COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pranzo di matrimonio
#1

La mia piccola che ora ha 10 mesi, ha avuto una battuta d'arresto nel mangiare solidi durante l'uscita contemporanea dei 4 incisivi superiori. Ora sta riprendendo a mangiare a pranzo, con l'aggiunta della fase di lancio del cibo. Fra 3 settimane saremo a un pranzo di matrimonio a 200 km da casa e non ho la più pallida idea di come organizzarmi.. Suppongo che la prima cosa che devo fare quando arriviamo al ristorante sarà cambiarla e metterle qualcosa di "sporcabile", ma come gestire lanci ecc? Inoltre... Lei mangia sempre quello che mangiamo noi, che è adatto anche a lei. Può essere opportuno che in questo caso chieda per lei un menù più leggero di quello previsto?

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio
#2

Auguri per la tua bimba e per i suoi magnifici progressi. Per il matrimonio al quale dovrai partecipare mi viene il dubbio sul fatto che probabilmente potresti non trovare affatto un posto in tavola per la tua cucciolotta, sai i lattanti a volte non sono proprio "contemplati" nella lista degli invitati perché si considera che alla loro alimentazione ci pensino esclusivamente le mamme con biberon e omogeneizzati e pappe pronte... Per questo non credo che sia previsto un menù più leggero, piuttosto non è previsto alcun menu. Ma ovviamente non è detto che sia così!!!
Cita messaggio
#3

Ciao. La mia ieri ha partecipato per la prima volta ad un pranzo al ristorante. Come atteso, non era previsto posto per lei, né il menu era molto adatto. Ma il ristorante aveva una sorta di sediolone che abbiamo stretto tra la sedia di mamma e papà, e dal menu abbiamo selezionato alcune cose più o meno adatte (sono convinta che si possano trovare in ogni menu). Per i lanci, la nostra pupetta non è ancora in quella fase, e poi imbocchiamo. Il vero problema che abbiamo avuto noi è stato la lunghezza del pranzo, gli intervalli fra le portate, che avevamo sottovalutato. Tienine conto. Spero qualcuno sappia darti delle indicazioni più utili :-)

Pupetta è nata a febbraio 2014 Heart
Cita messaggio
#4

In effetti quello che mi preoccuperebbe di più a me, anche con la mia che è piu grande sarebbe intrattenerla per tutto il tempo del pranzo. Per il cibo così piccola farà più che altro assaggi quindi non credo ci siano problemi, uno strappo alla regola può farlo anche lei, poi ci si può rifare con pane e grissini e naturalmente il latte di mamma se lo prende ancora

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#5

Anche secondo me il peggio sarà che si annoierà un po'. Se è una bambina che sta seduta a giocare con giochi o libri, portane un po', poi sicuramente non riuscirete a stare seduti per tutto il tempo del pranzo, a turno dovrete alzarvi e portarla a spasso per il ristorante e il giardino se c'è. Per i lanci io quando esco a fine pasto raccolgo i pezzi più grossi e li metto nel mio piatto, così poi si portano via tutto. Per il cibo invece credo che in qualsiasi ristorante facciano una pasta in bianco su richiesta anche perché ci sono bimbi grandicelli che non mangiano niente. Per il posto a sedere credo che un seggiolone ci sarà al ristorante, io comunque di solito avviso quando prenoto per farmi dare una sedia in più e poi uso il mio rialzo da sedia. Gli sposi possono magari chiedere se c'è un seggiolone?
Cita messaggio
#6

Considerando le quantità faraoniche di cibo che spesso caratterizzano i pranzi di matrimonio, in particolare il doppio primo, credo che puoi tranquillamente chiedere solo un piattino vuoto e dirottare un pò di cibo dal tuo o da quello del papà. Se passano con piatti da portata, come spesso succede, le fai dare delle piccole porzioni di tutto. Se vedi che non c'è proprio niente che possa andare bene per lei, allora sicuramente potrai farti fare della pasta in bianco. Per i lanci non so cosa consigliarti, fose nel contesto la bimba si comporta diversamente che a casa. Quoto seggiolone del ristorante da chiedere in anticipo o seggiolino da viaggio, e sopratutto prevedere intrattenimento!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)