COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda da mamma alle prime armi
#1
Question 

Ciao a tutti Smile
Premesso che:
-sono partita con le pappe per poi convertirmi in corso d'opera
-Sofia gradisce e sia che non mangi molto sia che lo faccia poi NON chiede il latte
-non sono preoccupata per la quantità di cibo che mangia

volevo sapere se anche a voi sembra che mangino poco. A confronto di quando si mangiava 250 grammi di pappa ora sembra che mangi meno della metà del peso (mi sembra è perchè sinceramente non tengo conto dei grammi)

che sia perchè i "pezzi" le fanno sentire prima il senso di sazietà?

grazie grazie

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#2

Nel mio caso è così,le poche volte che preparo qualcosa solo per lui tipo minestre e co ne mangia di più che se mangia uguale a noi però la cosa trovo non influisca sul suo appetito durante il giorno ne sull'accrescimento,sarà anche perchè poppa ancora tanto.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

noi siamo partiti subito con l'AS quindi non ho idea di "pesi e misure", dei giorni mi pare mangi poco altri che si abbuffi come un porcellino, non ci ho mai badato.
secondo me la cosa migliore e' scordarsi delle dosi delle pappe e vivrai meglio Em0100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

(27-03-2011, 04:14 16)emilia Ha scritto:  noi siamo partiti subito con l'AS quindi non ho idea di "pesi e misure", dei giorni mi pare mangi poco altri che si abbuffi come un porcellino, non ci ho mai badato.
secondo me la cosa migliore e' scordarsi delle dosi delle pappe e vivrai meglio Em0100

perfettamente d'accordo!!! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Anche a me sembra che di cibo "normale" mangi meno che di "pappe". L'idea che mi sono fatta è che comunque le pappe contengono di solito molta acqua...però magari è una scemenza.
Alice cresce proprio al 50 percentile mentre vedo che TUTTE le altre bimbe che conosciamo (e che ovviamente non fanno AS) sono particolarmente (a dir poco) dotate di riserve di grasso. Non so se sia un bene o un male...io ho idea che la bimba si autoregoli molto di più con l'AS, boh...

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

Anche M fa così, anche se non parlo di pappe, ma di minestrone, passatelli in brodo, passata di ceci, vellutate varie e polenta col ragù. I fluidi gli vanno di piu, forse gli danno maggior soddisfazione e quindi se ne mangia dei piattoni! Io non li peso, ma cerco di andrgli incontro, faccio un pasto senza e uno -in genere la cena- con qualcosa di fluido. É un'abitudine che piace anche a noi!
Io peró non sono un' esperta!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#7

Condivido le cose dette da emilia, ma i nonni che hanno cresciuto gli altri nipoti a pappette, giochini sul tavolo, cammuffamenti di cibo & company dicono che Fabio mangia poco....

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Bene, quindi è una cosa più o meno comune....comunque sofia continua a mangiare come un lupo, a farmi capire quando è sazia e a dormire beata 12 ore per notte quindi di certo fame non ha!!! Big GrinBig Grin

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)