COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non è che con l'AS togliamo troppo presto la tetta???? HELP!!!
#1

CIAO mamme e papà ...

la mia nana ha appena compiuto 7 mesi, da un mese facciamo assaggi, più che assaggi ormai sono 15 giorni che fa già veri e propri pasti...
merenda metà mattina, pranzo, merenda metà pomeriggio
L'AS va alla grande e sono contentissima della scelta e Teresa sembra apprezzare ogni proprosta!

la perplessità è questa, è quasi una settimana che Teresa chiede la tetta spessissimo la notte ma di giorno, dopo l'ultima tettata verso le 5 del mattino, fino a sera non chiede più.
Ma mi sembra troppo presto, credevo sarebbe andato tutto più lentamente...non vorrei che l'allattamento si interrompesse così presto!

secondo voi sono io che devo proporgliela di più durante il giorno?
vero è che la notte la chiede 3-4 volte da quando abbiamo cominciato, quindi forse compensa la notte...

ma volevo sapere unpò la vostra opinione, le vostre esperienze.

chiedo scusa se ci sono già discussioni di questo titpo, ma ho cercato un pò e non ho trovato esperienze simili...

grazie!

[Immagine: nd7wc80t0glaf187.png]
Cita messaggio
#2

Forse è l'entusiasmo iniziale per il cibo o forse è proprio che la tua piccola preferisce così! Certo non è collegabile all'AS. Il mio bimbo ciuccia ancora tanto, a volte sembra un neonato, ed ha 19 mesi Smile!!

Buon As Smile
Cita messaggio
#3

seeeeeeeeeeeee... magari.....

16 mesi e ciuccia di più che prima dello svezzamento

una volta che AS parte tetta e cibo viaggiano proprio su due binari paralleli, non si influenzano minimamente uno con l'altra

eventualmente puoi comunque proporgliela tu, tanto se proprio non la vuole te lo farà capire

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Ti racconto anche la nostra esperienza: la mia bambina è di un mese più grande della tua, e già da un po´ l´unica poppata "seria" che fa è quella della mattina presto, e talvolta una nel tardo pomeriggio; per il resto se chiede (e non capita spesso, sono più io che propongo) succhia solo un paio di minuti, magari per rilassarsi o addormentarsi.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#5

guarda un mio post "rifiuto tetta".. anche io mi ero spaventata all'inizio (avevo io la crisi dell'abbandono ahah) ha passato qualche giorno di solo cibo e tetta solo la notte, adesso ha ripreso a ciucciare il pome e la sera (la mattina io sono a lavoro quindi ha perso questa routine ma a volte chiede pure nel we)
Quindi vai tranquilla...
Pensa che io mi chiedevo il contrario.. con AS si tende a conservare più a lungo la tetta (scusate l'espressione). Con lo svezzamento tradizionale mi avrebbero fatto sostituire completamente le poppate, adesso invece quando non mangia a tavola c'è comunque la tetta!

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#6

Anche secondo me è più probabile il contrario! Smile

In ogni caso assecondala, magari è solo una fase, magari no: comunque vada sarà stata una sua scelta, e quindi va bene così

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#7

Modestissima la mia esperienza, ma credo anch'io che non ci sia relazione, anche se nel mio caso e' il contrario perche lilla ha dieci mesi e di cibo quasi non ne vuole sapere, solo tetta. Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#8

grazieeeeeeeeeeeeThumbupThumbup...si si diciamo che era un modo per dare un titolo,
anche io ho sempre pensato che con l'AS si continuasse per più tempo l'allattamento, e anche questo èuno dei motivi per cui abbiamo scelto di svezzarla così.

In effetti potrebbe essere la curiosità per il nuovo, e magari anche perchè di giorno ormai è super impegnatissima nei suoi giochi e scoperte.

In effetti non è che la tetta l'ha abbandonata, di notte la chiede anche troppo!!!!Laugh

mi sono stupita del fatto che la tetta non le mancasse, ma forse il suo tettare continuato notturno è proprio il fatto che in realtà le manca (meno male!!!! )
o forse è che cucino così' bene, che i miei manicaretti le fanno dimenticare il latte!001_tt2

[Immagine: nd7wc80t0glaf187.png]
Cita messaggio
#9

Ciao, io non ricordo le date precise, ma anche mia figlia ha diminuito abbastanza in fretta.. credo verso i 9 mesi facesse solo colazione e pre-nanna, e di solito la notte dormiva (non sempre), tanto che a un certo punto sono stata io a reintrodurre d'ufficio la merenda di latte, perchè mi sembrava ne prendesse poco. Però poi mi sono arresa.. mi son fidata di lei e del fatto che si sapesse regolare. Quindi noi abbiamo diminuito in fretta, però ora a 16 mesi continua così: colazione e pre nanna, al massimo qualche ciucciatina extra nel weekend che la mamma è più a disposizione..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

(22-01-2012, 09:42 21)sara.bugane Ha scritto:  o forse è che cucino così' bene, che i miei manicaretti le fanno dimenticare il latte!001_tt2

A questo punto sei obbligata a postare una ventina di ricette almeno...... Thumbup
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14
Ultimo messaggio da Chiara
28-02-2011, 02:24 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)