COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come abbiamo iniziato
#11

(05-03-2010, 09:52 09)arkadian Ha scritto:  
(04-03-2010, 11:49 23)giulietta Ha scritto:  oddio, io odio le verdure cotte e nn ho la + pallida idea di come si preparino (oltre a sentirmi ipocrita x' nn credo che sarò mai in grado di mangiare un fagiolino, un cavolo o un broccolo!) sono spacciata?
Spacciata no, però mi sa che dovrai cambiare un po' le tue abitudini... Dopo tutto i broccoli lessi (o al vapore o cotti al microonde) sono un classico per iniziare.
Come sai, punto cardine dell'autosvezzamento è che i genitori mangino sano, qundi mi sa che un po' di verdure lesse te le dovrai sorbire anche tu.

Buoni broccoli!!Smile

Em0900Em0900Em0900

QUALUNQUE COSA, ma i broccoli noooooooo! carota, sedano, patata, melanzana, zucchina... vabbè, mi sa che il broccolo glielo daranno le nonne.....

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#12

GRAZIEEEEEEEEEEEE...ora ho capito!
Grazie siete meravigliose Smile
Cita messaggio
#13

(22-04-2010, 11:10 11)Danyalost Ha scritto:  ... siete meravigliose Smile
DodgyDodgyCursingCursingThumbdownThumbdown

Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#14

Io adoro il cavolfiore al vapore! Lo prendo lo lavo lo pulisco,e lo faccio cuocere nella pentola a vapore!E me lo mangio così senza condito.Si sente tutto il suo sapore...mmhhhhh!!!

Cmq tutte le verdure le cucino quasi sempre così!Xkè è sbrigativo,sano e rimangono inalterati sapori e principi nutritivi.
Non solo le verdure,ma anche polpette,pesce,ecc....e x me vengono buonissimi!
Cita messaggio
#15

@ niketta
quando fai li cavolfiore fallo con le foglie (tutta un altra storia) e non buttare acqua di cottura ma inzuppa il pane agliato!!! mmmmmche bonta...
Cita messaggio
#16

Con queste foto mi sono fatta un'idea decisamente migliore,non pensavo di poter proporre le verdure così già dai sei mesi.Grazie Giuly


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

Siiiiì Mini-me....fatto così come dici tu lo facciamo da noi qui in toscana con "l'olio novo"....nel periodo della frangitura uno dei piatti che va per la maggiore è cavolo lesso adagiato su fette di pane arrostito, agliato e poi bagnato con l'acqua di cottura del cavolo.....e con l'olio nuovo è fantastico Em0100

Belle anche le foto del "fumetto".....e ovviamente la tua stupenda bambina Em0400

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#18

Grazie per i fumetti! sono un ottimo suggerimento! mi sa che la mia però nonostante i 6 mesi, non è ancora molto pronta dal punto di vista motorio; nonostante strisci perfettamente per la casa (e comincia pure a puntarsi sulle ginocchia) da un mese, sembra che stare seduta non le piaccia molto o cmq faccia molta + fatica. Sarà normale?

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#19

Ciao a tutti! Sono nuova, mi sono presentata nell'apposita sezione. Smile
Noi abbiamo iniziato con fusilli al pomodoro, fagiolini e ricotta. Le diamo tutto quello che mangiamo noi, cerco di cucinare il più sano e vario possibile, ma lo facevo anche prima. A seconda dell'alimento lo lasciamo intero o lo sminuzziamo, in entrambi i casi mettiamo sul piano del seggiolone e si serve da sola. Quando faccio il minestrone la imbocco, se il cibo le piace si fa aiutare volentieri!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)