COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la "crisi" degli undici mesi
#11

Si anche io come Chiara...
Lo tengo in braccio o mi faccio "aiutare" (io stendo i panni e lui mi passa le mollette, io "monto" i pannolini lavabili e lui mi passa gli inserti, io metto i panni in lavatrice e lui chiude l'oblò...etc etc).
Per il letto (tiro solo un po' le coperte..) lo metto a terra con qualcosa che gli piace tanto e per farmi la doccia... beh, dato che era diventato impossibile, ormai ci facciamo il "bagnetto" insieme nella vasca grande, con tanto di pesciolini e polipetti di gomma: una figata, hehe!!!
Cita messaggio
#12

(09-05-2011, 01:56 13)giulieee Ha scritto:  Si anche io come Chiara...
Lo tengo in braccio o mi faccio "aiutare" (io stendo i panni e lui mi passa le mollette, io "monto" i pannolini lavabili e lui mi passa gli inserti, io metto i panni in lavatrice e lui chiude l'oblò...etc etc).
Per il letto (tiro solo un po' le coperte..) lo metto a terra con qualcosa che gli piace tanto e per farmi la doccia... beh, dato che era diventato impossibile, ormai ci facciamo il "bagnetto" insieme nella vasca grande, con tanto di pesciolini e polipetti di gomma: una figata, hehe!!!
Infatti non volevo essere fraintesa, si provo a stare con lei il più possibile e godermela al massimo, ma è vero, alcune cose li lascio per fare...il letto ad esempio, ormai è un classico...poi provo a gestire le cose a scegliere le priorità...non facile a volte.
Poi finisce che le giornate non sono sempre tutte uguali e poi alcune giornate, quel che riesco a fare bene, il restante, se capita, capita sennò pazienza...
Noi un pò come Giuliee riusciamo a fare, e un pò come Chiara, ma ieri per esempio, ho dovuto cucinare, fare la lavatrici e passare aspirapolvere e swiffer con Marina appesa nella fascia...sennò neanche papà Dario riusciva a calmarla, e vi assicuro che il 'tono' era quello di Maria Callas...
Cita messaggio
#13

Anche io molte cose le faccio con Elio sulla schiena con il mei tai Thumbup
Solo spero che no gli venga questa crisi ora che devo iniziare a lavorareSad
Cita messaggio
#14

ok, ho capito, basta aspettare e passerà tutto!

...la montagna di panni da stirare aspetterà il suo turno! Thumbup
Cita messaggio
#15

noi come giuliee, poi mano a mano che diventano grandi diventano anche un aiuto: io ho due swiffer, uno lo passo io e l'altro Francesco Big Grin per il resto alcune cose le trascuro (rifare il letto) per altre mi organizzo (cucinare, fare la spesa), quando vado a lavoro molte cose le faccio poi la notte prima di andare a letto, e i giorni proprio no di Francesco riduco il tutto al minimo. Poi considerate che mio marito a casa non fa nulla, invece con una sua collaborazione tutto potrebbe essere più semplice. se invece siete tra le fortunate ad avere un marito collaborativo..delegate, delegate delegate Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

(07-05-2011, 02:39 14)giulieee Ha scritto:  Mario ha compiuto undici mesi. E' un ometto. Ha una voglia irrefrenabile di scoprire il mondo e di fare cose che ancora non riesce a fare (con conseguente frustrazione), come camminare e parlare.
Camminare e parlare...appunto! Entrare nel mondo dei "giganti" (gli sembreremo tali, credo)... farsi capire, poterli inseguire, poter raggiungere quel cassetto alto alto...

Lui non sa che presto correrà e parlerà tanto tanto... io lo so! Ma lui sente solo la pulsione ad alzarsi e a blaterare "ma-mma pa-pà ta-tta ca-cca tetetetete ". Forse capisce che io so qualcosa più di lui.... perché è da una ventina di giorni che non mi molla mai!!! Se ci sono estranei mi si appiccica addosso. A volte non va neanche col papà. Di notte ha ripreso a ciucciare come quando era piccino piccino, tanto da farmi gocciolare di nuovo il seno, che sta cercando di calibrarsi ai nuovi ritmi.
Ha bisogno di me come non mai...anzi come sempre, in realtà! Ma è come se volesse comunicarmi che non devo allontanarmi proprio ora.. perché sta succedendo qualcosa dentro di lui. Qualcosa che lui non sa... ma che io (la gigantessa!) ...forse so.

Volevo il vostro parere. Io attribuisco l'attaccamento di Mario al periodo di forte crescita che sta attraversando. Ma volevo sapere cosa ne pensate; se l'avete vissuto anche voi o se lo state vivendo...insomma ho bisogno di un confronto.

Grazie Smile

Avevi ragione, è lui, è Domenico uguale. Hai scritto una cosa molto carina, mi sono anche un po' commossa- si sta avvicinando il suo compleanno e in sti giorni sono investita da tutta una tempesta di ricordi, che mi rammoliscono 001_smile . E' dura per me perchè come dice qualcuna ho un sacco di cose da fare e lui è il mio koala che non mi fa fare un passo (ed è per questo che ultimamente è stato assunto come aiuto-ufficiale aspirapolvere); ma per lui deve essere un impegno enorme.
Mi farò forza, dormirò un po' meno e strigeremo i denti assieme.
Sarò la sua gigantessa!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#17

La marta ha avuto un periodo appiccicosissimo a fine 11 mesi e alla fine ha iniziato a camminareeee!!!
Cita messaggio
#18

Preparati...che i 18 mesi non sono da meno Smile!
Cita messaggio
#19

oddio, io lavoro già a tempo quasi pieno, e per adesso sta volentieri con nonna e zia (anche se piange quando vado via, ma poi passa subito)...
ha ancora 9 mesi, cosa mi aspetta????

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#20

Ansia da separazione. La mia ha iniziato lo scorso giugno, quando aveva 17 mesi. E' stata lunghissima e a tratti angosciante.
L'unica è come avete detto di star loro vicine il più possibile. Il resto aspetterà.
Noi abbiamo "concesso" alla piccola di dormire nel nostro letto da quando si sveglia con crisi terribili di pianto. Ora son passati sei mesi, quasi sette e la situazione è andata pian piano migliorando. Adesso vorrebbe sempre il papà ma è molto più disponibile a capire che tornerà. Con la mamma la prima volta è moooooolto dura..
In ogni caso la mia piccola piangeva molto quando la lasciavo a mia mamma, ma dopo pochi minuti smetteva e giocava serena. A volte chiedeva di me e sapeva perfettamente quando sarei arrivata: si avvicinava alla finestra e chiedeva di essere vestita!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paemma2
17-12-2011, 09:40 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)