COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte UHT e zero cacca
#31

per le perette non è semplice evitare di farle, non possiamo aspettare che faccia da sola, sta malissimo e rischia il blocco e di farsi male.. prima del ps, meglio una peretta...
devo cercare un sostitutivo per la mattina... perchè poi al mattino prendeva al max mezzo bicchiere giusto per pucciare i biscotti.. dovrei evitare anche mozzarelle e formaggi che adora?...

acci che storia!!!!Confused

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#32

si, anche secondo me dovresti almeno provarci ad evitarli. un paio di settimane giusto per vedere come va..

io non intendevo i fermenti lattici tipo yogurt liquidi, ma proprio i fermenti lattici che si comprano in farmacia. magari ha bisogno di riequilibrare la flora intestinale.. potresti provare a parlarne in farmacia o direttamente al pediatra..


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#33

mia figlia era intollerante al lattosio e super super stitica (4 giorni la media tra una cacca e l'altra e faceva giusto 2-3 bagoline tipo pecorella dure come sassolini). Le abbiamo provate tutte, clisterini di acqua, perette, alimentazione... niente. Quando abbiamo provato a togliere il lattosio (anche quello nascosto) abbiamo notato un netto miglioramento, anche se ancora non "produceva" ogni giorno. Da quando abbiamo tolto tutto, anche il LM (che nonostante mi dicessero che non le dava problemi secondo me gliene dava!), è diventata regolare come un orologio svizzero.
L'intolleranza è passata a 2 anni, ma non beve latte a colazione perchè le manca l'abitudine e la tengo controllata con i formaggi.
Oltre a questo piangeva (per il mal di pancia, ma non lo sapevo), era sempre nervosa, non mangiava di gusto (sempre per il mal di pancia) e soprattutto lei non cresceva in peso (svezzamento iniziato a 4 mesi, a 5 con le pappe, non conoscevo AS, a 8 mesi era passata dal 75° percentile dell'inizio al terzo).
I benefici della dieta si sono visti dopo tre giorni come "carattere", sonno e appetito, dopo una decina di giorni come stitichezza.
Io non credo si essere intollerante, ma se mangio formaggio il giorno dopo la patisco in bagno.
Cita messaggio
#34

allora, la situazione si evolve...
anche ieri pomeriggio con mia nuora l'ha fatta spontaneamente, si è messa a urlare forte, poi ha preso mia cognata per mano e l'ha portata al vasino in bagno (intanto un pochino era nel pannolino, e il resto nel vasino).. io non avevo informato mia cognata del suo comportamento per fare la cacca, mai immaginavo che la facesse... quindi ieri due volte da sola...
e mm gli da ancora mozzarella...
lei però ha sempre mangiato formaggi, ricotta, mozzarella, non prendendo più LM (per sua volontà) durante la settimana gli davo spesso i formaggi.... e fino a un po' di tempo fa era regolarissima, 1 volta al giorno!!! non ci sono state influenze, solo nuovi denti...
proverò a insistere con mm a non fargli vedere formaggi in tavola (se vede una cosa che gli piace molla tutto e vuole quella!).. e a limite sentirò in farmacia per i fermenti.. (non amo la pediatra...)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#35

(18-07-2012, 10:44 10)laury82 Ha scritto:  anche ieri pomeriggio con mia nuora l'ha fatta spontaneamente,

Hai già una nuora??????????

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#36

seee fusa!! cognata!!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#37

dunque non volendo aspettare troppo, ieri sera abbiamo fatto peretta si acqua... sul subito niente, poi è andata fuori a fare una passeggiata con mm a piedi (ora ha preso che la sera dopo cena "deve" uscire!! stiamo messi bene!!) dopo un po', mentre pulisco cucina sento le sue urla strazianti per la strada.. mi tuffo fuori pensando chissà cosa e arriva mm tutto trafelato. "emergenza cacca!!!!"

ne ha fatta una montagna (nel vasino era proprio così) e ancora dura mannaggia.. quindi il problema persiste...
stamani poco latte (2 dita nel bicchiere per pucciare i biscotti, altrimenti mangia a secco, non vuole altro e poi si diverte a pucciare i biscotti)
fino ad ora mangiava 2 yogurt al giorno, e li sto evitando (mangia pane, pomodori, frutta)... e sto evitando mozzarelle e formaggi, se non piccoli assaggi...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#38

ancora stessa situazione, anche con i latticini purtroppo, li ho e non riesco a non metterli a tavola o mangiarli di nascosto..
ieri poi ha avuto anche febbre, e oggi ho visto il primo canino fuori (quindi febbre a38 per un giorno intero per quello penso)...
ieri sera peretta di nuovo, anche se aveva febbre, perché erano già passate le 48 ore.. non potevamo andare a stamani e non sapevamo quanto potesse durare la febbre...
ovvia disperazione...
speriamo che questa fase passi presto, ogni volta è uno strazio anche per noi che sentiamo il suo disagio..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#39

Povera!Elimina i latticini e togliti il dubbio,dai tanta tanta tanta acqua,frutta e verdura

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#40

non ricordo se te l'avevo gia' scritto, ma prova anche con amaranto e quinoa!con noi funzionano alla grande!

e poi mi viene in mente un'altra cosa, che magari non centra nulla, pero'... ho letto ora che aspetti Smile tanti tanti auguri anche da parte mia! Smile
magari la piccola comincia ad essere "gelosa" o anche solo a sentire che si avvicina un grosso cambiamento? potrebbe essere quindi una stitichezza "emotiva"?


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)