COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte UHT e zero cacca
#51

se vuoi fare la prova lattosio devi toglierlo completamente, ne basta pochissimo per mandare tutto all'aria. Mia figlia si contorceva con un cucchiano di parmigiano sulla pasta.
Cita messaggio
#52

ragazze, non ci riesco proprio a cambiare abitudini, perchè lei il formaggio lo chiede con insistenza... e ormai abituata che le do tutto, non riesco proprio a negargli niente.. figuriamoci a casa di mia mamma dove sta tutti i giorni!!!
la situazione purtroppo rimane invariata.... cacca ogni 2 gg con peretta...
mi sa che proverò in ferie, dove lei sta sempre con me e posso controllare...001_unsure

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#53

(31-07-2012, 09:00 09)laury82 Ha scritto:  ... e ormai abituata che le do tutto, non riesco proprio a negargli niente.. figuriamoci a casa di mia mamma dove sta tutti i giorni!!!

Il mio è cosi per il budino!Quando lo preparo ne mangia 2 al giorno e diventa impossibile aprire il frigo perchè si fionda a reclamarne altro.Infatti lo faccio solo 1 volta ogni 3 mesi!So quanto può essere difficile negare un cibo ma se non ne hai proprio in casa si deve rassegnare!Un piccolo sacrificio per tutti ma almeno ti levi il dubbio.Alle nonne devi dire semplicemente la verità:facciamo la prova di togliere tutti i latticini,datemi una mano.Su una possibile questione di salute devono seguirti alla lettera!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#54

si vero.. ma come fare se siamo mangiatori di formaggio????..

tra 15 gg saremo in sardegna (mm pecorino!!) cercherò di controllare la situazione...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#55

15 giorni bastano per vedere benefici,se poi non cambia nulla escludi che siano i latticini e ti sbafi tutto il pecorino che volete!Sono contenta di sapere che qualche turista alla fine arriva!E' una stagione pessima!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#56

(31-07-2012, 09:51 09)laury82 Ha scritto:  si vero.. ma come fare se siamo mangiatori di formaggio????..

tra 15 gg saremo in sardegna (mm pecorino!!) cercherò di controllare la situazione...

Ti capisco perche' io ho fatto dieta di esclusione quando allattavo mio figlio sperando di trovare una causa alla sua dermatite (non trovata), per cui tutti i latte e derivati e uova e derivati. E io sono quasi un topo :-). Ho cominciato a girare i siti vegan :-).
Pero' appunto sono di quelle cose che se vuoi provare lo devi fare sul serio. Quoto cancy: per negare qualcosa basta non averlo in casa.
In vacanza giorgia beveva solo "lalacqua con le bullicine", siamo tornati a casa, non si e' piu' comprata, l'ha chiesta: "non ce ne e'", un po' di faccia triste ma e' finita li' (anche a noi piace molto, ma non la compriamo sistematicamente perche' e' troppa fonte di inquinamento)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#57

sia io che mia mamma siamo formaggiare convinte, ma quando Amelia non poteva non poteva e basta, quindi ci siamo sacrificati tutti. Tu se tutto va bene per un paio di settimane, noi per quasi due anni!! E allattando non è che se mangiavo fuori potevo e mi abbuffavo, no eh, due anni di dieta ferrea anche per me! Se decidi di farlo lo devi fare con convinzione, non approfittare delle ferie, rimanda a dopo, dammi retta. In giro è facilissimo che ti assicurino che il lattosio non c'è e invece c'è. Non hai idea di quanti vassoi ho fatto riportare indietro per Amelia al mare, perchè mettevano la sua roba accanto alla nostra (con il burro) e dicevano "ma che sarà mai, per quel che passa!". Peccato che poi la notte era nostra da subire.
Cita messaggio
#58

visto che sarò in ferie da queste venerdì, farò le prove ora a casa, ho 10 gg di tempo prima di partire...

per fortuna il nostro problema non è il sonno...

ieri sera sono passate le 48 ore e niente cacca... abbiamo saltato la peretta... mannaggia però!! mangia 5/6 prugne e niente!! beve un sacco, mangia frutta a merenda...
stamani le ho fatto un massaggio al pancino, e lo sento bello pieno...

ma se fossero i suoi tempi, potrei anche starci, ma non lo sono, la cacca diventa dura, scura, piange tantissimo e non vuole stare sul vasino... spero che passi presto questo periodo, magari con le verdure autunnali potrebbe mangiarne di più e ci sarebbero più zuppe...
sto veramente perdendo la bussola perché lei rifiuta molte cose ormai.. anche la pasta la mangia con il formaggio sopra, finita la sua, viene a prendere la mia dal piatto se ho m esso formaggio (ormai lo evito) poi vuole scendere e venire a mangiare in braccio a me (fatto una volta è mi sono data la zappa sui piedi)...

noto anche che da un po' di tempo al mattino ha l'alito molto pesante... che penso indichi che non digerisce bene giusto? è normale l'alito pesante nei bambini di questa età?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#59

ieri a pranzo peretta e spingeva come se stesse per partorire, abbiamo dovuto aiutarla poverina.... no, non possiamo superare le 48 ore...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#60

da ieri niente latticini.. vediamo che succede... poi sono a casa in ferie, quindi cucinerò cose adatte!! (lassative!!)

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)