COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tanta fame!!!
#1

Il mio pediatra mi ha detto di mettere il bimbo a tavola e fargli assaggiare un po' di tutto :-) e dopo dargli cmq il latte...ovviamente ne mangia meno.Succede però che Riccardo è ingordo ...e mi sembra mangi davvero tanto.Ssarà la scoperta di sapori e consistenze nuove...cmq mangia con noi e poi beve anche il latte ma con tanta agitazione e a volte piange!mi dispiace molto perché dovrebbe essere un momento felice per noi e per lui è a volte invece è un continuo lamento,è normale?è capitato anche a voi?Stasera addirittura ho "parlato"con lui dicendogli che mi doveva ringraziare perché nn gli imponga quelle schifo pappine...sono un po' confusa! Sbaglio qlc?
Cita messaggio
#2

Quanto ha il bimbo? Che latte gli dai? Il tuo o artificiale?

Potresti provare il contrario, cioè dargli prima il latte (di meno del solito se prende LA) e poi metterlo a tavola. Non ho capito se si lamenta perché non vuole il latte ma voleva più cibo o sr perché ormai è esasperato dalla fame...

Michela&Leo
Cita messaggio
#3

Riccardo ha 6 mesi,sono i primi assaggi :-) e purtroppo prende il latte artificiale! Si lamenta perché vorrebbe mangiare molto cibo da grandi....e io ad un certo punto lo fermo...gli do il biberon! Mi chiedo....dovrei dargli il ns cibo finché nn dice (si fa per dire :-) basta?
Cita messaggio
#4

Io proverei a fare il contrario, perché anche io mi arrabbierei tanto, se prima mi dai da mangiare una cosa nuova, strabuona e mentre l'assaporo mi dai la solita minestra :-)
Quindi dagli un po' di latte artificiale prima, in modo che non arrivi affamatissimo al momento del pasto. E poi gli fai mangiare tutto quelli che vuole. Al massimo dopo che avete finito, sparecchiato etc gli proponi ancora un po' di bibe se hai il dubbio che abbia ancora fame.
Comunque forse altre mamme più esperte ti potrebbero dire di non limitarlo e di fargli mangiare tutto quello che vuole e quanto ne vuole. Se anche si riempie troppo deve fare i conti anche con quella sensazione, si regola meglio le volte successive. D'altro canto capisco anche la tua preoccupazione, per essere le prime volte.
Ti ripeto, non interrompere il pasto per dargli il latte, che non vuole. Secondo me è molto frustrante...

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

(09-07-2014, 11:02 11)Maddalena Ha scritto:  Riccardo ha 6 mesi,sono i primi assaggi :-) e purtroppo prende il latte artificiale! Si lamenta perché vorrebbe mangiare molto cibo da grandi....e io ad un certo punto lo fermo...gli do il biberon! Mi chiedo....dovrei dargli il ns cibo finché nn dice (si fa per dire :-) basta?
Si! lascialo mangiare, se sono cose sane non gli fa nessun male.

(09-07-2014, 11:28 11)mk5 Ha scritto:  Io proverei a fare il contrario, perché anche io mi arrabbierei tanto, se prima mi dai da mangiare una cosa nuova, strabuona e mentre l'assaporo mi dai la solita minestra :-)
Quindi dagli un po' di latte artificiale prima, in modo che non arrivi affamatissimo al momento del pasto. E poi gli fai mangiare tutto quelli che vuole. Al massimo dopo che avete finito, sparecchiato etc gli proponi ancora un po' di bibe se hai il dubbio che abbia ancora fame.
Comunque forse altre mamme più esperte ti potrebbero dire di non limitarlo e di fargli mangiare tutto quello che vuole e quanto ne vuole. Se anche si riempie troppo deve fare i conti anche con quella sensazione, si regola meglio le volte successive. D'altro canto capisco anche la tua preoccupazione, per essere le prime volte.
Ti ripeto, non interrompere il pasto per dargli il latte, che non vuole. Secondo me è molto frustrante...
Assolutamente! se hai paura del cibo "nuovo", dagli il latte prima, ma meno. Giusto perché non scleri dalla fame se poi fa fatica a mangiare. Ma per me puoi anche aspettare che abbia finito con il cibo vero, e poi proporgli il latte, così vedi anche quanto ne vuole. Non lo limitare, lascialo prendere le sue misure.
Alle prime primissime pappe, la mia Cucciola si sbafò con intensa goloseria la pappetta di riso in brodo e una mela intera frullata, e poi ebbe mal di pancia. Dopodiché si regolò.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

Grazie per i consigli! Proverò :-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da aleberto
14-03-2011, 11:31 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)