COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non mangia più
#11

(14-02-2010, 01:00 13)niketta Ha scritto:  Già ho letto il libro di Piermarini,è molto interessante.
Quando non mangia,siccome si lamenta,lo attacco al seno (a volte mangia e volte gioca solamente).
Forse faccio male,xkè lui non mangia le nostre cose xkè tanto si aspetta dopo la tetta?????

In passato diversi pediatri (e purtroppo anche oggi) "intimavano" le mamme a non offrire il seno ai loro bambini proprio perchè altrimenti rifiutavano il cibo, non è così, non dimentichiamo che i nostri bimbi vedono il divezzamento come un graduale distacco da noi e hanno bisogno dei loro tempi, non devono vedere il cibo complementare come un "nemico" da evitare perchè dopo non viene più offerto a loro il seno. Potresti provare ad attaccarlo prima e/o dopo in base alle sue necessità e poi metterlo a tavola con voi ed offrere un po' di cibo. E' difficile a volte ma ci vuole solo molta calma e pazienza.
Giulia

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#12

(14-02-2010, 05:20 17)Giulia Ha scritto:  In passato diversi pediatri (e purtroppo anche oggi) "intimavano" le mamme a non offrire il seno ai loro bambini proprio perchè altrimenti rifiutavano il cibo, non è così, non dimentichiamo che i nostri bimbi vedono il divezzamento come un graduale distacco da noi e hanno bisogno dei loro tempi, non devono vedere il cibo complementare come un "nemico" da evitare perchè dopo non viene più offerto a loro il seno. Potresti provare ad attaccarlo prima e/o dopo in base alle sue necessità e poi metterlo a tavola con voi ed offrere un po' di cibo. E' difficile a volte ma ci vuole solo molta calma e pazienza.
Giulia

Quoto!
Pensa che per essere sicuri che i pupi prendano la giusta quantità di latte di cui necessitano si consiglia di dare il seno prima di metterlo a tavola, è un percorso graduale con repentini passi avanti e anche qualche passo in dietro, la cosa più importante è la serenità e il non avere fretta 10900

Nika & CocòHeart

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#13

(14-02-2010, 05:20 17)Giulia Ha scritto:  
(14-02-2010, 01:00 13)niketta Ha scritto:  Già ho letto il libro di Piermarini,è molto interessante.
Quando non mangia,siccome si lamenta,lo attacco al seno (a volte mangia e volte gioca solamente).
Forse faccio male,xkè lui non mangia le nostre cose xkè tanto si aspetta dopo la tetta?????

In passato diversi pediatri (e purtroppo anche oggi) "intimavano" le mamme a non offrire il seno ai loro bambini proprio perchè altrimenti rifiutavano il cibo, non è così, non dimentichiamo che i nostri bimbi vedono il divezzamento come un graduale distacco da noi e hanno bisogno dei loro tempi, non devono vedere il cibo complementare come un "nemico" da evitare perchè dopo non viene più offerto a loro il seno. Potresti provare ad attaccarlo prima e/o dopo in base alle sue necessità e poi metterlo a tavola con voi ed offrere un po' di cibo. E' difficile a volte ma ci vuole solo molta calma e pazienza.
Giulia
quoto...Em0100

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#14

Ragazze qui ancora non si mangia....sono già 2 settimane che non tocca cibo...sono preoccupata xkè anche se gli offro il seno non è ke si fa queste grandi mangiate!!Ci sta 2 minuti di orologio!
Lui è anemico,e questa cosa non aiuta!E' bianco bianco cucciolo mioEm4600
Cita messaggio
#15

(19-02-2010, 05:01 17)niketta Ha scritto:  Ragazze qui ancora non si mangia....sono già 2 settimane che non tocca cibo...sono preoccupata xkè anche se gli offro il seno non è ke si fa queste grandi mangiate!!Ci sta 2 minuti di orologio!
Lui è anemico,e questa cosa non aiuta!E' bianco bianco cucciolo mioEm4600

