COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cum grano salis
#1

(sì lo so, arkadian, che molto probabilmente c'è già una discussione aperta, ma ho troppo caldo per andarla a cercare!!! 001_tt2)

oggi mi è venuto sto dubbio: molti sostengono che per i bimbi è meglio eliminare completamente il sale eccetera eccetera...

ma io mi chiedo: se hanno iodato il sale per legge per contrastare importanti malattie dovute alla carenza di iodio, non mi sembra una gran furbata togliere loro il sale (e quindi anche lo iodio) dalla dieta

domanda successiva: qual è il quantitativo ideale quotidiano?

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Io non mi sono posta problemi. Ma normalmente mangiamo con poco sale.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

3 grammi al giorno, se non erro.

Andiamo a scovare le discussioni precedenti Wink

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

E comunque meglio del sale iodato c'è il sale integrale (lo consiglia anche Paola Negri in "W la pappa"), ricco di oligoelementi e non addizionato chimicamente di iodio...io lo uso da anni ormai!Thumbup


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#5

1g al giorno. Circa 1/6 degli adulti.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(03-08-2011, 03:45 15)arkadian Ha scritto:  1g al giorno. Circa 1/6 degli adulti.

Allora il 3 me lo gioco al lotto Bored

(posso dare tutte le colpe del mondo alla gravidanza, no? Anche al smemoratezza, eh...)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(03-08-2011, 03:52 15)Ax76 Ha scritto:  
(03-08-2011, 03:45 15)arkadian Ha scritto:  1g al giorno. Circa 1/6 degli adulti.

Allora il 3 me lo gioco al lotto Bored

(posso dare tutte le colpe del mondo alla gravidanza, no? Anche al smemoratezza, eh...)

la smemoratezza è proprio una conseguenza del quadro ormonale dell'ultimo trimestre circa di gravidanza Thumbup1


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

(03-08-2011, 04:01 16)rikierikki Ha scritto:  
(03-08-2011, 03:52 15)Ax76 Ha scritto:  
(03-08-2011, 03:45 15)arkadian Ha scritto:  1g al giorno. Circa 1/6 degli adulti.

Allora il 3 me lo gioco al lotto Bored

(posso dare tutte le colpe del mondo alla gravidanza, no? Anche al smemoratezza, eh...)

la smemoratezza è proprio una conseguenza del quadro ormonale dell'ultimo trimestre circa di gravidanza Thumbup1


hehe... lo so, e mi ci aggrappo come una cozza allo scoglio!!001_rolleyesThumbup

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Sinceramente non mi sono mai posta il problema, tutti si mangia la stessa cosa, se posso evito di mettere il sale e mi sono abituata a molti cibi dal sapore genuino, ma in altri non so farne a meno. Ma dove si prende il sale integrale?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

io spesso mi dimentico di salare e comunque non amo molto il salato quindi non mi son mai posta il problema nemmeno io.
Il sale integrale si trova al super... 001_smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)