per fare alcuni budini al posto della colla di pesce... che poi faccio domande ma mi manca la base: a che serve la maizena?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Non è un addensante che si mette nelle salsine?
Ah... no.
Guarda qui... ci puoi fare anche la cartaSmile

http://it.wikipedia.org/wiki/Amido_di_mais
Cita messaggio
#7

Io voto per i biscotti al riso!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

(17-03-2011, 12:03 12)rossanalib Ha scritto:  ecco...volevo dirlo io: se avete gatti o cani magari loro per una volta si sacrificheranno Big Grin (potete dare tutto tranne il latte artificiale) e speriamo che mai sorella non passi da ste parti sennò mi disconosce!!!

oh ma vanno troppo d'accordo la mia e la tua (sorella) eh!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

mi dimentico sempre di wikipedia, una risorsa eccezionale!
credo che a questo punto rifilerò la cremina al socio la prossima volta che va a pescare Big Grin

AX... intendi per esempio questi?
Ingredienti per circa 35/40 biscotti:

- 200 gr di farina bianca
- 150 gr di farina di riso
- 150 gr di burro a temperatura ambiente
- 180 gr di zucchero
- una bustina di lievito vanigliato
- una bustina di vanillina
- 2 uova
- latte quanto basta
- 5/6 cucchiaini di semi di papavero
(da http://www.ideericette.it/ricetta-biscot...-papavero/)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

ma la farina di riso da mettere nelle pappette non è che sia precotta e quindi non è una normale farina di riso?
comunque siccome anche io ne ho una confezione mai utilizzata che prese mio marito, mi sa che la sperimento davvero per dei biscottini (ci ho letto sopra e negli ingredienti c'è scritto farina di riso biologica e vitamina B1, quindi credo sia ok)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
29-09-2018, 06:36 18
Ultimo messaggio da chiaraC
23-07-2013, 10:37 22
Ultimo messaggio da elena84
17-05-2011, 01:01 13
Ultimo messaggio da kiki
03-08-2010, 12:21 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)