Messaggi: 106
	Discussioni: 5
	Registrato: Dec 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Non sono un´esperta di fasce, ma io uso un marsupio Manduca, che come forma è più o meno simile a un mei-tai, ma ha i ganci: Miriam pesa 11 chili, portala davanti è diventato un po´ faticoso, ma ci riesco ancora, mentre portarla sulle spalle è molto comodo; è possibile anche la posizione sul fianco, ma non l´ho mai provata.
	
	
	

 Miriam 20/05/2011
 
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.114
	Discussioni: 55
	Registrato: Jan 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Piuttosto che il Manduca ti direi un bondolino, concetto simile, ma della hoppediz (
www.hoppediz.de) ci vuole il nodo, ma e' un doppio nodo banale, io col manduca ho piu' difficolta' ad agganciarlo (proprio perche' non risco a stortare bene la spalla e la mano) che non a fare un doppio nodo.
	
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 395
	Discussioni: 17
	Registrato: Dec 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		una mia amica ha una specie di "seggiolino" su cui appoggiare il bambino ma non so quanto sia comodo ne' se vada bene per lunghi tragitti...
	
	
	
lilla 31/3/11
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 586
	Discussioni: 43
	Registrato: Jun 2011
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Non ho letto tutto-tutto spero di non ripetermi. Noi usiamo la fascia ad anelli, la tengo sempre 'montata', me l'appendo al collo tipo giogo della giumenta e andiamo a passeggiare. Quando è stanco basta inserirlo dentro, lo sposto sul fianco e continuiamo a camminare: in questo modo può continuare a guardare a destra e manca, e a cercare  con lo sguardo i cagnolini (sua nuova fissazione che mi sta mandando al manicomio).
Se improvvisamente riguadagna energie e vuole scendere, basta allentarla un po' e farlo scivolare giù. Ad oggi non riesco ad immaginare nulla di più comodo. Tra l'altro Domenico dovrebbe pesare all'incirca 12 kg e non li sento.
	
	
	
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 866
	Discussioni: 7
	Registrato: Mar 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		La mia cucciola ha 14 mesi e 1/2 e pesa 9 chili, continuo a portarla sul fianco nella fascia ad anelli, ma sta diventando più difficile, non per il peso, che è irrisorio, ma perché non sta mai ferma, si china sempre di qua o di là. adesso mi studio tutti i riferimenti alternativi di questa discussione!
	
	
	
Ale e Cucciola (1/1/11)
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 2.254
	Discussioni: 60
	Registrato: Jul 2010
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		...ma voi siete trooooppo informate!
Io ero ferma alla fascia in maglia per i primi mesi, poi ho usato un Mei Tai (Mhug) ma portarla mi faceva un po' male alle spalle. Inoltre io ho problemi di schiena e portare pesi, anche ben distribuiti mi fa male. Solo la gravidanza è stato un peso piuttosto sopportabile, ora che ci penso. 
Ho alcuni amici che si trovano benissimo con il seggiolino da legare al fianco, ma per tragitti non troppo lunghi.