COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come fate a lavare i capelli al pargolo??
#1

La piccola ha sempre fatto il bagnetto.
Le ho sempre fatto andare l'acqua in viso.
Da qualche tempo, invece, non vuol acqua in volto, non si fa sdraiare per sciacquare i capelli nemmeno se siamo in vasca insieme.

Consigli su come fare?
Voi come fate?

10500
Cita messaggio
#2

idem Mario ... Sad

Cita messaggio
#3

io lo sdario nel lavello della cucina per la parte frontale, dietro da seduto durante il bagnetto

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Io nel bagno lo tengo seduto e poi gli dico: "ci laviamo i capelli... uno, due e tre" e al tre gli butto l'acqua in testa con un bicchierino o con la doccia, per breve tempo per tre o quattro volte.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

(31-05-2011, 11:18 23)Valina Ha scritto:  La piccola ha sempre fatto il bagnetto.
Le ho sempre fatto andare l'acqua in viso.
Da qualche tempo, invece, non vuol acqua in volto, non si fa sdraiare per sciacquare i capelli nemmeno se siamo in vasca insieme.

Consigli su come fare?
Voi come fate?

10500

io premetto che a matteo (4 mesi e mezzo) il bagno piace sempre di più, quindi non devo tutto il tempo cantargli le canzoncine di intrattenimento e fare la cabarettista

io gli bagno la testa con la spugna imbevuta d'acqua, poi verso lo shampoo diluito, massaggio un po' e poi lo lascio lì a giocare.
sciacquo tutto con il bicchierone del minipimer pieno d'acqua. ecco in questo momento a lui non piace l'acqua sul volto e allora gli canto ALLA FIERA DELL'EST che lo ipnotizza subito Thumbup

(ma devo spicciarmi)

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#6

sarà che noi andiamo in piscina da quando ha 3 mesi ma questo problema non lo abbiamo mai avuto, anzi sotto la doccia a volte quasi ce lo "affogo" e lui si diverte un mondo Big Grin ora ha imparato a insaponarsi da solo, è troppo carino! magari nel tuo caso cercherei di trovare qualche escamotage.. per esempio fargli vedere come il sapone fa la schiuma sulle mani, sulle braccia...sui capelli Big Grin e cercare di essere molto veloci nel risciacquo!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

anche io non ho problemi con Giulio, forse per via delle lezioni di baby splash (va pure sott'acqua senza battere ciglio, anche se a volte beve mezza piscina).
Ti consiglio comunque di usare una spugnetta, quando era piú piccolo facevo cosí. Prima le insaponi la testa, senza usare molto shampoo, poi inumidisci la spugna e lavi togliendo il sapone...sulla faccia non gocciola nulla!
Cita messaggio
#8

Ho provato tutto. Niente da fare. Se voglio sdraiarla strepita e si contorce dicendo "Nuuuu Nuuuu...."
Se uso la spugna resta tanto sapone. La faccio giocare e si lava (oddio...lavare è eccessivo!), non ho mai cambiato nulla nei modi.
E' lei che da un momento all'altro non ha più voluto. Ho visto delle specie di cappellini al contrario per sciaquare la testa ma non vorrei usare escamotage di questo tipo...
Cita messaggio
#9

io ho "risolto" da quando facciamo la doccia, e' tutto molto piu' rapido che col bicchiere e poi alla fine lascio il doccino in mano a lui

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

ti capisco valna perchè pure lui adora l'acqua ma da un mesetto fa cosi..booo

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
04-02-2012, 03:32 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)