COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si addormenta all'ora di pranzo
#1

che faccio? svegliarla mi dispiace, ma d'altra parte il pranzao è l'unico pasto che facciamo tutta la famiglia insieme. Ho provato a spostare un po' i suoi orari ma ho fatto un disastro : era stanca e nervosa per tutto il giorno. Aspetto e si regolarizzerà?
claudia

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

Mah... io direi che dovresti riuscire abbastanza facilmente a spostare la nanna del pomeriggio di un'oretta. Magari all'inizio cambia l'ora del pasto e alla fine troverete un compromesso. Magari falla alzare un po' dopo la mattina...
Cita messaggio
#3

io ti consiglio di anticipare un po il pranzo,almeno per ora. andando in avanti sarano sempre meno le ore di sonno e sempre di piu quelle si veglia, e di conseguenza seguirà meglio i vostri orari.
(15-04-2010, 06:15 18)arkadian Ha scritto:  Mah... io direi che dovresti riuscire abbastanza facilmente a spostare la nanna del pomeriggio di un'oretta. Magari all'inizio cambia l'ora del pasto e alla fine troverete un compromesso. Magari falla alzare un po' dopo la mattina...
arkadian ti pago (dimmi te il prezzo) ma tu mi devi insegnare come fare e far alzare la jole un po' dopo la mattina!!!
Cita messaggio
#4

Concordo con mini-me. Oltre a essere praticamente impossibile forzare i ritmi di sonno e veglia senza aspettarsi reazioni di sballamenti e irritazione, trovo ke sia anke ingiusto. Nel tempo ho visto ke la mia bimba ha spesso cambiato i ritmi da sola e pian piano si sta allineando con i nostri. Io allatto a richiesta, all'inizio era un caos totale di giorno e di notte, poi magicamente e senza aver fatto nulla lei mangia poco prima dei nostri pasti, talvolta sposta solo la merenda. E la notte,ovviamente.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#5

Concordo anch'io.
Ha 6 mesi, è piccolina, cambierà di certo orari; come ho già scritto altrove, il momento del pasto deve essere sereno, svegliarla potrebbe indisporla, ma solo tu sai cosa è meglio

[Immagine: as1cEWk0g411115MTg3ZHwwMDA5MDBkfEJpbWJvI...YSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

Ma scusate, come avete fatto quando è cambiata l'ora legale? Che i bambini vanno acnora con la solare?? Non è che si parla di 12 ore, ma di far slittare il sonno magari di un oretta... non dovrebbe essere tutto questo dramma, soprattutto se fatto nell'arco di qualche giorno.
Cita messaggio
#7

Noi le lancette le abbiamo spostate la sera prima di dormire e nn ci siamo resi conto di nessun cambiamento sinceramente, la pupassa nn dorme sempre le stesse ore la notte!
Nn so come tu faccia a nn fare addormentare un bimbo ke manifesta sonno e trastullarlo x 1 ora, nn rischi di esasperarlo e poi nn si addormenta più x ore oppure si addormenta agitato? Io preferisco assecondare.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#8

Ma sì assecondi, però basta un po' per volta... Diciamo che non mi sembra una cosa trascendentale, non è che deve campare con l'ora di Manila da un giorno all'altroSmile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
03-09-2014, 12:20 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)