COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte UHT e zero cacca
#71

eh si, ormai costante da un mese e mezzo circa... ma non ne possiamo fare a meno...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#72

il problema delle perette è che oltre al trauma non risolvono il problema!Anzi a poco a poco il corpo si abitua e non fanno più effetto.Ma il ped che dice?
Riassumo le classiche cose da "sblocco": frutta e verdura a volontà
acqua acqua acqua
minestre e minestroni
giornate calme e rilassate
tanta attività fisica
La verdura sminuzzala un po' cosi accorci le fibre e eviti un possibile tappo.Falla bere regolarmente anche se non chiede,spesso sono troppo presi dal gioco.Col caldo che c'è molta acqua va via in sudore,quindi bimbi al fresco (usate il condizionatore,con criterio non fa alcun danno).Continua la prova dei latticini

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#73

dal pediatra ci andrò venerdì mattina.. (ci sarebbe anche stasera, sono in dubbio......ma pensavo di far passare la settimana di stop latticini, anche se penso non ci sia connessione che dite la porto stasera???)
lo so che le perette danno dipendenza, e vorrei cancellarle dalla sua vita, ma da sola non la fa...se poi passano due giorni, è un'odissea, piange, si alza, ci porta al vasino, poi non ci vuole stare, piange, scappa, ritorna...
ora che sono a casa sto insistendo molto su frutta e verdura... acqua ne beve parecchia, già la mattina appena si alza si fa mezzo bicchiere, altro mezza se lo è fatto ora dopo 2 pesche, a pranzo beve un bel bicchiere e anche di più.. ma quando non la vuole fa no-no e non ce versi di dargliela... come lo sciroppo di prugna... non ne vuole sapere... e come si fa quando è così? oggi faccio la pasta con pesto di melanzane...
posso riprovare con la mela cotta, ma tempo fa non ne voleva sapere a meno che non la caricassi di zucchero... dopo prenderò un po di pere al negozio...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#74

Scusate l'intromissione... ma non ce la faccio a star zitta!
Io la butto là... magari non è il caso vostro... magari non c'entra niente.
Ma non è diventata ora una cosa troppo psicologica?
Io ho un po' studiato il discorso della fase anale, della difficoltà a rilasciare le feci, a perdere una parte di se'.
Forse... ma dico forse, continuare con i clismi è come un cane che si morde la coda..
Ti dico questo perchè ho 2 amiche che hanno avuto lo stesso problema. Una aveva il bimbo che tratteneva e piangeva.. risolto poi con tante coccole, tanta pazienza.

Sicuramente qui c'è qualcuno che sa più di me sull'argomento!Blush


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#75

guarda a questo punto ogni campana per me è buona... aspetto di trovare quella che suona bene!!.

ha sempre fatto cacca nel vasino, o meglio dai 7/8 mesi.. noi siamo sempre li con lei a incitarla, se piange a consolarla, a leggere riviste e librini con lei .. le chiediamo se ha finito oppure no... solo quando è pronta si alza e facciamo ciao ciao alla pipi/cacca....perché dovrebbe avere questo blocco ora??? però ci può stare.. come faccio a dire di no? di sicuro il blocco psicologico c'è, ricorda benissimo che le fa male...
sono felice che oggi ha mangiato tantissime verdure (zucchine e melanzane) e poi un po di pasta sempre condita con le solite verdure fatte a purea e una pesca piccola...
prima faceva diverse puzzette (ma quelle le fa spesso, indice che c'è fermentazione)... la pancia è pienotta...stasera aspetto a fare la peretta....
più tardi vado dalla pediatra, tanto oggi o venerdì non penso cambi tanto le cose.. anche se non so cosa mi dirà di nuovo...

ora che dorme vado a cuocere un pezzetto di mela...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#76

