COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Messa in sicurezza della casa ..
#11

no inon abbiam ocambiato proprio nulla! no cancelletto alle scale, no copriprese, no paraspigoli...tutto è rimasto come prima! mi sono solo preoccupata di insegnargli l'uso delle cose e di spiegargli ciò che è pericoloso.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Copriprese nelle zonein cui lui gioca da solo, cancelletti, ma solo perché la nostra scala é aperta ed estremamente pericolosa. Niente paraspigoli, uno solo a lato del fasciaoio. Mi rimangono la tv e lo stereo su una mensola bassa, ci va perennemente attorno e io sempre a dirgli no, é pericoloso. Vedremo che fare se la cosa va vanti con insistenza. Per il momento ha imparato che in bagno da solo non può andare, magari riusciremo ad insegnarli anche di lasciare in pace la tv, che per sicurezza stacco dalla corrente quando é spenta.

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

(12-10-2011, 04:03 16)alessandra Ha scritto:  care mamme eccoci arrivati al traguardo dei nove mesi e Giulio sta gattonando, ha imparato a tirarsi su in piedi e stiamo tutti fremendo perché cominci presto a muovere i suoi piedini in avanti ..e sono arrivate le prime cadute, e con il papà stiamo riflettendo di cosa ha bisogno la nostra casa, oltre che di paraspigoli, e sicure per le prese elettriche..voi come avete fatto?? e in più ovviamente farlo gattonare solo sul tappeto è pura utopia, lui va dove vuole andare e cioè sul pavimento ...avrà freddo???!!!!!

scusate se non ho letto le altre risposte, sono sempre di corsa.
Noi abbiamo le prese che hanno i tappino incorporati, se il vostro appartamento non è vecchio dovrebbero già essere così. Abbiamo messo il paraspigoli solo sul tavolino di cristallo.
Non ho tolto e spostato niente. Solo abbiamo fatto in modo che non potesse aprire i cassetti della collezione di cd di papà perchè è terrorizzato che si rovinino (non li presta nemmeno a me...sigh!!)
Abbiamo lasciato tutto, ha imparato subito cosa si poteva e non poteva fare. Le abbiamo però lasciato a disposizione tutto quello che poteva essere interessante per lei: stoffe, giochini, cose che tintinnano...
finora pochi danni, una tazza...qualche strappo alle riviste...e un gancetto delle tende saltato.
Una volta ha cercato di fare bungee jumping dal pouf senza elastico...è atterrata pesantemente col deretano ma era troppo stupita per piangere!!!!!
Cita messaggio
#14

Noi i copripresa li abbiamo trovati la cosa più inutile del mondo.
Il primo notava le prese solo se ce ne trovava uno.
Poi i buchi sono così piccoli che le dita non ci vanno e non c'infilerebbe niente altro.

Uso i gommini salvadita per non far chiudere le porte 1 su quella che separa zona notte e giorno e 1 fisso su quella della cameretta che sta sempre aperta. Le altre porte dove non stiamo io e mio marito stanno chiuse e loro vanno liberi tra la cameretta e noi.

Abbiamo 2 cancellletti perché cameretta compresa tutte le stanze utili danno sui balconi e d'estate dovremmo stare tappati dentro, senza. Sono alle portefinestre delle camere.

Proprio ieri ho dovuto mettere un bloccasportello del forno. E' un vecchio forno a gas che uso solo come credenza per soletti e simili.
L'ho messo per salvare quelli da lui: ogni tanto me lo vedevo aapparire davanti con la caffettiera, in disuso, in mano!

Ah, e gancio blocca porta d'ingresso: il grande potrei trovarlo in giro per la strada mentre dormo tranquilla!
(13-10-2011, 05:59 17)Valina Ha scritto:  Una volta ha cercato di fare bungee jumping dal pouf senza elastico...è atterrata pesantemente col deretano ma era troppo stupita per piangere!!!!!

....e anche perché piuttosto pannolo-imbottito il sederino, immagino!
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

noi abbiamo messo copriprese (poche perchè sono tutte usate)
il tappetone è un bell'acquisto
lo monto come pare a me (è un puzzle colorato e con intagliate macchinine e cose varie ottime per i dentini) e lui lo smonta come pare a lui
lo ripara un po' dal freddo, perchè anche se abbiamo il legno, siamo al piano terra sopra i garage interrati e c'è innegabilmente freddo

i primi tempi ero in paranoia totale sulle zuccate
ma è durato giusto una settimana, circa 2-3 settimane fa.. ora matteo ha imparato ad appoggiare il sedere piano piano e non cade quasi mai

la cucina lo interessa molto anche perchè io sono spesso in cucina.
ho il forno abbastanza basso e pur avendo il triplo vetro si scalda.
vedremo come fare

per gli sportelli credo che non metterò nulla e spero di riuscire ad insegnarli che non si fa

faccio un piccolo OT, se posso.. magari qualcuno di voi ha un'esperienza simile
noi abbiamo un cane
un bellissimo rottweiler di 1 anno
scalmanato!
matteo lo adora. quando lo guarda fa dei sorrisi a 7 denti che non finiscono più. lo vorrebbe toccare, tirargli le orecchie, accarezzarlo, prendergli la coda.
lui non se lo fila nemmeno un po'.
quando andiamo a fare dei giretti a piedi tutti e 4, lui allunga la mano mentre otto (il cane) non si gira nemmeno se ce l'ha a due cm dal naso

ma sono in "pensiero"
proprio perchè è molto giovane è anche molto irruento e ascolta più che altro mio marito. in più non è così intelligente e devoto come il vecchio rott che ci è morto l'anno scorso. quello era un amore e mi sarei sentita più tranquilla

abbiamo 2 porte finestre e per fortuna che andiamo incontro all'inverno, quindi non dovrei correre il rischio di far stare matteo a contatto con otto divisi solo da una zanzariera (che mio nipote una volta ha voluto attraversare, quindi adesso è molto molle...)

