COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Che fame la bimba! Abbiamo iniziato anche noi! Ma abbiamo un piccolo dubbio...
#1

Buongiorno a tutti, la nostra piccola Angelica ha compitiuto 6 mesi ed è una settimana che assaggia le cose da grandi!! Vi faccio un breve elenco delle cose che ha assaggiato: pasta, carne, patata, carota, zucca, zucchina, tonno, finocchio, asparagi, risotto allo zafferano, pesto, broccoletti, gelato al fiordilatte...le piace tutto! E io che mi preoccupavo! E' un pozzo senza fondo! La signorina però vuole essere imboccata se no si spazientisce e intanto fa un po' di mix mano-cucchiaino, rigorosamente in acciaio altrimenti piange. Il nostro dubbio è questo: lei prende latte formulato alle 7.30, poi merenda alle 10.30 con frutta fresca e pranzo alle 12.00. Dopo aver mangiato rifiuta il latte, le basta il pasto solido e un pò d'acqua. Ma va bene così, o è meglio proporre prima un pò di latte? Siamo un pò confusi...
Grazie x l'aiuto!
Cita messaggio
#2

Il fine dell'autosvezzamento è passare dall'alimentazione a solo latte ad una di solo cibo solido, se la piccola non chiede il latte vuol dire che le va bene così, io non insisterei. Magari preferisce riservare la ciucciata a momenti diversi (prima del sonno o appena sveglia...).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Concordo con Chiara Smile

I bambini sono molto competenti riguardo al cibo (più di noi che siamo in grado di mangiare solo per golosità o di non mangiare solo per dieta), mangiano quanto hanno voglia quindi se l'alimentazione e la crescita è nella media (passami il termine) non ci sono dubbi da porsi

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#4

Grazie x le rassicurazioni, in effetti se non ha problemi di digestione vorrà dire che x lei è giusto così e poi è circa 8 kg, non proprio minuta...Em3600
Stasera formaggi freschi, coste spadellate con olio e parmigiano, e un pò di pasta, vediamo se come al solito da le sberle al braccio di papà per chiedere pappa!! Che amore!!
Cita messaggio
#5

(12-04-2010, 02:32 14)Chiara Ha scritto:  Il fine dell'autosvezzamento è passare dall'alimentazione a solo latte ad una di solo cibo solido, se la piccola non chiede il latte vuol dire che le va bene così, io non insisterei. Magari preferisce riservare la ciucciata a momenti diversi (prima del sonno o appena sveglia...).
assolutamente d'accordo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maddalena
09-07-2014, 12:24 12
Ultimo messaggio da luna
07-09-2013, 10:09 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)