COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Poi c'è un'altra cosa che vorrei condividere con voi che oramai ci seguite da tanto...ma ora devo scappare.



Ah ...a proposito.. è un maschietto Heart Andrea si chiamerà 001_tt1

->love  001_wub
Cita messaggio

Bhe...pensate che debba iniziare il diario di Andrea? Biggrin

Ok sapete già la risposta 001_wub


Volevo finire il post dell'altro giorno...


Eh niente...


La prima gravidanza è andata a mare con tutto quello che ho passato....allora abbiamo deciso di non parlarne questa volta,con nessuno!!!!

A sei mesi e qualcosa ci hanno intervistato sulla spiaggia e, il signore dell'intervista abita sopra i miei quindi appena vede mamma le fa gli auguri Scared

Quindi ...

Decidiamo di dirlo ai miei a ai suoi...


Ok sedetevi perché io ancora non mi sono ripresa...


Lo diciamo martedì....

I miei ok auguri
I suoi dicono che già si sapeva perché in giro si sapeva Lol
Io e gnoma siamo a mare da giugno e ancora oggi, 24 settimana,la pancia non si vede, è gnoma come me...


Fatto sta che i soliti 4 nipoti sono malati ma non frequentandoci non lo sapevo...

Ma loro ,i suoceri, si che lo sapevano...

->love  001_wub
Cita messaggio

Se non siete seduti sedetevi please...


Li incontro per strada(i suoceri)

Come voi ben sapete fanno sempre finta di non vedermi...

Bhe no..stavolta mi suonano col clacson per darci un passaggio...
In auto una gemella(una Delle nipoti)...

Mercoledì...

Domenica vengo a sapere che avevano la rosolia...

Sono due settimane che piango, non dormo e sto male che non vi dico...

Ovviamente loro alla domanda di Miki hanno risposto che dopo due figli e infiniti nipoti, non sapevano che una in gravidanza non può stare vicino a persone malate

Figurarsi poi persone con rosolia!

Poverini loro...non lo sapevano...

Io sto facendo test oltre a stare male e soffrire abbastanza in silenzio perché Miki li giustifica in tutti i modi possibili e non vuole neanche ascoltare cosa comporta

->love  001_wub
Cita messaggio

Noi abbiamo valutato tutte le ipotesi, anche insieme ad amiche più informate di me (informazione=metodo per affrontare tutte le sfide con l'animo migliore possibile)


Secondo i medici inizio oggi il 7 mese e i problemi maggiori potrebbero essere passati

L'incubazione e lo sfogo varia da 15 a 21 giorni (quindi ancora possibile)

Dai test igc e IgM non ho avuto la rosolia (anche se nel mio diario di bimba mamma scrisse si)

Né la ha Andrea ora ma i test sono stati effettuati dopo 7 giorni ,devo ripeterli altre due volte


Ci sono le eventualità che non percepisca febbre troppo leggera
O che lo sfogo prenda la nuca senza quindi accorgermene

Così come c'è una eventualità che prenda solo Andrea...

Per chi non sa cosa comporta....
Bhe...siete tutti tecnologici,cercatelo voi perché piangerei solo a scriverlo...

Abbiamo valutato l'ipotesi degli anticorpi,domani devo recarmi nel reparto infettivo dell'ospedale per valutare insieme se è il caso



Medici...


Nostre considerazioni....(più di Miki che a modo suo prova a starmi vicino....

Sostegno....
Vi domandate mai cosa significa sostegno...
Come lo definireste per iscritto?

Bhe ultimamente per lui sostegno è dirmi cosa devo fare o pensare supponendo che sia giusto...


Ah ma io due genitori che mi dicono cosa fare o non fare pensando sia giusto li ho già....


Anche se in questo caso i suoi pensieri mi hanno aiutata a non piangere 24 ore al giorno(solo 8-9)

->love  001_wub
Cita messaggio

Bhe....


Comunque vada è il nostro bimbo...
Noi abbiamo tanto amore da dare...

Qualsiasi cosa succeda io sono contraria all'interruzione di gravidanza...