Guarda io ho visto un bambino EC dalla nascita bloccarsi con la cacca. La tratteneva per giorni e poi gli faceva male. Si nascondeva a farla. Quindi mi sa che è una fase comune. Sicuramente l'esperienza del dolore non l'ha aiutata. Anche io eviterei la peretta anche perché non penso sia una bella sensazione. Oltretutto se lei trattiene per non perdere il controllo su qualcosa farglielo fare "forzatamente" non aiuta a superarla.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#77

allora l'altra sera sono andata dal pediatra... gli ho detto dei latticini.. ma giustamente ha detto che da quel che sappiamo come potrebbero essere i latticini allora potrebbe essere anche celiachia e che facciamo togliamo tutto, no, è presto per indagare in questo senso, ora potrebbe essere una qualsiasi sciocchezza.. mi ha dato delle bustine (per provare a cambiare gusto, ma la musica è la stessa, rifiuta sempre, oggi provo a metterlo in un po di succo), stargli sempre vicino al momento fatidico, se non va, continuare con la peretta, non può tenere tanto la cacca (ragazzi,l'altra sera mi ha riempito mezzo vasino in senso letterale, ma neppure io o mio marito ne facciamo così tanta)
insistere tanto con verdure e acqua, tanta acqua...
ieri ho ripreso a dargli un pezzetto di formaggio e uno yogurt, metà al mattino con della frutta e stesso al pomeriggio... era felicissima...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#78

certo potrebbe anche essere celiachia, allergia al pomodoro, alle uova, ai crostacei e chi più ne ha più ne metta... ma di certo escludere i latticini non è difficile e se sono quelli la causa di tanti problemi dopo un mesetto i miglioramenti si vedono! peraltro già erano alcuni giorni che li avevi tolti e quindi tanto valeva togliersi il dubbio al riguardo, invece così di fatto non è cambiato nulla e sono stati dei giorni inutili di privazione perchè non è escluso che la "colpa" possa essere proprio dei latticini. sul fattore latticini ti è stato suggerito di provare a vedere perchè è uno degli alimenti che da più problemi a livello allergico, si poteva cominciare pure dal cocomero o dalle cavallette o da qualcos'altro ma ovviamente era quasi sicuramente una caccia alle streghe senza risultati.invece escludendo i latticini se era da imputare a questi alimenti il problema di tua figlia sarebbe subito saltato fuori. a parte questo io ho riflettuto molto sulle parole di mummymara e mi sa che ci ha preso....
riguardo alle quantità di cacca...bè mio figlio è famoso in casa per essere sempre stato un gran produttore e sinceramente non è mai stato questo un dato rilevante per alcuna valutazione se non per qualche battuta Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#79

riemergo..
proprio perché penso che sia un fatto psicologico come dice mummymara ho abbandonato le privazioni..
con le bustine, pare andare meglio.. o meglio è andata meglio l'unica volta che l'ha fatta.. non era dura, e la piccola si è quasi sorpresa di non aver sentito dolore.. urlava per prassi ma ha smesso subito..
certo che è arrivata a quel momento isterica... la grande quantità ce l'ha tutta in pancia, che penso le faccia male, non vi dico ieri mattina che strilli per qualsiasi cosa, neppure giocare con l'acqua... era nervosissima... dopo pranzo l'abbiamo aiutata con un accenno di peretta di sola acqua e dopo è tornata tranquilla da li in poi, ieri sera a cena, oggi al mare... una meraviglia di bimba...
ogni cambio le faccio massaggi sulla pancia, delle volte ci sta, delle volte meno.. insomma.. andiamo avanti. tanta pazienza, siamo con lei e questo periodo passerà e troverà la sua regolarità, che sia quotidiana o meno!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#80

STASERA DOPO 2 MESI L'HA FATTA DA SOLAAAAA!!!!
Siamo in sardegna, ho fatto le bustine per una decina di giorni in tutto sperando dimenticasse il dolore infatti per farla non piangeva più ma davamo yn pochino di peretta con acqua che dopo 3 giorni senza farla é intrattabile... poi ho smesso e le davo tantissime prugne,anche 8/9 a merenda, e oggi dopo 4 prugne il colpo di grazia con un kiwi finalmente maturo!!! stasera dopo cena aveva il pannolino ma ha detto pipi sicché ed é andata in bagno... non mi aspettavo certo la cacca!!!
speriamo che sia l'inizio della fine...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)