COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


la nuova entrata a merenda:il gelato
#11

Se non ricordo male,mio marito gli fece assaggiare una torta gelato.
Lui all'inizio non era molto convinto,forse xkè freddo,ma poi c'è ritornato!!
Cita messaggio
#12

(26-03-2010, 12:21 00)Ax76 Ha scritto:  Hei... mi state facendo venire una voglia pazzesca di gelato artigianale, mannaggia a voi!! Smile
Ci toccherà aspettare un po' prima di affondarci...

E farlo in casa!!! No?!
Cita messaggio
#13

anche noi da qualche giorno facciamo merenda col gelato..ora che fa più caldino il pomeriggio facciamo una bella passeggiata con destinazione gelateria di fiducia..una volta arrivati ci gestiamo così..prendo tre palline di gelato (due son della mamma) e mi faccio dare un cono..intingo il cono nella coppetta gelato e così lui è felicissimo..però ho un dubbio, il gelato se fatto bene è sicuramente un alimento sano, ma la cialda del cono? visto che vivì in questo modo se lo mangia praticamnte tutto tenendoselo ben stretto..insomma è il cono non mi convince tanto..

come fareste voi?

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#14

allora noi si mangia la coppetta. Ma che problema ha il avrebbe il cono?
Cita messaggio
#15

(30-03-2010, 11:37 23)mini-me Ha scritto:  allora noi si mangia la coppetta. Ma che problema ha il avrebbe il cono?

Me lo sono chiesta anche io.

Onestamente, però, non riesco a considerare il gelato il massimo in termini di "salute". Sbaglio? Perché ho quest'idea?

In casa l'anno scorso il papà l'ha fatto, quest'anno dobbiamo provare la versione BM, ovvero... non al caffè!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#16

(30-03-2010, 11:53 23)Ax76 Ha scritto:  
(30-03-2010, 11:37 23)mini-me Ha scritto:  allora noi si mangia la coppetta. Ma che problema ha il avrebbe il cono?

Me lo sono chiesta anche io.

Onestamente, però, non riesco a considerare il gelato il massimo in termini di "salute". Sbaglio? Perché ho quest'idea?

In casa l'anno scorso il papà l'ha fatto, quest'anno dobbiamo provare la versione BM, ovvero... non al caffè!

il gelato puo essere beni simo considerato un pasto completo! Fatto a casa con ingredienti di prima qualità e una sana anzi sanissima merenda!
Cita messaggio
#17

Concordo con Mini-me: il gelato d'estate può sostituire un pasto, quando il caldo toglie appetito è un ottima alternativa!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

anche noi ieri fatto merenda con il gelato allo joguth fatto in casa.... un mega-successo!!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#19

(31-03-2010, 12:05 00)mini-me Ha scritto:  
(30-03-2010, 11:53 23)Ax76 Ha scritto:  
(30-03-2010, 11:37 23)mini-me Ha scritto:  allora noi si mangia la coppetta. Ma che problema ha il avrebbe il cono?

Me lo sono chiesta anche io.

Onestamente, però, non riesco a considerare il gelato il massimo in termini di "salute". Sbaglio? Perché ho quest'idea?

In casa l'anno scorso il papà l'ha fatto, quest'anno dobbiamo provare la versione BM, ovvero... non al caffè!

il gelato puo essere beni simo considerato un pasto completo! Fatto a casa con ingredienti di prima qualità e una sana anzi sanissima merenda!
si il gelato se fatto con ingredienti di qualità è sicuramente un alimento sano..per quanto riguarda il cono non posso dire lo stesso, personalmente non lo prendo mai perchè è troppo dolce, credo ci siano più zuccheri lì che in tre palline di gelato, e poi non so se ci sono conservanti, chiederò..insomma preferirei dargli solo il gelato!

comunque ax non tutti gli artigianali sono sani, anzi spesso non lo sono a volte è meglio un buon gelato industriale che un finto artigianale, fatto con buste e frutta finta..sceglierlo in base al colore oltre che il gusto è un valido aiuto..tipo se vedi il gelato al pistacchio verde e non marroncino o amarene rosse rosse..passa oltre.

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#20

Concordo con mini-me...ho la gelatiera e ricordo che in estate mia madre preferiva che mangiavo del gelato invece di stare digiuna!!!
A Federico farò sicuramente il fiordilatte e magari qualche gusto alla frutta...mmmhhh
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
16-08-2014, 12:34 00
Ultimo messaggio da Valina
16-06-2014, 11:11 23
Ultimo messaggio da raffika83
27-03-2012, 09:39 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
06-12-2011, 03:08 15
Ultimo messaggio da Valina
12-05-2011, 10:53 22
Ultimo messaggio da Chiara
31-03-2011, 02:06 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)