Quindi sapere o meno se il virus c'è non ci cambierebbe....
(Chissà....)

Una cosa c'è da dire...


La.ginecologa voleva farci fare test invasivi per eventuali malformazioni (intorno ai 3-4 mesi) e noi abbiamo scelto di non farli volutamente...
Perché tanto abbiamo desiderato Andrea...

E sarà il nostro cucciolo!


Però....
Destino beffardo...

Per sei mesi non lo diciamo a loro (e solo chi ha letto TUTTi i miei post può capire)...
E andava tutto bene...
Lo diciamo a loro ....e ciao....



Vi aggiorno gente del forum,oramai seconda casa ...

E poi ....appena avrò un attimo di serenità,inizio il diario del mio cucciolo....
Che già in pancia si ciba di leccornie deliziose....

Ciao bella gente Heart

->love  001_wub
Cita messaggio

Diario diario da quanto tempo!!!!!

La mia cucciola è sorprendentemente vorace di.... Tutto Smile Smile Smile
Ha iniziato il 3 settembre ginnastica ritmica e fa passi da gigante.
Abbiamo preferito no asilo, sta con noi tutto il giorno, viene con me al lavoro, frequenta tantissimi bimbi ogni giorno, viene con me anche in palestra...
È taaaanto socievole, canta tantissimo le piace da matti

Ora conta fino a 20 ma abbiamo lasciato un po' indietro i numeri per dedicarci all'alfabeto...
Conosce le vocali e dice l'alfabeto fino alla H.

Per ogni lettera associa un nome

Conta spostando gli oggetti e ogni giorno è una scoperta nuova...

Ultimamente le scrivo la lista della sua spesa (tipo yogurt o pesce) e va lei a sceglierli e metterli nel carrello e pagare.

Ha iniziato a gestire il portafoglio:
Dopo circa 3 mesi di raccolta monetine ha potuto acquistare un gelato con i suoi risparmi...
Va a pagare e il ragazzo prende i soldi e la saluta

Lei tutta carina con le mani sui fianchi gli grida :'scusi lo scontrino me lo fa?

E io giù a ridere

->love  001_wub
Cita messaggio

È una super super gnoma....


Bisogna ascoltarli i bimbi....


L'altra sera rientriamo dalla ginnastica...

Io trovo sia un momento tutto suo e provo (a fatica ma ci riesco) a non aprire la porta e guardarla, affinché lo viva in pieno...

Quando rientriamo in casa mi ha raccontato tutto: della palla, della corda, degli esercizi nuovi, delle compagnette Heart 001_wub

Non vi dico come stavo....


Un giorno le chiedo cosa pensa di quando arriverà Andrea e lei mi fa :che tu mi lasci sola per farlo nascere!!!!!


Da qui abbiamo deciso. Insieme che lei sarà in sala d'attesa perché love vuole assistere come fu x lei

In videochiamata con love

Che io ce la metto tutta a non lasciarla troppo e che proveremo a trascorrere più tempo possibile insieme...

Abbiamo aderito ad una sua richiesta, la notte che trascorrerà sola col papà (wow quante prime volte), potrà consumare 2 mucche(quei dessert che si vedono in tv).


Continua a non vedere la tele, ad un seminario degli ultimi a cui ho partecipato, hanno attribuito una forma di iperattività all'uso ripetuto e troppo anticipato di strumenti tecnologici fra cui la tele

->love  001_wub
Cita messaggio

Visto che i neonati nascono lenti e, invece, per stare dietro la tecnologia, devono accelerare.

Ovviamente questo resta il nostro parere ma è bellissimo vederla ovunque interagire e non stare china su Tablet o altro

Le piacciono le favolette e quella di elsa e Anna è la. Sua preferita tanto è che la racconta a memoria...


