COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Novellina: quando introduco la cena??
#1

Salve a tutti,
rieccomi con un altro dubbio...
Bianca ha 6 mesi e mezzo e va al nido Em0900
quindi a pranzo la pappa che le propongono le tate (un pappone con primo e secondo frullati all together, lasciamo perdere...) ma per il resto siamo ancora a LM ogni volta che lo vuole...
e qui sorge il dubbio: come faccio a capire quando è pronta per la cena? Secondo la mia pediatra dopo 10 gg dall'introduzione del pranzo (ma ho smesso di darle retta quando mi ha allungato il pizzino con la ricetta del brodo vegetale Dodgy)
Ah, per la cena dato che siamo a casa e mangiamo sano propenderei per un sano AS, ovviamente! Em3600
Per la cronica: noi siamo nella fase post-entusiastica della pappa, disinteresse totale per la nostra cena, quindi aspetto ancora e prima o poi l'interesse tornerà?

Grazie a tutti, siete grandi!!!

[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#2

Ciao!
Se fai AS, non c'è un tempo "giusto". C'è che ogni volta che ti siedi a tavola la fai sedere con te e lasci che lei ti faccia capire cosa vuole. Quando fissa il piatto le proponi quello che c'è dentro e cerchi di aiutarla nei suoi intenti. Fine Smile
pranzo, cena, colanzione, spuntini...
Più facile di così!

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

(31-03-2011, 04:12 16)Chani Ha scritto:  Ciao!
Se fai AS, non c'è un tempo "giusto". C'è che ogni volta che ti siedi a tavola la fai sedere con te e lasci che lei ti faccia capire cosa vuole. Quando fissa il piatto le proponi quello che c'è dentro e cerchi di aiutarla nei suoi intenti. Fine Smile
pranzo, cena, colanzione, spuntini...
Più facile di così!

Nulla da aggiungereSmile
Cita messaggio
#4

questa la so Em0100

non c'è un momento specifico
se prova interesse per quello che mangi, la metti nelle condizioni di poterlo provare-assaggiare-sperimentare, indipendentemente se sia cena, colazione, merenda, pranzo, ...
affinchè ciò sia possibile la giovane deve stare a tavola con voi quando mangiate

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

(complimenti per il nome della piccola Em0200 10200)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

grazie per le risposte!
...allora devo aspettare che torni l'interesse per i nostri piatti?
Lei ce l'aveva fino a qualche settimana fa, ma ora sembra totalmente disinteressata! Huh

[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#7

All'inizio l'interessa va e viene. Semplicemente non è pronta. Aspetta tranquilla che tutto si aggiusta da solo.
Cita messaggio
#8

esattamente come ti hanno detto gli altri! gli alti e bassi ci sono ora e potrebbero esseci anche dopo, è normale che sia così! pazienza e serenità Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

ha sperimentato un gioco nuovo e magari adesso sta semplicemente rielaborando le informazioni fra un po' riprende,tranquilla

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

...arieccomi!
qui è passato un mesetto e l'interesse non torna!Blink
A pranzo mangia il pappone del nido, a cena che vorrei fare AS lei guarda Mentana e gli sorride ma i nostri piatti non li musa proprio!!!Bored
Poi quando a metà cena inizia a frignacchiare che s'è stancata di stare nel seggiolone la prendo in collo e mi butta le mani nel piatto (ma per afferrare la forchetta o peggio il coltello! Glare, del cibo non gliene può fregare di meno!!!)
Io aspetto fiduciosa e vado di tetta (che ci piace tanto 001_wub) ma mi dite che prima o poi mangerà la nostra cena anche lei????

NB: Non voglio cedere al brodino di verdure!!!001_cool

[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)