COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mei tai.. fascia ad anello.. boh..
#1

Ho letto le discussioni sulle fasce varie, ma non capisco quale farebbe al caso mio. Escludo la fascia normale che mi preoccupa come legatura. Ora Viola ha 7 mesi e io vorrei 1) riuscire a fare qualcosa in casa visto che è costantemente in braccio quando non dorme (e visto che durante la giornata fa 4 o 5 micropisoli da mezz'ora la cosa diventa lunga).. 2) Mi piace l'idea che quando camminerà potrei avere un supporto "veloce" che non sia il passeggino.
Il mei tai per il punto 1 mi sembra meglio che la fascia ad anelli, mentre per il punto 2 mi sembra meglio la fascia ad anelli.
Io ho anche problemi di mal di schiena (ho un marsupio ma l'ho abolito appena la pupa ha iniziato a crescere, che male!).
Avevo anche pensato di farmi fare la fascia da mia suocera, ma non ho trovato un tutorial in italiano.
Insomma... confusione... e non posso provarle, non conosco nessuno dalle mie parti che le usi.

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#2

io ti consiglio il manduca (o ergo baby, parente stretto), meno pittoresco della fascia ma veloce e comodo anche per la tua schiena! ed è ottimo anche per portare sulla schiena. con la fascia ad anelli (che io pero' non ho mai provato) porti sul fianco, che per il mal di schiena non è gran che..

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Io col manduca mi sono trovata molto bene: è facile da indossare, e anche adesso che la piccola pesa più di 11 kili riesco ancora a portarla davanti (con gli spallacci incrociati), anche se per tragitti non troppo lunghi.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#4

io mi trovo benissimo con il mei tai.
me lo infilo in borsa e lo tiro fuori all'occorrenza.
Viola ora ha 9 mesi e mezzo per 9 kg e lo uso ancora tranquillamente anche per fare i mestieri in casa. tra poco proveremo anche la legatura sulla schiena, speriamo le piaccia Smile

la fascia ad anelli anch'io la boccerei se hai problemi di schiena e soprattutto per fare i mestieri non e' proprio comoda!
quando pero' camminera' e vorra' fare un po' in braccio e un po' giu', non so.. forse il mei tai e' un po' scomodo... so che esiste un affare (hip seat mi sembra si chiami) con il quale si puo' appoggiare il bimbo sul fianco e non necessita legature... secondo me dipende molto da cosa vorra' fare lei! Wink

sul sito http://mammacanguro.blogspot.it/ so che ci sono i carta modelli per fare il mei tai.


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#5

io ho il meitai e la fascia lunga, nel primo mi rovo benissimo, ma ha le fasce strette e ci soffro un pochino, la seconda sarebbe molto più comodo perchè allarghi tutto bene e il peso si distribuisce meglio, ma forse per me è troppo lunga e mi ci annodo!!
l'ho scoperto tardi, e ora sono in attesa e ho dovuto smettere..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#6

Sono confusa.. In effetti il manduca o ergo baby mi sembrano un po' ingombranti (sicuramente comodi e imbottiti, ma non tengono caldo?), mentre il mei tai immagino di potermelo portare dietro anche in giro se decido di usarlo o meno. Ma non capisco se poi alla fine è laborioso per cui rinunci piuttosto che metterti a fare il circo in mezzo alla strada. Io abito fuori dal centro abitato per cui il mio punto di partenza è sempre la macchina e non la casa.
Però la cucciola è proprio un koala e una soluzione la devo trovare..

La fascia ad anelli la intendevo più come "metodo al volo" se sei in giro e la pargola decide di starti in braccio (per quando camminerà eh) quindi non tragitti lunghi... certo, il discorso vale se il mei tai non è così comodo da mettere al volo e da cosa mi dice cristina deve essere così.

@Cristina: grazie, ma cercavo il modello per la fascia ad anelli... visto che su sta cosa sono indecisa eventualmente proverei a farmela fare da mia suocera invece che spendere 50€ in giro..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#7

io ho un meitai semplicissimo.. e che trovo scomodissimo. ha le fasce strette e imbottite zero che mi segano le spalle. certo è più piccolo del manduca da portare in giro (ma anche più laborioso da mettere), ma per me la differenza di comodità è abissale! il caldo lo tiene il bimbo più che il supporto Smile tranne per la fascia lunga che in effetti scalda abbastanza

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

Ti ringrazio Isotta... non potendoli provare è veramente un acquisto alla cieca..
Ma questo ad esempio (che costa anche poco, sarà affidabile?) mi sembra abbia le spalline larghe..
http://www.ebay.it/itm/Beautiful-Mei-Tai...201wt_1125

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#9

mi sa che dovrebbe risponderti un amante dei meitai.. io sono scettica sulla comodità, o forse sono incapace ad usarlo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

scusate l'intrusione ... (io ho la fascia lunga quindi non sono molto di aiuto) mi chiedevo ma cosa cambia in pratica dl mei tai e manduca dai tradizionali marsupi? così al primo sguardo mi sembrano più o meno uguali.. no?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da LizPed
25-05-2013, 08:35 20
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da maribok
23-12-2011, 06:37 18
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)