COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Grande concorso
#1
Tongue 

Allora, mi servite moltissimo!

Siccome mi sono trovata più volte davanti a questa, vabbè stupida, domanda e non mi viene mai una battuta bella semplice e veloce con cui zittire l'interlocutore, ho bisogno di voi.

"Ma perchè non provi con una pappa?" detta, davanti a Sebastiano che non mangia un mezza cippa "magari lui la preferisce"

Allora io non voglio cominciare dagli albori dell'autosvezzamento, non voglio mettermi lì a spiegare per filo e per segno come funziona a chi in realtà non è interessato e ti muove solo delle critiche, non so se mi spiego.

Io abbozzo, ho spesso risposto che una pappa vera e proprio (ovviamente001_rolleyes) non gliel'ho mai fatta, ma gli ho offerto cose che alla fine della fiera sono come pappe: purè, passati di verdura, vellutate, zuppa di faglioli, brodo e lui comunque non le mangia, non sempre ecco, ma il punto non è questo. Questa risposta mi sa più da "giustificazione" e io NON mi voglio giustificare!

Che dico?
Che direste di raggelanteLol per rispondere a questa domanda????
Cita messaggio
#2

Rispondi che gli dai ciò che hai scelto per lui. Ti risponderanno che "però non mangia".
Se non mangia è perché non gli va. E che tu aspetterai che lui sia pronto senza forzature.

Sono andata a leggere la tua presentazione, perciò puoi rispondere: ho visto con la seconda che lasciare fare al bambino è la cosa migliore.

Mangia davvero picca? Se la prende comoda il patatone?
Cita messaggio
#3

Io gli direi: "perché mai tu mangi cibi buoni e saporiti, e a tuo figlio proponi papponi incolore e insapore?"
Cita messaggio
#4

molte volte aiuta fare le tonte:guarda con la prima sempre pappe,ma con questo ci ho trovato dentro un (quello che ti pare basta che sia schifosetto) e non mi fido più!
Forse passi per tonta ma sulla sicurezza per i bimbi nessuno mette bocca,non ti romperanno più

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Io dico "è un mangione mangia tranquillamente quello che mangiamo noi, le pappe non servono"
Oppure " le pappe faranno i soldi con qualcun'altro noi siamo capaci di cucinare"
Vale la regola per me di regolare la risposta in basa all'interlocutore, se so che non capirà non spreco il mio tempo! Ho fatto tante "battaglie" con le persone che conosco per i pannolini lavabili sentendomi rispondere, io non ho tempo (ma tempo in più non ce ne vuole!!Undecided) oppure, ma tanto prendo le offerte (come se fosse solo un problema di soldi!! Blink)....Undecided
Cita messaggio
#6

Io invece fingo di cascare dal pero. nel senso che dopo aver detto che noi facciamo AS e loro mi chiedono delle pappe io dico:"come le pappe?" con aria interrogativa Confused1 come se non sapessi cosa sono; allora dopo qualche secondo che l'interlocutore prova a spiegarmi cosa sono gli dico con aria terrorizzata:" o mio Dio. non darei mai quelle roba a mio figlio! ma nemmeno a mio marito! Ma tu le cucini per tutti?" e cosi via in base al discorso. Mi diverto un sacco...Lol e quando capiscono che li ho presi un po in giro mollano la presa...

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#7

(24-06-2011, 01:25 01)Valina Ha scritto:  Rispondi che gli dai ciò che hai scelto per lui. Ti risponderanno che "però non mangia".
Se non mangia è perché non gli va. E che tu aspetterai che lui sia pronto senza forzature.

Sono andata a leggere la tua presentazione, perciò puoi rispondere: ho visto con la seconda che lasciare fare al bambino è la cosa migliore.

Mangia davvero picca? Se la prende comoda il patatone?

Sì, infatti il punto è questo.
Col fatto che non è che mangi granchè, la domanda "Ma perchè non provi con una pappa?" è sempre dietro l'angolo.

In effetti dovrei rispondere come dici tu:
Se non mangia è perchè non gli va, non è pronto. Non mi interessa, purchè mangi, cedere a preparargli papponi frullati per poi riabituarlo a mangiare "robe normali".Thumbup

