COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


La verdura cruda
#1

in questi giorni mi sono resa conto che non stiamo mangiando verdura cruda perchè a G. la stiamo danda sempre cotta e quindi mangiamo quella.
Ci è capitato che prendesse in mano qualche foglia di lattuga ma non era in grado di gestirla ne in bocca ne in mano cnsiderato che i pomodori sono fuori stagione con cosa potrei provare? o è meglio aspettare perchè troppo piccola?

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#2

La verdura cruda ha bisogno di essere ben masticata con i molari,io aspetterei

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

io stessa mangio molto meno verdura cruda in inverno che non in primavera estate... adesso di alternative non è che ce ne siano molte... vedrai che la prossima primavera non avrà problemi a mangiare pomodori o insalata (Tobia divora entrambi)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Carote? Finocchi? Io a volte faccio una julienne anche dei fiori del cavolfiore.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

beh in questo periodo vanno alla grande cavoli, cavolfiori e spinaci, che sono il massimo cotti nell'acqua se la tua preoccupazione è non perdere quelle ricche sostanze che si trovano poi disciolte in acqua, usala come brodo per minestre o zuppe!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#6

ah ecco sì i finocchi non li avevo considerati... forse perché nell'insalata mista mi piacciono ma da soli no e li preferisco lessati

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

Anche noi con le verdure crude abbiamo iniziato piano. Una delle sue preferite (tuttora) è il cetriolo, sia un pezzo intero, sia a rondelline, è abbastanza morbido, quindi ha imparato presto e senza problemi. Poi ha aggiunto pomodori, da poco carote e sedano, ma non riesce un granchè a mangiarli, perchè son duri.. L'insalata fa fatica anche lei, ma è per la consistenza, prova a darle, invece che la parte "fogliosa" la costina dura.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

Noi mangiamo pochisisma verdura cotta e ai figli fa schifo. Quindi da sempre loro mangiano verdura cruda: il piccolo si è svezzato a furia di carote-finocchi e sedano crudi a bastoncini.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#9

pomodori fuori stagione???? ma se il mio orto è ancora pieno di pomodori!!! Biggrin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

La mia tata non è ancora in grado di gestire la verdura cruda, mordicchia dei pezzetti coi dentini, prova a masticarli con le gengivette, ma quando si accorge che son duri li sputa (mica scema! Big Grin )
Io spesso cuocio a vapore, così salvo qualche vitamina.
Ciao!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
23-09-2013, 04:15 16
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
12-07-2011, 12:18 12
Ultimo messaggio da rensie79
21-04-2011, 05:32 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)