Supponendo che il bambino stia bene, in "mio figlio non mi mangia" l'autore dice che fin tanto che il bambino non perde parecchio peso (mi sembra che indichi un chilo) bisogna riuscire a non preoccuparsi. Ci sono bambini che crescono tutto un botto e poi si fermano, altri che lo fanno più gradualmente. Insomma in questo libro dicono di tenere sott'occhio il peso (ma ad intervalli di qualche giorno e per un certo periodo per evitare variazioni normali che si riscontrano di giorno in giorno) e fin tanto che non cala, di rimanere sereni.
Certo che s'è c'è un qualcosa che non va il discorso è diverso (e lo dice anche lui).
Nel libro porta l'esempio di questa bambina che per un lungo periodo non metteva più peso, ma poi guardando la sua tabella si è riscontrato che era nata e cresceva secondo un certo percentile, poi per un periodo è cresciuta molto di più, ma dopo un po' sembrava non voler mettere su neanche un grammo e mangiava come un uccellino. Dopo qualche mese si è notato che lei si era semplicemente riassestata sul "suo" percentile. Insomma se il bambino sta bene, bisogna provare a non preoccuparsi (più facile a dirsi che a farsi)
Cita messaggio
#16


Supponendo che il bambino stia bene, in "mio figlio non mi mangia" l'autore dice che fin tanto che il bambino non perde parecchio peso (mi sembra che indichi un chilo) bisogna riuscire a non preoccuparsi. Ci sono bambini che crescono tutto un botto e poi si fermano, altri che lo fanno più gradualmente. Insomma in questo libro dicono di tenere sott'occhio il peso (ma ad intervalli di qualche giorno e per un certo periodo per evitare variazioni normali che si riscontrano di giorno in giorno) e fin tanto che non cala, di rimanere sereni.
Certo che s'è c'è un qualcosa che non va il discorso è diverso (e lo dice anche lui).
Nel libro porta l'esempio di questa bambina che per un lungo periodo non metteva più peso, ma poi guardando la sua tabella si è riscontrato che era nata e cresceva secondo un certo percentile, poi per un periodo è cresciuta molto di più, ma dopo un po' sembrava non voler mettere su neanche un grammo e mangiava come un uccellino. Dopo qualche mese si è notato che lei si era semplicemente riassestata sul "suo" percentile. Insomma se il bambino sta bene, bisogna provare a non preoccuparsi (più facile a dirsi che a farsi)
[/quote]

Il mese scorso la bilancia del pediatra (quella a bilancino)segnava 7.8 kg.
Stamattina l'ho pesato sulla mia bilancia,devo tener conto ke è 1 altra bilancia quindi 1 altro tipo di taratura,xò è buona (mi è costata parecchioEm0600) comunque segnava 7.900kg Em0900
Mi devo preoccupare???
Cita messaggio
#17

(20-02-2010, 11:14 11)niketta Ha scritto:  Il mese scorso la bilancia del pediatra (quella a bilancino)segnava 7.8 kg.
Stamattina l'ho pesato sulla mia bilancia,devo tener conto ke è 1 altra bilancia quindi 1 altro tipo di taratura,xò è buona (mi è costata parecchioEm0600) comunque segnava 7.900kg Em0900
Mi devo preoccupare???

direi di no! è ingrassato! evidentemente in qst periodo nn ha bisogno di fare grandi mangiate!!! stai tranquilla!!!

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#18

(20-02-2010, 11:14 11)niketta Ha scritto:  Mi devo preoccupare???

Ma guarda... non lo so...
Ti faccio due domande:
1) ho visto sulle tabelle e con quel peso il bambino è circa al 25° percentile (assumendo che abbiamo le stesse tabelle). Quando è nato e durante i primi mesi che percentile era?
2) Domanda ancora più importante: è vispo e gioca? Se sì direi di non preoccuparsi almeno per il momento, magari tieni vagamente sott'occhio il peso se continua a mangiare poco (ma lo devi fare per diverse settimane, non per pochi giorni).

