COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


omogeneizzati e digestione facile...ci risiamo
#1

Ciao a tutti....ho visto la pubblicità della Mellin e volevo sentire i vostri pareri...
ci risiamo, si tocca il tasto della digeribilità ad hoc per l'intestino del bimbo.
Nella pubblicità non riesco a capire l'età del bambino, ma mostra chiaramente che piuttosto che dare frutta, verdura, carne...l'optitum è il loro vasetto omogeneizzato perchè a differenza dei cibi che mangiamo noi, quello è indicato per il delicato sistema digestivo del bambino/neonato.
Quindi come dire...se si vuole vendere nonostante molti bambini vengano svezzati piu tardi di 4 mesi, te la girano che l'intestino loro non è adatto per cibi che mangiamo noi....e questo è quello che ogni tanto mi sentivo dire da varie mamme.....(sentivo perchè a 10 mesi questo tipo di osservazioni stanno scomparendo) anche se me poi me ne frego ormai...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#2

si, vista anche io!!!
ma poi mi sembra finto quel bimbo... la risata poi!!! mi fa un po' effetto a dire la verità...
bhà!!

comunque a me non mi comprano!!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#3

io ormai facci finta di niente e alle mie amiche che strausano gli omo e criticano le mie scelte dico che se son contente fanno benissimo a fare come fanno... poi se osano dire: "Cavolo come sei fortunata che puoi improvvisare qualsiasi cosa che non devi occuparti di aver dietro pappette o merendine" rispondo che non è assolutamente fortuna e avrebbero potuto fare anche loro così

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

si...gli omo sono comodi se si è in mezzo a posti impossibili dove non si puo cucinare o troppo caldo o impegnativo per portarsi dietro pasti preparati...a noi ce li hanno regalati perchè gli avanzavano, ma ne sto buttando parecchi, dopo un assaggio rimane schifato sul 90%......
ma la cosa, diciamo che mi da fastidio sentire, e che vorrei prontamente smentire, è che con i 'veri pasti' metterei in difficoltà la sua salute per il lavoro che deve fare il povero piccolo intestino...io vorrei poter dire loro che non è vero e che non ne risentirà con l'età. Ma queste sono convinte che gli faccio danni....bah

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#5

(13-07-2011, 02:11 14)mammadel71 Ha scritto:  si...gli omo sono comodi se si è in mezzo a posti impossibili dove non si puo cucinare o troppo caldo o impegnativo per portarsi dietro pasti preparati...a noi ce li hanno regalati perchè gli avanzavano, ma ne sto buttando parecchi, dopo un assaggio rimane schifato sul 90%......
ma la cosa, diciamo che mi da fastidio sentire, e che vorrei prontamente smentire, è che con i 'veri pasti' metterei in difficoltà la sua salute per il lavoro che deve fare il povero piccolo intestino...io vorrei poter dire loro che non è vero e che non ne risentirà con l'età. Ma queste sono convinte che gli faccio danni....bah


sulla comodità dell'omo in caso si sia fuori...
io trovo altrettanto comodo l'AS che posso dargli una pizzetta, un po' di panino, una bruschetta... insomma qualcosa si trova sempre

invece a proposito dei danni che secondo gli altri stiamo facendo ai nostri piccoli... a me hanno detto che gli faccio venire "il colesterolo alto" perchè ogni tanto facciamo una serata-pizza e gli do qualche fetta di pizza con le zucchine

Confused1

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

(13-07-2011, 02:28 14)rikierikki Ha scritto:  invece a proposito dei danni che secondo gli altri stiamo facendo ai nostri piccoli... a me hanno detto che gli faccio venire "il colesterolo alto" perchè ogni tanto facciamo una serata-pizza e gli do qualche fetta di pizza con le zucchine

Confused1
120 120




Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#7

Si sa che la pizza con zucchine è deleteria... Lol

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

l'ho/abbiamo vista ieri sera 001_unsure Mio marito guarda me, guarda Daniele che si stava servendo di pezzetti di mozzarella di bufala e pane e gli dici: "guarda che se non fia il bravo finisci come il tuo collega a mangiare gli omogeneizzati, ok?". Insomma, ce la siamo risa Laugh
Al mare ha portato Daniele in sala pappe a farsi un giro e a farsi un'idea, è tornato giù e mi fa: "ma quei poveri .... non mangiano proprio altro?!".
Cita messaggio
#9

(12-07-2011, 11:52 23)mammadel71 Ha scritto:  ho visto la pubblicità della Mellin e volevo sentire i vostri pareri...
ci risiamo, si tocca il tasto della digeribilità ad hoc per l'intestino del bimbo.
Nella pubblicità non riesco a capire l'età del bambino...

L'ho rivista ieri con attenzione, compare per pochi secondi sulla sinistra una scritta: Giulio (mi pare), 10 mesi Blink
Quindi ha teoricamente davanti a sè almeno altri 2 mesi di pappine Lol
A me la cosa che fa più ridere della pubblicità è che l'amorevole mamma prima gli mette davanti bisteccona e frutta neanche sbucciata, poi gliela toglie con fulminea rapidità, è logico che il suddetto Giulio ci rimanga male, manco fargliela toccare per sbaglio! Dodgy meglio imboccarlo con un fantastico omogeneizzato, vero? 1066
Comunque da quando vi frequento sto diventando una criticona su molti spot, tipo quello del Fruttolo e quello della Coca Cola con la formula della felicità...mio marito mi ha detto che sto diventando un'integralista Blushing secondo me teme che da quando si fa AS non si comprino più schifezze tipo patatine, bibite gassate...001_tt2
Intanto ieri al mare ha assistito inorridito alla preparazione in spiaggia di una fantastica minestrina di stelline in sbobba, con le varie componenti tirate fuori da svariati thermos, bottigliette e borsette termiche...Thumbdown manco a dire che il bimbo, età 16 mesi, non mi sembrava particolarmente felice di mangiare in spiaggia, ore 19, la sua calda pappina da solo mentre tutto il bambinaggio presente faceva formine con la sabbia o il bagno Sad (intanto io allattavo senza proferire commenti Angel)



[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

(17-07-2011, 10:36 10)ameliaedaniele Ha scritto:  Al mare ha portato Daniele in sala pappe a farsi un giro e a farsi un'idea, è tornato giù e mi fa: "ma quei poveri .... non mangiano proprio altro?!".

Per curiosità... ma come funziona la cosa?

Nella mia ignoranza, non avendo mai visto una pappa (almeno da che ero molto piccolo), né essendo mai stato in una struttura simile, mi chiedo come funzioni...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
20-08-2012, 12:29 12
Ultimo messaggio da ines80
14-08-2012, 06:56 18
Ultimo messaggio da giulietta
21-06-2010, 09:59 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)