COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come proporre il cibo??? help me!
#1

ciao, il mio Andrea ha 7 mesi e mezzo...abbiamo iniziato a 5 mesi e mezzo con svezzamento classico,ma poco dopo ha mostrato interesse per il nostro cibo durante i pasti e così abbiamo iniziato con piccoli assaggi,triturati,spezzettati o pre-masticati per paura che si strozzasse.
a inizio mese ho introdotto le pastine al posto delle creme,ha molto gradito,ma l'interesse per il nostro cibo aumenta anche perchè dopo la sua pappa gli facciamo sempre mangiucchiare un po' del nostro.
In questi ultimi 3 giorni rifiuta la sua pappa/pastina, serra la bocca e si gir di lato,oggi allora ho provato a fare una pastina piccola ma asciutta,un cucchiaio di ricotta e un po' di zucchina schiacciata...all'inizio ha mangiato poi la mangiava solo se gliela mettevo in bocca con le mani...col cucchiaio niente.forse perchè quando gli davo i nostri assaggi era con le mani.
quindi come procedo??? devo farlo mangiare completamente da solo? cosa gli devo dare???ho anche una bimba di 4 anni...quindi mangiamo sempre tutti cose semplici e poco condite, ma gli devo dare la pasta nostra grande intera? e la carne e le verdure come???
per favore venite in mio aiuto.
Grazie

Alex + Andrea(8/06/2013)
Cita messaggio
#2

Direi che sicuramente, soprattutto se cucini gia`semplice e sano,devi dargli quello che mangiate voi!sul come fai delle prove e capisci cosa lui preferisce, lasciagli davanti della pasta spezzettata ed un fusillo intero, vedi se lo prende, se smania xche`vuole che lo imbocchi fallo....insomma prova a proporre in vario modo e lui ti fara`cspire cosa è meglio x voi tutti

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

(23-01-2014, 10:30 22)alex80 Ha scritto:  ciao, il mio Andrea ha 7 mesi e mezzo...abbiamo iniziato a 5 mesi e mezzo con svezzamento classico,ma poco dopo ha mostrato interesse per il nostro cibo durante i pasti e così abbiamo iniziato con piccoli assaggi,triturati,spezzettati o pre-masticati per paura che si strozzasse.
a inizio mese ho introdotto le pastine al posto delle creme,ha molto gradito,ma l'interesse per il nostro cibo aumenta anche perchè dopo la sua pappa gli facciamo sempre mangiucchiare un po' del nostro.
In questi ultimi 3 giorni rifiuta la sua pappa/pastina, serra la bocca e si gir di lato,oggi allora ho provato a fare una pastina piccola ma asciutta,un cucchiaio di ricotta e un po' di zucchina schiacciata...all'inizio ha mangiato poi la mangiava solo se gliela mettevo in bocca con le mani...col cucchiaio niente.forse perchè quando gli davo i nostri assaggi era con le mani.
quindi come procedo??? devo farlo mangiare completamente da solo? cosa gli devo dare???ho anche una bimba di 4 anni...quindi mangiamo sempre tutti cose semplici e poco condite, ma gli devo dare la pasta nostra grande intera? e la carne e le verdure come???
per favore venite in mio aiuto.
Grazie

Direi di mettere a tavola tutto per tutti. Lasciare che prenda la pasta, le verdure che ci sono... con le mani o aiutandolo con le posate...
Vedi come va, come si approccia e poi si aggiusta il tiro. Penso che, avendo una sorella più grande, vorrà mangiare come lei mooolto presto!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#4

Massì, lascia fare a lui! Quando vedi che si butta per prendere qualcosa glielo porgi o metti nel piatto, lo tagli a pezzetti che possa prendere in mano... Elimina la pappa preparata solo per lui. Il pasto è condivisione, anche visiva. La mia piccola ancora adesso a volte vuole farsi imboccare e mi porge il cucchiaio, altre volte lancia(letteralmente) il cucchiaio e mangia con le mani scostando le mie. Lascia gestire a lui la faccenda, voi avrete di che gioire!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
25-06-2011, 03:13 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)