BM verso i 4-5 mesi ha attraversato un periodo di diverse settimane dove mangiava pochissimo. Non ti dico le paranoie che mi sono fatto, ma era tutto tempo perso, dato che la bambina non è mai sembrata affamata o sciupata. Dopo qualche settimana è tornata normale.
Cita messaggio
#19

Federico è cresciuto così: (kg)
Quando è nato :3.300
1 mese: 5.300
2 mesi: 5.800
3 mesi: 6.300
4 mesi: 7.000
5 mesi: 7.300
6 mesi: 7.800

martedì ho la visita del 7° mese

Altezza:
Quando è nato: 51
1 mese: 57
2 mesi: 58
3 mesi: 67 11600
4 mesi: 68
5 mesi: 69
6 mesi: 71

Il tutto col solo il mio latte!Mi preoccupo xkè io sono anemica e quindi quel poco di ferro che ho non basta manco x me,lui anche è anemico....
Cmq è molto vispo,non sta mai fermo,gioca,ma piagniucola spesso e senza motivo (io penso xkè ha lo stomaco vuoto)a volte lo vedo che non sa manco lui cosa vuole!
In viso non ha quelle belle guanciotte piene che vi vedono ai bimbi,ed il suo colorito è pallido...
Cita messaggio
#20

(20-02-2010, 07:31 19)niketta Ha scritto:  Federico è cresciuto così: (kg)
Quando è nato :3.300
1 mese: 5.300
2 mesi: 5.800
3 mesi: 6.300
4 mesi: 7.000
5 mesi: 7.300
6 mesi: 7.800

martedì ho la visita del 7° mese

Altezza:
Quando è nato: 51
1 mese: 57
2 mesi: 58
3 mesi: 67 11600
4 mesi: 68
5 mesi: 69
6 mesi: 71

Il tutto col solo il mio latte!Mi preoccupo xkè io sono anemica e quindi quel poco di ferro che ho non basta manco x me,lui anche è anemico....
Cmq è molto vispo,non sta mai fermo,gioca,ma piagniucola spesso e senza motivo (io penso xkè ha lo stomaco vuoto)a volte lo vedo che non sa manco lui cosa vuole!
In viso non ha quelle belle guanciotte piene che vi vedono ai bimbi,ed il suo colorito è pallido...

Allora, ho dato un'occhiata alla tabella dei percentili e quello che mi sorprende di più è lo sviluppo megagalattico dopo il primo mese, non tanto il "mancato" sviluppo di adesso.
Vediamo un po':

0 mesi :3.300 -- 25mo
1 mese: 5.300 -- 91mo!!
2 mesi: 5.800 -- 75mo
3 mesi: 6.300 -- 50mo
4 mesi: 7.000 -- 50mo
5 mesi: 7.300 -- 37mo
6 mesi: 7.800 -- 37mo
7 mesi: 7.900 -- 25mo (questo l'ho aggiunto io)

Insomma da qui sembra che sia nato in una determinata fascia poi ha fatto uno scattone e piano piano si sta ristabilendo in quella fascia.

Per quanto riguarda l'altezza:
0 mesi: 51 -- 50mo
1 mese: 57 -- 91mo
2 mesi: 58 -- 50mo
3 mesi: 67 -- 99.6mo (!!)
4 mesi: 68 -- 98mo
5 mesi: 69 -- 91mo
6 mesi: 71 -- 98mo

Insomma, mi sembra uno spilunghissimo!!! Per forza che non ha le guanciotte dato che dovrebbe pesare mooooolto di più.
Ma scusa, voi (o i vostri genitori) come siete di corporatura? Alti e snelli??
Mi domando se il dottere abbia fatto uno sbaglio nella misurazione al 2ndo mese e/o alla nascita... credo sia molto facile sbagliare di uno o due centimetri se il bambino non collabora.

Comunque dato che vai dal dottore in settimana senti che ti dice, ma a naso credo proprio che non ci sia da preoccuparsi.001_smile001_smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)