COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pranzo o cena?
#1

Ciao a tutti, dopo aver letto il libro di Piermarini e seguito il vostro forum per alcuni giorni ho iniziato la mia concreta esperienza con la mia bimba di 6 mesi compiuti...per ora un disastro...bocca serrata e frigni a non finire...ieri sera per caso ho provato a farle assaggiare qualcosa mentre eravamo tutti a tavola e lei? Ha provato con tranquillità. A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...mentre a cena c'è tutta la famiglia ed io cucino per tutti e non solo per lei, tutti siamo a tavola. Ora vi chiedo: posso iniziare gli assaggi a cena anziché a pranzo? Mi sembra che lei si abitui più volentieri in questo modo...alla pediatra ovviamente non chiedo nulla dopo che mi ha consegnato un bello schema preciso preciso di svezzamento tradizionale...
Cita messaggio
#2

Ciao Sara Smile

Mica ho capito...

(25-07-2014, 09:19 09)saracardinale Ha scritto:  A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...

Tu digiuni? Perché DEVI "darle" il pranzo? Qualunque sia il motivo organizzativo sottostante, che cosa farai alla bimba per pranzo tra un anno o due o più?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche io avevo la stessa domanda... Tu non mangi?

Michela&Leo
Cita messaggio
#4

Comunque avevo fatto la stessa domanda all'ostetrica del consultorio e lei mi aveva risposto che poiché poco dopo vanno a dormire i bimbi, sarebbe meglio il pranzo per controllare eventuali reazioni allergiche. Poi mi pare abbia anche accennato a pesantezza del cibo rispetto al latte materno... Però ecco, a me aveva convinto la motivazione delle allergie. Ma penso che se preferisci la cena non ci siano grosse controindicazioni.

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

Non penso ci siano grosse differenze, anche se io mi sono sentita piú tranquilla proprio a pranzo, quando eravamo solo io e lui, per poter "controllare a vista" eventuali soffocamenti e non perderlo mai d'occhio (a cena, con tutta la famiglia, era piú difficile non distrarsi mai)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#6

Diciamo che mangio ma cose pronte ...jocca, piadina, insalata, più che altro non cucinavo ..comunque grazie a tutti per le risposte, sta andando tutto bene , cucino la mattina presto intanto che lei dorme ancora e mangiamo tutte e due le stesse cose. È stato un buon motivo per introdurre piatti nuovi e salutari .
Cita messaggio
#7

Bene Sara, anche io ho dovuto impormi di preparare qualcosa di sano per entrambi. Vanno meglio le cose, quindi? Lo svezzamento prosegue con serenità?

Michela&Leo
Cita messaggio
#8

E poi se ogni tanto pranza a piadina e robiola va bene uguale. X la pesantezza serale se sta ancora nella fase degli assaggi non può essere così piena. Io con il mio ho iniziato a farlo stare con noi ai pasti, tutti, da subito.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Alexandra
03-09-2014, 12:20 12
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)