in ogni caso io e mio marito siamo irreprensibili. il bimbo insieme al cane da soli mai. neanche se avessimo un bastardino alto 10 cm!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#16

praticamente non abbiamo fatto niente
il cancelletto in cima alle scale c'era già (da quelli che abitavano casa nostra prima di noi che avevano un bimbo scalmanato)
abbiamo sollevato qualche soprammobile un po' rompibile (se ci stava a cuore, altrimenti la rottura da parte del bimbo è un'ottima scusa Biggrin)
fine

all'inizio mi sembrava doveroso acquistare ogni set sicurezza sul mercato... poi ho pensato che è meglio insegnargli a vivere in una casa normale piuttosto che in una casa "a prova di bimbo" perchè quando andiamo a casa degli altri i copripresa non ci sono mica

un'altra cosa ASSURDA che avevo visto in commercio è il caschetto imbottito anti-urto
penso che un bambino i cui genitori usino sta roba sia destinato a sbattere la testa ovunque appena glie lo tolgono perchè non imparerà mai a fare attenzione

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#17

(13-10-2011, 09:51 21)*la ciarlot* Ha scritto:  lui allunga la mano mentre otto (il cane)

si chiama come il mio gatto!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#18

Anche noi.
L'ingegnere che ho in casa 001_tt2 dice che col salvavita le prese sono sicure. Tavolini bassi non ne abbiamo. Nemmeno scale.
Abbiamo anche il portabottiglie di vino ad altezza pavimento (in cucina) e la mia collezione di tazze. Daniele non ne ha mai rotta una. In compenso toglieva tutti i cd dal portacd per metterli nel cestino della carta. Poiche' non era pericoloso glielo lasciavamo fare, siamo stati coi cd nel cestino per vari mesi Biggrin
Giorgia e' pericolosamente attratta dai fili elettrici del computer, la' stiamo un po' attenti. Pero', a meno di realizzare il mio sono e comprarci un imac 001_tt2 non ci si puo' fare troppo li'.
"regalargli" bomboniere orride per il cestino dei tesori poi e' un gran metodo 001_smile
Invece ogni giorno mi ripropongo di mettere in maggiore sicurezza i detersivi, e poi non lo faccio...Blushing



(13-10-2011, 03:34 15)rossanalib Ha scritto:  no inon abbiam ocambiato proprio nulla! no cancelletto alle scale, no copriprese, no paraspigoli...tutto è rimasto come prima! mi sono solo preoccupata di insegnargli l'uso delle cose e di spiegargli ciò che è pericoloso.


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Io ho ragionato così: siccome se metto i copripresa sicuramente sarà più attirato dalle prese, ho lasciato tutto così com'è, anche perchè le ditine nelle prese non ci entrano. Se si avvicina alle prese lo ignoro, non gli dico "No" e sto notando che perdono ogni giorno più interesse. Ho semplicemente spostato qualcosa di fragile più in alto. Niente cancelletto alle scale, infatti già le sale gattonando, per fortuna credo abbia compreso che devo esserci io con lui (oltre tutto si fa aiutare nella parte curva della scala), nessun paraspigolo (ho fatto lo stesso ragionamento, nelle case degli altri poi come fa?), è incredibilmente attirato da tutto ciò che è tecnologico (e con un marito appassionato di elettronica tra home teatre, proiettore, tv, amplificatore, casse, pc e simili abbiamo circa 15 telecomandi Biggrin)...lì è un po' più difficile, io tendo a farglieli usare ma gli dico continuamente di non romperli perchè papà si dispiacerebbe...chissà che alla fine il messaggio non arrivi!Angel
Fuori tocca i gatti che per fortuna sono cuccioli anche loro e credo abbiano capito che tra cuccioli si gioca senza artigli!001_smile
Mette le mani nei vasi, tira i fiori e le foglie e io gli lascio fare le sue esplorazioni, cercando di non fargli mangiare pietre e pignette...
OT:ma quando smettono di mettere la roba in bocca (che non sia cibo?)
I detersivi sono quasi tutti in cantina e lì non ci può andare (almeno per ora). Quelli che uso molto (tipo detersivo piatti e pavimenti) li ho semplicemente messi più in alto.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#20

(14-10-2011, 09:40 09)mamitta Ha scritto:  OT:ma quando smettono di mettere la roba in bocca (che non sia cibo?)

Me lo chiedo ancora anche io!

Per il cane ottoConfusedono molto talebana sui cani,un cane del genere va seriamente addestrato ed educato,soprattutto perchè un suo morso non è come quello di un cane più piccolo.Mio figlio gioca sempre col bretoncino di mio padre e ogni cane che incontra è una festa (vi dico solo che una volta ci ha fermato una pattuglia col cane antidroga e sono dovuta scendere per farglielo toccare!)Sempre all'erta con ogni tipo di animaleConfusedono imprevedibili!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)