No, porprio nulla non è vero. Diciamo che i primi 2 mesi, senza latte di mamma sarebbe morto di fame da un pezzo...
Dagli 8 mesi qualcosa mangia, ma non è costante. Tipo ieri a pranzo al ristorante ha mangiato (qualche fusillo, qualche taglionino, qualche pezzetto di prosciutto, un po' di piadina e pure un po' di torta), non ti saprei dire se la quantità di una pappa, ma quando gli ho oferto il latte ne ha bevuto solo un po' per voglia, non aveva più fameThumbup
Ma è raro, per dire oggi non ha mangiato granchè nè a pranzo nè a cena.
A pranzo si sarà mangiato 2 fusilli e si è ciucciato una susina, a cena boh, in bocca ci abbiamo messo tanta roba, ma giù mi sa che non ci è finito quasi nullaLol
Lui ama mettere in bocca, sbiascicare un po' e...sputare!!!!!!!!!!001_tt2
(26-06-2011, 12:41 00)giusi Ha scritto:  Io dico "è un mangione mangia tranquillamente quello che mangiamo noi, le pappe non servono"

Sì ok, se è un mangione è facile!!!
Il "problema" (lo chiamo così, ma è un "non-problema", nel senso che non mi mette in crisi e non mi scalfigge minimamente, solo vorrrei avere una risposta raggelante per vedere l'effetto che fa001_cool) è quando vedono che il signorino non mangia un cippa.
Sebastiano per lo più sputa. Mette in bocca o da solo e glielo metti tu, lui sbiascica e poi pluf butta fuori e si accinge a dare un altro morso, magari...Lol

(26-06-2011, 07:20 19)aliroddi Ha scritto:  Io invece fingo di cascare dal pero. nel senso che dopo aver detto che noi facciamo AS e loro mi chiedono delle pappe io dico:"come le pappe?" con aria interrogativa Confused1 come se non sapessi cosa sono; allora dopo qualche secondo che l'interlocutore prova a spiegarmi cosa sono gli dico con aria terrorizzata:" o mio Dio. non darei mai quelle roba a mio figlio! ma nemmeno a mio marito! Ma tu le cucini per tutti?" e cosi via in base al discorso. Mi diverto un sacco...Lol e quando capiscono che li ho presi un po in giro mollano la presa...

ThumbupFantastico!!
Questa me la segno:
"Pappe??Cosa sono le pappe? Dei frutti giamaicani? Un tipo di arrosto francese?"Lol
(25-06-2011, 03:32 15)cancy Ha scritto:  molte volte aiuta fare le tonte:guarda con la prima sempre pappe,ma con questo ci ho trovato dentro un (quello che ti pare basta che sia schifosetto) e non mi fido più!
Forse passi per tonta ma sulla sicurezza per i bimbi nessuno mette bocca,non ti romperanno più

No, questo no.
NOn mi piace raccontare balle... 001_smile
E poi non mi crederebbero mai...
Io non ho dato robe confezionate nemmeno alla mia figlia grande che ho svezzato tradizionalmente Biggrin
Cita messaggio
#8

(28-06-2011, 12:35 00)Acciderbolino Ha scritto:  Sì ok, se è un mangione è facile!!!
Il "problema" è quando vedono che il signorino non mangia un cippa.

allora a questo proposito puoi semplicemente dire che ha già mangiato qualcosa e probabilmente non mangerà, cosi se poi mangia bene e se non mangia già erano avvertiti..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

(28-06-2011, 12:00 12)elena84 Ha scritto:  allora a questo proposito puoi semplicemente dire che ha già mangiato qualcosa e probabilmente non mangerà, cosi se poi mangia bene e se non mangia già erano avvertiti..

Ma non capisco perchè devo raccontar balle...
No, questo no. NOn mi piace, non lo faccio mai 001_rolleyes
Cita messaggio
#10

(28-06-2011, 12:48 12)Acciderbolino Ha scritto:  
(28-06-2011, 12:00 12)elena84 Ha scritto:  allora a questo proposito puoi semplicemente dire che ha già mangiato qualcosa e probabilmente non mangerà, cosi se poi mangia bene e se non mangia già erano avvertiti..

Ma non capisco perchè devo raccontar balle...
No, questo no. NOn mi piace, non lo faccio mai 001_rolleyes

balle no, però se prima aveva preso il latte... qualcosa aveva mangiato no? Huh Senti, a volte si mente solo per zittire la gente che nn capisce nulla. Io lo facevo con l'allattamento a richiesta. Capitava che Daniele sclerasse di fame da mia suocera e aveva mangiato prima di uscir di casa... lei puntualmente: ma quanto tempo fa ha mangiato? No perchè lo sai che devi aspettare almeno 3 ore (e dopo son diventate 4 ovviamente). E io: si, ha mangiato ... e inventavo, casualmente almeno 3 ore prima. La maggior parte delle volte, se non aveva davvero mangiato prima di uscire di casa o tre ore o più prima, non avevo la più pallida idea di quando avesse mangiato, semplicemente perchè non mi interessava e non avevo guardato l'orario.

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-10-2011, 11:59 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)