COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dubbio latte materno-cibo solido
#11

Proprio in questi giorni stiamo procedendo con l'autosvezzamento. La metto a tavola quando e pronto per noi, di solito se ne sta lì a paciugare e aspetta la fine per la poppata. Non riesco mai a sparecchiare. Difficilmente è a letto all'ora di cena.
Mi succede la stessa cosa che successe tre anni fa. BNR si autosvezza solo quando ci sono io, perciò per il momento solo per cena. Non delego il compito a mia mamma che mi resta secca in due giorni, se ne occuperà a cose avviate. Insomma, un po' a caso!


OT Uhhh. I lavabili. Li ho usati tanto per LaPiccola, fino al nido a diciotto mesi perchè non li accettano. Ora non sono ancora riuscita perchè non sto dietro al lavaggio, mi si accumulano, non asciugano... Un delirio, perciò li alterno agli usa e getta. E poi fa così tanta pipì che spesso fuoriesce. Ci sono giorni che la devo cambiare completamente tre volte. E, due bimbe, due genitori, grembiuli e abiti del lavoro cambiati quotidianamente... Sto uscendo pazza...speriamo arrivi presto la primavera ( lo so che è già arrivata, ma intendevo quella con il sole e il venticello...)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

Ciao, ho da poco iniziato AS con il mio bimbo di 6 mesi e mezzo. Inizialmente dopo il pasto con noi lo "attaccavo" anche se non era richiesto, ma confesso per mio timore che potesse aver mangiato troppo poco, lui è sempre stato allattato al seno a richiesta anche se lui è abbastanza preciso, poppate ogni 4 ore.
Da un paio di giorni, in vista del mio rientro al lavoro e nell'ottica di sostituire la poppata del pranzo, lo sto facendo mangiare quel che si sente ed attendo i segnali di fame per "attaccarlo". Al momento siamo a tre ore, quindi un accorciamento dei tempi, però spero capisca presto che la pasta riempie il pancino e si arrivi di nuovo a 4 ore tra un pasto e la poppata...Dovrei forse proporre il seno comunque dopo il pasto con noi anche se non lo richiede?Grazieeee
Cita messaggio
#13

Ma no, fai come chiede! Io in questi giorni l'ho vista nervosa ed ho provato a darle poppa per poi tornare a tavola ma non ne voleva sapere. Forse era solo un po' di agitazione per non riuscire a prendere i pezzi piccoli. Quindi adesso do tetta solo se la chiede, sennò nisba!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#14

(08-04-2013, 11:28 23)Valina Ha scritto:  Ma no, fai come chiede! Io in questi giorni l'ho vista nervosa ed ho provato a darle poppa per poi tornare a tavola ma non ne voleva sapere. Forse era solo un po' di agitazione per non riuscire a prendere i pezzi piccoli. Quindi adesso do tetta solo se la chiede, sennò nisba!

Confused1ecco oggi del cibo nostro non ne ha voluto sapere...dopo due assaggini è partito il piantoDodgyquindi poppata...non voglio pianga per il cibo!!ma quanto ci vorrà per sostituire un pasto??mi sento come don chisciotte contro i mulini a vento!!
Cita messaggio
#15

Ci vorrà quanto ci vorrà,dipende dal bimbo !

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

...ma col rientro al lavoro come farò?? Helpppp
Cita messaggio
#17

(09-04-2013, 04:35 16)tetsuia75 Ha scritto:  ...ma col rientro al lavoro come farò?? Helpppp

Prova a fare una ricerca sul forum: troverai consigli con la pala.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

Ne approfitto per un'altra domanda: ma se la bimba é qualche giorno che alle 19 casca dal sonno e non riesco a tenerla a tavola perchè diventa noiosissima, che faccio tetta e saltiamo cena? Tanto prima o poi cambierà nuovamente orari di nanna vero? Se le dessi qualcosa prima? In questo modo però si perde la convivialità perché di cenare alle 18 non ce la faccio proprio!

rileggendo...detto così sembra che le voglia fare un piatto di pasta alle 18 ma non sarebbe AS...intendevo se a metà pomeriggio mi mangio un frutto o uno yogurth e lo condivido con lei sarebbe meglio? così non farebbe un solo pasto

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#19

Ti rispondo con la bimba a letto dalle 12. Non sono riuscita a fare il pranzo per noi in tempo ed era stanchissima... Ho tenuto qualcosa da parte. Ma so già che farà merenda (magari più sostanziosa) insieme alla sorella con uno yogurt e qualcos'altro e va bene così. Stasera cenerà con tutti.
L'hai detto tu che non sarebbe AS se è lei sola a dover mangiare la pasta ... Sarebbe uno svezzamento classico "a pezzetti"!
Poi considera che, comunque, è il latte materno il nutrimento ed il resto è un buon contorno, che se anche salta...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)