E ora... Andrea 001_wub

Differenze....
Con Giada mangiavo tantissimo, molte cose dolci

Con Andrea preferenze salate ma... Non riesco assolutamente a mangiare il mio amato salmone ne formaggi, mi brucia la gola(non lo stomaco proprio la gola) e dopo poco vomito...
Questa settimana 5 volte... Scared Crying

Ho letto il libro di ina may e.... Mi è venuta una voglia matta di trasferirmi nel teenese...

Ma... Per sempre!

Vivono in comune e seguono i più alti principi salutisti...

Mi piacerebbe da morire e con love ne abbiamo discusso più volte ma.....vedremo come andrà a finire

->love  001_wub
Cita messaggio

Siamo a quota 31 settimane e mi sento in forma anche se ho difficoltà a mangiare tutto... Anche il mio amatissimo caffè...

Vi aggiorno ciao cariiii

->love  001_wub
Cita messaggio

Arriviamo ad oggi, poi con calma scriverò di più....

4 anni e 5 giorni

Quasi tutti i mercoledì le faccio trovare le patate schiacciate e la semola e fa lei gli gnocchi.

Il sabato invece insieme le tagliatelle

Quest'anno mi ha aiutata a fare la torta del suo compleanno (a proposito devo scrivere la ricetta)

Siamo arrivate a contare fino a 50 in Italiano, fino a 5 in francese e fino a 3 in inglese.

Entrambi i miei bimbi vengono con me al lavoro e non frequentano asili, nidi, nonni, tate e company

In inverno ha imparato l'alfabeto e la differenza fra consonanti e vocali
Conosce la città dove vive, le periferie e tutti i luoghi dove ci rechiamo in treno o aereo, nomi e nomi delle regioni (Padova, Treviso, Jesolo, Venezia, Roma, Pomezia, Napoli, Bologna, Catania)

Le trasmettiamo l'importanza dei soldi, dello studio e principalmente del divertimento, facciamo in modo che giochia ogni giorno con bimbi e amichetti.
Ha da un anno e qualcosa un amichetta del cuore e diversi amici in Italia che conosce da quando era piccola e incontriamo un paio di volte l'anno.
Va in bici senza pedali, sveglia alle 5 ed ha fatto un anno meraviglioso di ginnastica ritmica, che le ha insegnato la ruota e tante altre cose.


Fa il bagnetto al fratellino e lo gioca tantissimo, non come una mamma ma come una vera sorellina maggiore...
Sono veramente orgogliosa della mia gnometta.

Nel corso degli anni ha cambiato spesso gusti alimentari, ora mangia le uova e i formaggi (ricordate????)
Le piace anche la pasta anche se nel frattempo che lei cresceva abbiamo eliminato il glutine dalla nostra alimentazione ma NON acquistano surrogati.
Quindi non pasta senza glutine ma no pasta punto.

Ad eccezione di una volta ogni tanto la pizza e della nonna (si sempre lei) che continua a cucinare pasta al sugo scotta e carne di maiale fritta... Non trovo gli smile ma sono sicura che immaginate la mia faccia ora Smile Smile Smile

Dormiamo tutti e 4 nel lettone e ora che ha 4 anni posso scriverlo a caratteri cubitali NON ABBIAMO MAI AVUTO I TERRIBILI TWO a sostegno della nostra tesi che i bimbi crescono per come vengono trattati.

Sono cambiata tanto e non rispondo più a chi mi dice a ma tu sei fortunata Allatti
A ma tu sei fortunata è intelligente, è brava
A ma tu sei fortunata vanno d'accordo
A ma tu sei fortunata lì puoi portare con te


Eh no eh!!!!!
Ho costruito tutto quello che ho!
Ho cambiato il modo di lavorare e se non fosse andato bene avrei lasciato il lavoro, ho cercato ciò che mi faceva stare bene e trascorro 24 ore al giorno insieme ai miei piccoli trasmettendo loro dei valori
Quindi non è fortuna
E a chi mi dice questo rispondo

"ho già una vita impegnativa, non posso pensare alle vite degli altri, ognuna fa come può!!!!"

Bhe al momento vi saluto ma questo post mi piace e lo intrufolo nel diario di Andrea affinché possa essere di aiuto ad altre

xxx

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)